La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Utilizzo file.htaccess Consente di impostare laccesso ad una specifica pagina web solo a gli utenti AFS ENEA che hanno il permesso (protetta da login)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Utilizzo file.htaccess Consente di impostare laccesso ad una specifica pagina web solo a gli utenti AFS ENEA che hanno il permesso (protetta da login)"— Transcript della presentazione:

1 Utilizzo file.htaccess Consente di impostare laccesso ad una specifica pagina web solo a gli utenti AFS ENEA che hanno il permesso (protetta da login)

2 Login AFS Aprire il client AFS inserendo nome utente e password

3 Download File Andare sul sito: Premere Download per scaricare il file

4 Login Inserire nome utente AFS e password Scegliere la cartella dove sarà scaricato in AFS

5 Aprire Cartella da proteggere Aprire lunita virtuale di AFS. E andare a la cartella che si desidera proteggere. Per questo esempio il path è afs/enea.it/user/c/camacho/public_html

6 Proteggere Copiare il file.htaccess scaricato nella cartella che vogliamo proteggere.

7 Step 6. ACL Cambiare le proprietà di ACL della cartella in AFS. Premere clic destro sulla cartella e scegliere AFS => Access Control Lists…

8 Step 6.1 ACL Eliminare lusuario system:anyuser Primo selezionare system:anyuser e dopo preere Remove.

9 Step 6.2 ACL Creare lutente system:wwwserver e darli il permesso di read e lookup. System:anyuser

10 Step 7. Prova Andare al indirizzo della cartella in AFS Adesso chiede la password Possono accedere tutti gli utenti AFS ENEA


Scaricare ppt "Utilizzo file.htaccess Consente di impostare laccesso ad una specifica pagina web solo a gli utenti AFS ENEA che hanno il permesso (protetta da login)"

Presentazioni simili


Annunci Google