La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Google maps. Maps API Key Per poter utilizzare le mappe di Google dentro la nostra applicazione ci serve prima di tutto una Maps API Key Prova che la.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Google maps. Maps API Key Per poter utilizzare le mappe di Google dentro la nostra applicazione ci serve prima di tutto una Maps API Key Prova che la."— Transcript della presentazione:

1 Google maps

2 Maps API Key Per poter utilizzare le mappe di Google dentro la nostra applicazione ci serve prima di tutto una Maps API Key Prova che la mia applicazione è stata registrata al servizio delle mappe. E' necessario per ricevere i dati delle mappe, anche in sviluppo. La registrazione al servizio è gratuita e facile.

3 Ottenere l'impronta digitale MD5 per il SDK Debug Certificate In fase di sviluppo possiamo firmare la nostra applicazione in modalità di debug. Per mostrare le mappe correttamente durante questo periodo possiamo ottenere una Maps API Key temporanea registrata sul nostro certificato di debug. 1.Localizzare il debug.keystore. (Eclipse>>Window>>Preferences>>Android>>Build) 2.Utilizzare il comando keytool -list -alias androiddebugkey -keystore.keystore -storepass android -keypass android

4 Registrare il certificato per ottenere una Maps API Key 1.Serve un account google. La chiave verrà legata ad esso. 2.http://code.google. com/android/maps-api-signup.html 3.Accettare i termini e le condizioni. 4.Incollare l'impronta del certificato MD5 nell'apposito campo. 5.Click su "Generate API Key".

5 Ultimi passi Bisogna aggiungere la nostra Maps API Key ad ogni componente di tipo MapView sulla nostra applicazione. Serve caricare la libreria di google sul AndroidManifest.xml: Ed il permesso per andare su internet


Scaricare ppt "Google maps. Maps API Key Per poter utilizzare le mappe di Google dentro la nostra applicazione ci serve prima di tutto una Maps API Key Prova che la."

Presentazioni simili


Annunci Google