La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Tutorial Utilizzo Folder Viewer Requisiti: AFS Client Utenza AFS Questo tool consente la navigazione nelle cartelle AFS in modalità grafica via Web, permettendo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Tutorial Utilizzo Folder Viewer Requisiti: AFS Client Utenza AFS Questo tool consente la navigazione nelle cartelle AFS in modalità grafica via Web, permettendo."— Transcript della presentazione:

1 Tutorial Utilizzo Folder Viewer Requisiti: AFS Client Utenza AFS Questo tool consente la navigazione nelle cartelle AFS in modalità grafica via Web, permettendo inoltre laggiunta di una descrizione dei contenuti.

2 Step 1. Login AFS Scrivere nome utente e password per ottenere il token AFS

3 Step 2. Andare sul sito www.cresco.enea.it/LA1/cresco_sp12_gtools/tool.php Premere download e salvare nella directory AFS che si desidera visualizzare.

4 Extract i files nella cartella Requisiti: avere programma zip (WinZip, WinRar, etc.) Extract i file (images, documenti.php)

5 Descrizione dei file del tool I file di Folder Explorer sono 3: Cartella ico_index_php: contiene le icone dei diversi tipi di file (word, excel, ppt, etc.) File index.php: lo script che prende i documenti della cartella per farli vedere via web. File indice-descrizioni.txt: contiene le descrizione dei documenti, sia cartella e file Obs. Non cambiare i nomi dei file

6 Modo di uso della descrizione Nel file di testo indice-descrizione.txt si deve mettere primo il nome del documento, dopo premere tab, seguito della descrizione. Per ogni file della cartella che si vuole scrivere una descrizione fare lo stesso. Si deve avere un file di testo indice-descrizione.txt per ogni cartella successiva a la home.

7 Esempio duso della descrizione Per la cartella Tutorial (occhio alle lettere maiuscola e minuscola) abbiamo messo una descrizione di prova

8 Prova via WEB Nel nostro indirizzo WEB (per questo esempio www.afs.enea.it/camacho/pubblica) automaticamente fa vedere i documenti Si possono vedere i documenti successivi, ma no quelli precedenti a questa cartella che è la principale. I file di Folder Explorer (ico_index.php, index.php e indice- descrizione.txt) non si vedono.

9 Navigare via WEB Path referente alla nostra cartella principale Cliccare per andare su un livello Documenti della cartella attuale. Facendo doppio clic si possono aprire, sia nel browser o nel PC Descrizione di ogni documento. Solo si vede se si ha messo nel file indice-descrizione.txt Dimensione di ogni file. Non suporta le cartelle. Dimensione di ogni file, meno le cartelle


Scaricare ppt "Tutorial Utilizzo Folder Viewer Requisiti: AFS Client Utenza AFS Questo tool consente la navigazione nelle cartelle AFS in modalità grafica via Web, permettendo."

Presentazioni simili


Annunci Google