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Trouble Ticket Laboratori Nazionali di Frascati INFN Workshop sulle problematiche di.

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Presentazione sul tema: "Trouble Ticket Laboratori Nazionali di Frascati INFN Workshop sulle problematiche di."— Transcript della presentazione:

1 Trouble Ticket Laboratori Nazionali di Frascati INFN Workshop sulle problematiche di calcolo e reti nell'INFN Paestum, 9-12 Giugno 2003

2 Dael Maselli2 10 giugno 2003 Esigenze degli utenti Disporre di uno strumento unico e semplice per la richiesta di assistenza o di supporto tecnico Tenere sotto controllo lo stato della richiesta effettuata Avere a disposizione gli aggiornamenti continui relativi allintervento richiesto

3 Dael Maselli3 10 giugno 2003 Esigenze del Servizio Organizzare il lavoro di supporto agli utenti in modo da suddividere i compiti e gestire le priorità Tenere traccia di ogni operazione svolta dal personale del Servizio e mantenerne uno storico Possibilità di monitorare i tempi di intervento per ottimizzare il lavoro Possibilità di effettuare accounting, quindi di suddividere i costi di intervento per gruppo

4 Dael Maselli4 10 giugno 2003 Lo script trouble ticket: TTicket Gestione via Web Interfaccia semplice ma sufficientemente potente Identificazione degli utenti Store delle informazioni in Database DB separati per la gestione di più Servizi Informazioni statistiche con grafici

5 Dael Maselli5 10 giugno 2003 Obiettivi nello sviluppo di TTicket Tenere sotto controllo le attività di supporto tramite pochi `click` Collaborazione tra admin, ottimizzazione dellinterazione allinterno del servizio Sensibilizzazione dellutenza al fine di comprendere le priorità, grazie alla visualizzazione pubblica della lista delle richieste Sistema unificato per ogni tipologia di intervento

6 Dael Maselli6 10 giugno 2003 Specifiche Sviluppato in PHP Protocolli http o https Interfacciato a database MySQL Autenticazioni possibili: AFS, NIS, Locale su DB Personalizzabile da file di configurazione e da tabelle MySQL

7 Dael Maselli7 10 giugno 2003 Database tickets cod sndname subject description opendate closedate status priority type1 type2 updates working ref_ timeofclosing credits sndgroup users user admin type1 templates type1 id name include_page priority_lock type2_lock type2 id name del_tickets cod sndname subject description opendate closedate status priority type1 type2 updates working ref_ timeofclosing credits sndgroup Struttura DB

8 Dael Maselli8 10 giugno 2003 Prerequisiti (lato server) Web Server Apache su Linux consigliato OpenSSL per lautenticazione PHP integrato nel Webserver NIS configurato sulla macchina webserver Database server MySQL sulla LAN GDlibrary su php (per la visualizzazione dei grafici statistici)

9 Dael Maselli9 10 giugno 2003 Requisiti (lato client) Internet Browser Netscape da v.4.7 MS Internet Explorer da v.5 Mozilla da v o almeno con supporto Cookie Javascript

10 Dael Maselli10 10 giugno 2003 Configurabilità tramite config file (1) (vedi appendice I) Autenticazione AFS, NIS, Locale su tabella MySQL (conforme al formato.htaccess mod_auth_mysql) ( G ) Possibilità di riservare laccesso ad un DB ad un gruppo chiuso di utenti ( DB ) Possibilità di scegliere se mostrare i ticket a tutti gli utenti, nasconderne solo i dettagli o anche lheader ( DB ) G: Impostazione Globale DB: Configurabile per ogni DB

11 Dael Maselli11 10 giugno 2003 Risoluzione indirizzi tramite userdb ( sendmail) o routine personalizzabile ( G ) Inclusione file PHP o HTML: nel form di login ( G ) nella pagina di index ( DB ) Colori: aspetto estetico delle pagine ( G ) Configurabilità tramite config file (2) G: Impostazione Globale DB: Configurabile per ogni DB

12 Dael Maselli12 10 giugno 2003 Dopo la creazione di un Database per ogni Servizio (Es: Calcolo, SIS, etc.) Definizione delle tipologie di appartenenza delle richieste (Type) e delle sottocategorie (Subtype): Esempio di Type: PC, MAC, Network, Unix, etc. Esempio di Subtype: Hardware, Software Definizione degli amministratori (admin) per ciascun Database ed assegnazione dei Type a ciascun admin Pagine (PHP o html) da includere nei vari form di richiesta Configurabilità tramite DB (via web)

13 Dael Maselli13 10 giugno 2003 Caratteristiche di funzionamento (1) Il Trouble Ticket richiede lautenticazione dellutente che intende sottomettere una richiesta Dal momento dellautenticazione lutente può scegliere il servizio a cui inviarla Nellambito del Servizio può selezionare il Type, il Subtype appropriati, nonché la Priority I ticket sono catalogati secondo il Type ed elencati principalmente in ordine di Priority e tempo di vita Tutti gli aggiornamenti relativi ad un ticket vengono notificati tramite al proprietario ed agli admin del Type di appartenenza

14 Dael Maselli14 10 giugno 2003 Ogni utente può fare degli aggiornamenti (update) solo al proprio ticket pur potendo opzionalmente leggerli tutti Gli utenti admin possono effettuare varie operazioni sui ticket dei quali Type sono responsabili: Cambiarne le caratteristiche quali Type, Subtype e Priority Prenderli in carico (at Work) Aggiornarli e Chiuderli Attribuire dei credits Cancellare lintero ticket Caratteristiche di funzionamento (2)

15 Dael Maselli15 10 giugno 2003 Funzionalità per tutti gli utenti (1) Ticketlist: Possibilità di personalizzare la visualizzazione della lista tramite: Selezione di un insieme di Type Selezione di uno o più stati di lavorazione Impostazione del numero di ticket per pagina Selezione dei soli ticket personali Ordinamento crescente o decrescente in funzione del contenuto di qualsiasi campo della tabella

16 Dael Maselli16 10 giugno 2003 Funzionalità per tutti gli utenti (2) Ticketlist: Possibilità di effettuare ricerche per: Utente (username o realname) Subject e/o Description e/o Updates Intervallo di apertura o di aggiornamento Statistiche con grafici Accounting suddiviso per gruppo o utente

17 Dael Maselli17 10 giugno 2003 Funzionalità per gli admin (1) Gestione di ticket hidden (agli utenti) Gestione di template di risposte Logging dettagliato a 3 livelli (vedi appendice II) Visualizzazione ticketlist con gamma di colori a seconda della vecchiaia del ticket Apertura di ticket a nome di un utente

18 Dael Maselli18 10 giugno 2003 Fusione di due ticket per raggruppare richieste sugli stessi problemi references per notificare gli update di un ticket anche a persone diverse dal proprietario e dagli admin Open&Close di un ticket per tenere traccia di lavori altrimenti non documentati Funzionalità per gli admin (2)

19 Dael Maselli19 10 giugno 2003 Conclusioni (1) I vantaggi apprezzati ai LNF sono : Organizzazione migliore del lavoro: Avere una lista concreta delle attività da svolgere, gli utenti sono educati a non effettuare richieste se non attraverso il TTicket. Svolgimento del lavoro secondo una scala di priorità, gli utenti sono consapevoli del motivo dellattesa Controllo continuo delle richieste ed interventi: Ridotta a zero la probabilità di perdere una richiesta Ogni aggiornamento ai ticket viene notificato e rimane a disposizione per eventuali controlli

20 Dael Maselli20 10 giugno 2003 Conclusioni (2) Possibilità di creare più database per vari servizi, attualmente ai LNF: Servizio di Calcolo Dataweb INFN Servizio di Informazione Scientifica Admin separati per ogni Type: Il lavoro è ben suddiviso secondo le aree di competenza Minimizzate le inefficienze dovute a sovrapposizioni negli interventi

21 Dael Maselli21 10 giugno 2003 Conclusioni (3) Visione immediata degli aggiornamenti di un intervento: Possibilità da parte del personale di continuare un lavoro cominciato da altri grazie ad un resoconto delle attività già svolte Ricerca rapida nello storico degli interventi: Documentare unattività svolta è semplice e veloce Interfaccia web multifunzionale: Ridotti al minimo i passi per la gestione delle richieste

22 Dael Maselli22 10 giugno 2003 TTicket DEMO Una demo e disponibile allindirizzo: https://www.lnf.infn.it/computing/tticket database: (DEMO) user: demo[user]pass: demo user: demoadminpass: demo come username inserire un qualsiasi nome preceduto da `demo`, in particolare lutente `demoadmin` ha tutti i privilegi degli admin. Gli altri vengono trattati come semplici user in grado di inviare delle richieste, a meno che non vengano inseriti tra gli utenti admin dallutente `demoadmin` che ha anche il privilegio DB Manager. Inviando delle richieste o facendo degli update, i messaggi invece di essere realmente inviati vengono mostrati in una finestra pop-up. Il database e una copia piu o meno aggiornata di quello in produzione per il Calcolo di Frascati, e dunque possibile apprezzare anche delle statistiche. Puo essere liberamente utilizzata qualsiasi funzione dato che non compromettera in alcun modo i DB reali.

23 Dael Maselli23 10 giugno 2003 Per ulteriori informazioni: Servizio di Calcolo Laboratori Nazionali di Frascati Istituto Nazionale di Fisica Nucleare Fine Autore: Dael Maselli Workshop sulle problematiche di calcolo e reti nell'INFN Paestum, 9-12 Giugno 2003

24 Dael Maselli24 10 giugno 2003 Appendice I file di configurazione

25 Dael Maselli25 10 giugno 2003 tticket.conf.php (1) $std_get_params = ($_GET['database']) ? 'database='.$_GET['database']:'database='.$_POST['database']; $I = 0; ############################################################### ##### Don't touch the lines before here ####################### ############################################################### /*############################################################# # Db Definition variable explanation. # # # $DB_names[$I] The name the sistem will use to # # identify the Db. Don't use any special # # characters. # # # $DBhnames[$I] The Human readable name for the DB. # # This will appear to you in the pages. # # # $req_file[$I] ** The location of the file that # # indicates DB host, DB name, DB user and # # DB Pass to connect the MySQL server. ** # # # $index_include[$I] The page you want to include in the # # index page. # # # $closedDBs[$I] Set to 1 if you want to allow access # # only to the users in the `user` table. # # # $hideDBs[$I] Set to 1 if you want to hide this DB # # in the select box. # # # $hide_oth_ticks[$I] Set to: # # 1: if you want to hide tickets details # # to other users but the owner and Admin. # # 2: if you want to hide tickets to # # other users also in the ticketlist. # # # $N_M_A_O_A_Us[$I] No mail admin on admin updates: # # set to 1 if you want to reduce mail to # # admin to only owners updates. # # # # # ** The file has to be like this: # # $dbhost = "host:port"; # $dbname = "db name"; #

26 Dael Maselli26 10 giugno 2003 tticket.conf.php (2) $dbuser = "username"; # $dbpass = "password"; # # # # */############################################################# # Database Definitions # # # # Default Database Number: # $defDB = 0; # # ############## # $DB_names[$I] = "Calcolo"; # $DBhnames[$I] = "Computing Service"; # $req_file[$I] = "/home/calcolo/tticket/datiserver.php";# $index_include[$I] = "2include/incindexcalc.php"; # $closedDBs[$I] = 0; # $hideDBs[$I] = 0; # $hide_oth_ticks[$I] = 0; # $N_M_A_O_A_Us[$I] = 1; # ++$I; # # ############## # $DB_names[$I] = "Web"; # $DBhnames[$I] = "Web"; # $req_file[$I] = "/home/calcolo/tticket/datiserver_web.php"; $index_include[$I] = ""; # $closedDBs[$I] = 0; # $hideDBs[$I] = 0; # $hide_oth_ticks[$I] = 0; # $N_M_A_O_A_Us[$I] = 0; # ++$I; # # ############## # $DB_names[$I] = "SIS"; # $DBhnames[$I] = "SIS"; # $req_file[$I] = "/home/calcolo/tticket/datiserver_sis.php"; $index_include[$I] = ""; # $closedDBs[$I] = 0; # $hideDBs[$I] = 0; # $hide_oth_ticks[$I] = 0; # $N_M_A_O_A_Us[$I] = 0; # ++$I; # # ############## #

27 Dael Maselli27 10 giugno 2003 tticket.conf.php (3) $DB_names[$I] = "demo"; # $DBhnames[$I] = "(DEMO)"; # $req_file[$I] = "/home/calcolo/tticket/datiserver_demo.php"; $index_include[$I] = ""; # $closedDBs[$I] = 0; # $hideDBs[$I] = 0; # $hide_oth_ticks[$I] = 0; # $N_M_A_O_A_Us[$I] = 0; # $demodbs[$I] = 'YES'; # ++$I; # # ############## # $DB_names[$I] = ""; # $DBhnames[$I] = ""; # $req_file[$I] = ""; # $index_include[$I] = ""; # $closedDBs[$I] = 0; # $hideDBs[$I] = 0; # $hide_oth_ticks[$I] = 0; # $N_M_A_O_A_Us[$I] = 0; # ++$I; # # ############################################################### ############################################################### # Possible Auth Methods are: # # AFS, NIS, Local. (case sensitive) # # # $auth_method = 'AFS'; # ############################################################### # For AFS # $afs_cell = 'lnf.infn.it'; # # For Local # $local_passwd_req_file = '/home/calcolo/tticket/auth_db.php'; /*# The file has to be like this: # # # # $local_passwd_host = "host:port"; # $local_passwd_user = "username"; # $local_passwd_pass = "password"; # $local_passwd_database = "db name"; # $local_passwd_table = "table name"; # # # # ###############################################################*/

28 Dael Maselli28 10 giugno 2003 tticket.conf.php (4) ############################################################### # Log Levels (MySQL queries): # # # # 0: No Log # # 1: Only Errors # # 2: INSERT, UPDATE, DELETE and Errors # # 3: ALL queries # # # $loglevel = 2; # $logfile = '/home/calcolo/tticket/tticket.log'; # ############################################################### ############################################################### # Location Specific # $url_pefix = 'https://www.lnf.infn.it'; #without end slash # $ _suffix = # # Unique key to validate client cookies # $key_file = 'home/calcolo/cookies.key'; # # where to send key file expiring warning # $sys_support = # # Name for session-id cookie # $name_for_session = 'TTicket_session'; # # # # if you have a `Sendmail userdb` (not compiled) reachable by # # www type it here for resolution. Else leave it blank # $userdb = '/home/calcolo/mailboxdb/mailboxdb.txt'; # ############################################################### ############################################################### # Appearance # # # # Status colors: # $waiting_ticket_row = '#FFCCBB'; # $working_ticket_row = '#FFFFBB'; # $closed_ticket_row = '#CCFFDD'; # # # # Page colors: # $page_background = '#CCCCCC'; # $page_text = '#000000'; # $page_links = '#002299'; # # Page title: # $page_title = 'LNF Trouble Ticket Service'; # # A page to include in the bottom of the login page: # $login_include = "2include/inclogincalc.php"; # ###############################################################

29 Dael Maselli29 10 giugno 2003 tticket.conf.php (5) ############################################################### # Check for updates: # # set to 1 if you want the script check if it is updated and # # notify it on the bottom of the page. # $chkver = 1; # ############################################################### ############################################################### # address for tickets having subject beginning # # with "TeSt": # $TeSt_ = # ############################################################### ############################################################### ##### Don't touch the lines below here ######################## ############################################################### if ( file_exists("development") ) { $page_background = '#C2D1DC'; $page_title = 'DEVELOPMENT of `'.$page_title.'`'; } $DB_names_rev = array_flip($DB_names); include('version');

30 Dael Maselli30 10 giugno 2003 Appendice II Log File - Log level: 2 -

31 Dael Maselli31 10 giugno 2003 Log (1) ####################################################################################### :19:37 - DB: Calcolo - Q. TYPE: INSERT - RESULT: OK ####################################################################################### USERNAME: Utente1 - HOST: URL: /computing/tticket/send2db.php SQL: INSERT INTO tickets (sndname, subject, description, opendate, priority, type1, type2, , updates, ref_ , sndgroup) VALUES ( 'Utente1', 'mod_auth_mysql test', 'Sto testando l\'accesso HTTP con un file.htaccess che utilizza direttive di mod_auth_mysql[\n]che avete istallato su www4 only.[\n][\n]Attualmente quando tento di authenticarmi da:[\n][\n]http://www4.lnf.infn.it/mysqlw/index.htm[\n]ottengo un \"Internal Server Error\"[\n][\n]Purtroppo non riesco a capire qual\'è il problema perchè non ho accesso[\n]all\'error- log di www4.[\n]E\' possibile vederlo con Claudio?[\n][\n]Grazie[\n]Marina\n\n \nBuilding: 14\nRoom: 12\nPhone: 2242\n', ' :19:36', '3', '6', '2', '', '', 'dricerca') POST_GET_VAR: 'sndname' => 'Utente1'; 'group' => 'dricerca'; 'subject' => 'mod_auth_mysql test'; 'priority' => '3'; 'type1' => '6'; 'type2' => '2'; 'build' => '14'; 'room' => '12'; 'phone' => '2242'; 'description' => 'Sto testando l\'accesso HTTP con un file.htaccess che utilizza direttive di mod_auth_mysql[\n]che avete istallato su www4 only.[\n][\n]Attualmente quando tento di authenticarmi da:[\n][\n]http://www4.lnf.infn.it/mysqlw/index.htm[\n]ottengo un \"Internal Server Error\"[\n][\n]Purtroppo non riesco a capire qual\'è il problema perchè non ho accesso[\n]all\'error- log di www4.[\n]E\' possibile vederlo con Claudio?[\n][\n]Grazie[\n]Marina'; 'Submit' => 'Send Request'; 'LNF_Username' => 'LNF_Password' => '6duZ91S0NEAlY5304VrdXEgQAEceaj6dLuu4edwc1yyIYNZBPSH2'; 'PHPSESSID' => '8ea b f2941'; SESSION_VAR: 'database' => 'Calcolo'; 'user' => 'Utente1'; 'ipaddr' => ' '; 'hostname' => 'pcUtente1.lnf.infn.it'; 'group' => 'dricerca'; ' ' => 'Marina.Utente1'; 'name_of_user' => 'Marina Utente1 ';

32 Dael Maselli32 10 giugno 2003 Log (2) ####################################################################################### :20:28 - DB: SIS - Q. TYPE: UPDATE - RESULT: OK ####################################################################################### USERNAME: Utente2 - HOST: URL: /computing/tticket_DEV/chstatus.php SQL: UPDATE tickets SET updates='ADMIN:bifarett | :49:55: Working...[\n]ADMIN:bifarett | :49:55: [\n]In attesa di preventivo[\n]ADMIN:Utente2 | :20:28: [\n]ricevuto preventivo[\n][\n]', closedate=' :20:28', priority='2', type1='5', type2='1', credits='0', WHERE cod='4' POST_GET_VAR: 'cod' => '4'; 'met' => 'update'; 'priority' => '2'; 'type1' => '5'; 'type2' => '1'; 'ref_ ' => 'update' => 'ricevuto preventivo[\n]'; 'template' => ''; 'credits' => ''; 'Submit' => 'Update'; 'LNF_Username' => 'LNF_Password' => 'f6FsBfpVO.7QU52xNMhoYQ.EVoce.md9O.NoJKQc1yyIYNZBPSH2'; 'PHPSESSID' => 'cabb6b97ef9c6fd8067c6835d1a876e4'; SESSION_VAR: 'database' => 'SIS'; 'user' => 'Utente2'; 'ipaddr' => ' '; 'hostname' => 'macUtente2i.lnf.infn.it'; 'group' => 'macchina'; 'dbchanged' => '1'; ' ' => 'Antonino.Utente2i'; 'name_of_user' => 'Antonino Utente2i ';

33 Dael Maselli33 10 giugno 2003 Log (3) ####################################################################################### :22:42 - DB: Calcolo - Q. TYPE: INSERT - RESULT: OK ####################################################################################### USERNAME: Utente3 - HOST: URL: /computing/tticket/send2db.php SQL: INSERT INTO tickets (sndname, subject, description, opendate, priority, type1, type2, , updates, ref_ , sndgroup) VALUES ( 'Utente3', 'libreria rh73', 'Per cortesia, controllare se sulle macchine del cluster lxcalc (01, 02, 04, 05) e\' lincata[\n](e fatto il ldconfig.) della libreria rh73 [\n][\n]ln -s /opt/atlas/i386_redhat73/usr.local/gcc-alt /usr/local[\n][\n]Sulle macchine indicate sopra continuo ad avere l\'errore: [\n]ERROR System Error:[\n]/opt/atlas/software/dist/6.0.2/InstallArea/i686-rh73-gcc295/lib/libHepMC_IO.so: undefined[\n]symbol: hepevt_[\n][\n]Grazie per l\'urgenza. [\n]Halina\n\n \nBuilding: AE\nRoom: B21\nPhone: 2907\n', ' :22:42', '3', '6', '2', '', '', 'atlas') POST_GET_VAR: 'sndname' => 'Utente3'; 'group' => 'atlas'; 'subject' => 'libreria rh73'; 'priority' => '3'; 'type1' => '6'; 'type2' => '2'; 'build' => 'AE'; 'room' => 'B21'; 'phone' => '2907'; 'description' => 'Per cortesia, controllare se sulle macchine del cluster lxcalc (01, 02, 04, 05) e\' lincata[\n](e fatto il ldconfig.) della libreria rh73 [\n][\n]ln -s /opt/atlas/i386_redhat73/usr.local/gcc-alt /usr/local[\n][\n]Sulle macchine indicate sopra continuo ad avere l\'errore: [\n]ERROR System Error:[\n]/opt/atlas/software/dist/6.0.2/InstallArea/i686-rh73-gcc295/lib/libHepMC_IO.so: undefined[\n]symbol: hepevt_[\n][\n]Grazie per l\'urgenza. [\n]Halina'; 'Submit' => 'Send Request'; 'LNF_Username' => 'LNF_Password' => 'f6FsBfpVO.7QU50zVKw7GAVhq.cedUACLHUmEAQc1yyIYNZBPSH2'; 'PHPSESSID' => 'd7e347ca aa793b2392e8ca1fb'; SESSION_VAR: 'database' => 'Calcolo'; 'user' => 'Utente3'; 'ipaddr' => ' '; 'hostname' => 'pcUtente3.lnf.infn.it'; 'group' => 'atlas'; 'dbchanged' => '1'; ' ' => 'Halina.Utente3'; 'name_of_user' => 'Halina Utente3 ';

34 Dael Maselli34 10 giugno 2003 Log (4) ####################################################################################### :24:39 - DB: Calcolo - Q. TYPE: UPDATE - RESULT: OK ####################################################################################### USERNAME: Utente3 - HOST: URL: /computing/tticket/chstatus.php SQL: UPDATE tickets SET status='1', closedate=' :24:39', working='0' WHERE cod='732' POST_GET_VAR: 'cod' => '732'; 'met' => 'close'; 'update' => ''; 'Submit' => 'Close'; 'LNF_Username' => 'LNF_Password' => 'f6FsBfpVO.7QU50zVKw7GAVhq.cedUACLHUmEAQc1yyIYNZBPSH2'; 'PHPSESSID' => 'd7e347ca aa793b2392e8ca1fb'; SESSION_VAR: 'database' => 'Calcolo'; 'user' => 'Utente3'; 'ipaddr' => ' '; 'hostname' => 'pcUtente3.lnf.infn.it'; 'group' => 'atlas'; 'dbchanged' => '1'; ' ' => 'Halina.Utente3'; 'name_of_user' => 'Halina Utente3 ';

35 Dael Maselli35 10 giugno 2003 Log (5) ####################################################################################### :24:39 - DB: Calcolo - Q. TYPE: UPDATE - RESULT: OK ####################################################################################### USERNAME: Utente3 - HOST: URL: /computing/tticket/chstatus.php SQL: UPDATE tickets SET updates='', closedate=' :24:39', intervallo=((UNIX_TIMESTAMP(' :24:39')-UNIX_TIMESTAMP(opendate))) WHERE cod='732' POST_GET_VAR: 'cod' => '732'; 'met' => 'close'; 'update' => ''; 'Submit' => 'Close'; 'LNF_Username' => 'LNF_Password' => 'f6FsBfpVO.7QU50zVKw7GAVhq.cedUACLHUmEAQc1yyIYNZBPSH2'; 'PHPSESSID' => 'd7e347ca aa793b2392e8ca1fb'; SESSION_VAR: 'database' => 'Calcolo'; 'user' => 'Utente3'; 'ipaddr' => ' '; 'hostname' => 'pcUtente3.lnf.infn.it'; 'group' => 'atlas'; 'dbchanged' => '1'; ' ' => 'Halina.Utente3'; 'name_of_user' => 'Halina Utente3 ';

36 Dael Maselli36 10 giugno 2003 Appendice III ScreenShots della versione – attualmente 2.3.3

37 Dael Maselli37 10 giugno 2003 Login

38 Dael Maselli38 10 giugno 2003 Index (as admin)

39 Dael Maselli39 10 giugno 2003 Index (as user)

40 Dael Maselli40 10 giugno 2003 Request Form (as user)

41 Dael Maselli41 10 giugno 2003 Request Form (as admin)

42 Dael Maselli42 10 giugno 2003 Ticketlist (as user)

43 Dael Maselli43 10 giugno 2003 Ticketlist (as admin)

44 Dael Maselli44 10 giugno 2003 Ticketlist (as admin)

45 Dael Maselli45 10 giugno 2003 Ticket Details

46 Dael Maselli46 10 giugno 2003 Ticket Details (as admin)

47 Dael Maselli47 10 giugno 2003 Ticket Update (as admin)

48 Dael Maselli48 10 giugno 2003 Ticket Update (as admin)

49 Dael Maselli49 10 giugno 2003 Ticket Update (as owner user)

50 Dael Maselli50 10 giugno 2003 Users Management

51 Dael Maselli51 10 giugno 2003 Types Management

52 Dael Maselli52 10 giugno 2003 Graphical Statistics

53 Dael Maselli53 10 giugno 2003 Graphical Statistics

54 Dael Maselli54 10 giugno 2003 Deleted Ticketlist


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