La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Java 1 Corso di Laurea Ingegneria Informatica Fondamenti di Informatica A6 Autovalutazione - Teoria.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Java 1 Corso di Laurea Ingegneria Informatica Fondamenti di Informatica A6 Autovalutazione - Teoria."— Transcript della presentazione:

1 Java 1 Corso di Laurea Ingegneria Informatica Fondamenti di Informatica A6 Autovalutazione - Teoria Alfonso Miola Dicembre 2009

2 Java 2 Esercizi Vengono proposti alcuni tipici esercizi desame che prevedono di dare risposte aperte a domande di teoria Rispondere con un elaborato scritto anche breve – in genere di una pagina o al massimo di due Nellesposizione aiutarsi, eventualmente, con degli esempi

3 Java 3 Esercizi su hardware e software Descrivere larchitettura della macchina di von Neumann Descrivere larchitettura hardware e software di un personal computer Descrivere i concetti di compilazione e interpretazione di programmi Descrivere il processo di compilazione ed esecuzione di programmi Java

4 Java 4 Esercizi su classe, oggetto e tipo Descrivere le caratteristiche della programmazione orientata a oggetti. Descrivere i concetti di classe e di oggetto. Descrivere le modalità di definizione statica e dinamica delle classi. Descrivere il concetto di tipo di dato. Descrivere le diverse categorie di tipi nel linguaggio Java. Descrivere le similitudini tra il concetto di tipo e quello di classe in Java.

5 Java 5 Esercizi sui tipi primitivi Descrivere i tipi primitivi di Java. Descrivere le modalità di conversione tra tipi primitivi numerici. Descrivere le modalità di conversione tra tipi primitivi e il tipo String.

6 Java 6 Esercizi su sintassi e semantica Descrivere i concetti di sintassi e semantica dei linguaggi di programmazione. Descrivere il concetto di grammatica dei linguaggi di programmazione. Descrivere le caratteristiche del metalinguaggio EBNF.

7 Java 7 Esercizi su istruzioni strutturate Descrivere la sintassi (utilizzando la notazione EBNF) e la semantica delle istruzioni condizionali disponibili in Java. Descrivere la sintassi (utilizzando la notazione EBNF) e la semantica delle istruzioni ripetitive disponibili in Java. Descrivere i criteri di scelta delluso di tali istruzioni.


Scaricare ppt "Java 1 Corso di Laurea Ingegneria Informatica Fondamenti di Informatica A6 Autovalutazione - Teoria."

Presentazioni simili


Annunci Google