La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Tutorial Full Text Finder, panoramica di Publication Finder support.ebsco.com.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Tutorial Full Text Finder, panoramica di Publication Finder support.ebsco.com."— Transcript della presentazione:

1 Tutorial Full Text Finder, panoramica di Publication Finder support.ebsco.com

2 State cercando una paticolare rivista, un periodico, un giornale? Full Text Finder è un knowledge- base di ricerca all’avanguardia per individuare le pubblicazioni parte della collezione della vostra istituzione, a prescindere dall’editore e dal fornitore di contenuti. Attraverso questo tutorial, vedremo le funzionalità di Publication Finder, che comprendono la ricerca e la navigazione dei contenuti.

3 Per utilizzare Publication Finder cliccate su Publications (Pubblicazioni) nella barra di navigazione a sinistra del vostro Full Text Finder oppure sulla sezione corrispondente del vostro EBSCO Discovery Service. Qualora il vostro amministratore avesse attivato l’opzione, potrete navigare i contenuti anche per disciplina per vedere una lista risultante di titoli riguardante un’area tematica. Vicino ad ogni disciplina vedrete un numero che indica quante pubblicazioni corrispondono tra le disponibili nel vostro posseduto.

4 La ricerca per pubblicazione è semplificata con una funzionalità di autocompletamento che visualizza una lista di titoli che contengono i termini che state digitando. Quando il vostro titolo d’interesse appare nella lista, cliccate semplicemente sul nome del periodico per lanciare la ricerca. Le altre opzioni di ricerca supportate sono per parola chiave, autore, argomento e ISSN.

5 Una volta visualizzata una lista di pubblicazioni disponibili utilizzate le faccette nella colonna di sinistra per affinare la lista dei risultati per editore, argomento o tipo di fonte.

6 Limitando i risultati, i filtri e le faccette, come le discipline selezionate, appariranno nel riquadro della strategia di ricerca in corso, chiamato Breadbox. Potete rimuovere degli elementi dai criteri di ricerca cliccando sulla X che appare alla destra di ciascuno.

7 Se il riquadro Keep search limiters sotto il campo di ricerca è selezionato, potrete creare un’altra ricerca utilizzando gli stessi filtri. Sarà sufficiente aggiungere nuovi termini di ricerca e cliccare Search.

8 Utilizzando il riquadro di ricerca Search within Publication disponibile per alcuni record, potrete ricercare articoli in full text relativi a quella pubblicazione direttamente dalla lista dei risultati o dal record dettagliato della pubblicazione. Questa funzionalità è disponibile per i periodici EBSCO e-journals, o se state utiilizzando la funzionalità attraverso EDS EBSCO Discovery Service, in corrispondenza di titoli di alcune basi dati selezionate nel vostro profilo EDS. Cliccate sul collegamento Full Text Access per vedere la lista complessiva di tutte le risorse attraverso le quali potete vedere il testo completo degli articoli di quella pubblicazione.

9 Per visualizzare maggiori informazioni su un risultato, compresi i dettagli editoriali e una storia della pubblicazione, cliccate sul titolo per entrare nel record corrispondente.

10 Qualora il vostro amministratore avesse abilitato Full Text Finder, un link resolver Open-URL compliant, potrete visualizzare tutte le opzioni di accesso disponibili per un determinato titolo. In alternativa il link resolver può essere configurato per raggiungere direttamente il full text.

11 In ogni momento durante la vostra sessione, cliccate sul link Help in alto sulla barra di navigazione per visualizzare il sistema completo di assistenza online.

12


Scaricare ppt "Tutorial Full Text Finder, panoramica di Publication Finder support.ebsco.com."

Presentazioni simili


Annunci Google