La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GIMP come rendere uno sfondo trasparente Con il programma opensource GIMP possiamo facilmente modificare lo sfondo di unimmagine e renderlo trasparente.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GIMP come rendere uno sfondo trasparente Con il programma opensource GIMP possiamo facilmente modificare lo sfondo di unimmagine e renderlo trasparente."— Transcript della presentazione:

1 GIMP come rendere uno sfondo trasparente Con il programma opensource GIMP possiamo facilmente modificare lo sfondo di unimmagine e renderlo trasparente Ma,perchè dovremmo rendere lo sfondo di unimmagine trasparente? A volte ci capita di trovare delle immagini bellisssime e volerle riutilizzare,ma il loro sfondo,bianco o nero, può crearci alcuni problemi. Questo tutorial vi spiegherà,passo per passo,come fare...

2 Aprite il programma GIMP e scegliete unimmagine di cui volete cancellare lo sfondo

3 1. File Apri Scegliere l immagine io ho scelto unimmagine di Walt Disney con sfondo rosso Procedete in questa maniera:

4 2. Livello Trasparenza Aggiungi canale alfa dopo aver inserito limmagine cliccate

5 3.Seleziona Per colore..e di seguito

6 4. Dalla barra laterale menù,ora evidenziate: Fuzzy (bacchetta magica) con questo strumento cliccate sulle parti dellimmagine che si vuole rimuovere...nel mio caso il rosso,e vedrete quel colore diventare tratteggiato.

7 5. Modifica e cancella

8 Il colore selezionato precedentemente sparisce ed avrete lo sfondo trasparente (a scacchi bianchi e grigi, che è il modo con cui GIMP mostra le sezioni trasparenti di un immagine, in questo caso lo sfondo). ecco la mia immagine senza sfondo

9 7..A questo punto è necessario salvare limmagine. Attenzione allestensione però! Prima era.png e cera lo sfondo, ora occorre assolutamente salvarla in formato.gif per fare in modo che lo sfondo resti trasparente. Altrimenti Gimp la salverà in automatico con lo sfondo bianco e tutto il vostro lavoro sarà stato inutile! File Salva

10 solitamente Gimp in automatico riconosce le immagini con sfondo trasparente come.gif ma per sicurezza controllate sempre !

11 Prima di terminare si apriranno anche le finestre seguenti: cliccate su esporta e su salva...ed avete teminato!


Scaricare ppt "GIMP come rendere uno sfondo trasparente Con il programma opensource GIMP possiamo facilmente modificare lo sfondo di unimmagine e renderlo trasparente."

Presentazioni simili


Annunci Google