La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Anno C Anno C Domenica XXVIII tempo ordinario Domenica XXVIII tempo ordinario 13 ottobre 2013 13 ottobre 2013 Musica: preghiera sefardita Musica: preghiera.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Anno C Anno C Domenica XXVIII tempo ordinario Domenica XXVIII tempo ordinario 13 ottobre 2013 13 ottobre 2013 Musica: preghiera sefardita Musica: preghiera."— Transcript della presentazione:

1

2 Anno C Anno C Domenica XXVIII tempo ordinario Domenica XXVIII tempo ordinario 13 ottobre ottobre 2013 Musica: preghiera sefardita Musica: preghiera sefardita

3 2Re 5,14-17 In quei giorni, Naaman Siro scese e si lavò nel Giordano sette volte, secondo la parola dell'uomo di Dio, e la sua carne ridivenne come la carne di un giovinetto; egli era guarito. Tornò con tutto il séguito dall'uomo di Dio; entrò e si presentò a lui dicendo: Ebbene, ora so che non c'è Dio su tutta la terra se non in Israele. Ora accetta un dono dal tuo servo. Quegli disse: Per la vita del Signore, alla cui presenza io sto, non lo prenderò. Naaman insisteva perché accettasse, ma egli rifiutò. Allora Naaman disse: Se è no, almeno sia permesso al tuo servo di caricare qui tanta terra quanta ne portano due muli, perché il tuo servo non intende compiere più un olocàusto o un sacrificio ad altri dèi, ma solo al Signore. Galgala dove Naaman si trovò con Eliseo

4 Salmo 97 La salvezza del Signore è per tutti i popoli. La salvezza del Signore è per tutti i popoli. Cantate al Signore un canto nuovo, perché ha compiuto prodigi. Gli ha dato vittoria la sua destra e il suo braccio santo.

5 La salvezza del Signore è per tutti i popoli. La salvezza del Signore è per tutti i popoli. Il Signore ha manifestato la sua salvezza, Il Signore ha manifestato la sua salvezza, agli occhi dei popoli ha rivelato la sua giustizia. Egli si è ricordato del suo amore, della sua fedeltà alla casa di Israele.

6 La salvezza del Signore è per tutti i popoli. La salvezza del Signore è per tutti i popoli. Tutti i confini della terra hanno veduto la salvezza del nostro Dio. Acclami al Signore tutta la terra, gridate, esultate con canti di gioia.

7 2Tm 2:8-13 Carissimo, ricòrdati che Gesù Cristo, della stirpe di Davide, è risuscitato dai morti, secondo il mio vangelo, a causa del quale io soffro fino a portare le catene come un malfattore; ma la parola di Dio non è incatenata! Perciò sopporto ogni cosa per gli eletti, perché anch'essi raggiungano la salvezza che è in Cristo Gesù, insieme alla gloria eterna. Certa è questa parola: Se moriamo con lui, vivremo anche con lui; se con lui perseveriamo, con lui anche regneremo; se lo rinneghiamo, anch'egli ci rinnegherà; se noi manchiamo di fede, egli però rimane fedele, perché non può rinnegare se stesso. Cristo risorto dai morti, rimane fedele

8 ALLELUIA 1Ts 5,18 In ogni cosa rendete grazie: questa è la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi.

9 Scavi archeologici di Samaria ( Dal vangelo secondo Luca ) Lc 17, Durante il viaggio verso Gerusalemme, Gesù attraversò la Samarìa e la Galilea. Entrando in un villaggio, gli vennero incontro dieci lebbrosi i quali, fermatisi a distanza, alzarono la voce, dicendo: Gesù maestro, abbi pietà di noi!. Appena li vide, Gesù disse: Andate a presentarvi ai sacerdoti. E mentre essi andavano, furono sanati. Uno di loro, vedendosi guarito, tornò indietro lodando Dio a gran voce; e si gettò ai piedi di Gesù per ringraziarlo. Era un Samaritano. Ma Gesù osservò: Non sono stati guariti tutti e dieci? E gli altri nove dove sono? Non si è trovato chi tornasse a render gloria a Dio, all'infuori di questo straniero?. E gli disse: Alzati e va'; la tua fede ti ha salvato!.

10 A colui che ti cerca, Gesù, il Cristo, tu doni la pace del cuore. Questa pace è qui, molto vicina, nello sguardo compassionevole che rivolgi verso ciascuna delle nostre vite. Roger de Taizé


Scaricare ppt "Anno C Anno C Domenica XXVIII tempo ordinario Domenica XXVIII tempo ordinario 13 ottobre 2013 13 ottobre 2013 Musica: preghiera sefardita Musica: preghiera."

Presentazioni simili


Annunci Google