La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ricerca semplice in Business Source su EBSCOhost Tutorial.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ricerca semplice in Business Source su EBSCOhost Tutorial."— Transcript della presentazione:

1 Ricerca semplice in Business Source su EBSCOhost Tutorial

2 Benvenuti al tutorial sulla ricerca semplice in Business Source, creato per fornire una panoramica sulle diverse funzionalità di EBSCOhost. Oltre alla ricerca semplice ci si soffermerà su alcune caratteristiche che consentono di raggiungere le informazioni più attinenti rispetto alle ricerche condotte attraverso EBSCOhost.

3 Iniziamo eseguendo una ricerca di base per business confidence.

4 Di default vengono visualizzati TUTTI i risultati, che possono essere filtrati ad esempio per tipologia di documento, come periodici accademici, pubblicazioni di settore, country report, profili aziendali. La ricerca può essere raffinata utilizzando i limiti a disposizione dalla colonna refine your results o alternativamente cliccando su show more collocato sotto la barra di scorrimento della data.

5 Nella finestra Search Options, è semplicissimo limitare o espandere i risultati della ricerca. A seconda del metodo di ricerca e della base dati (o basi dati) scelta, è possibile limitare una ricerca per periodici accademici (Peer Reviewed), o una pubblicazione particolare immessa nel campo di ricerca corrispondente.

6 È possibile stampare, inviare via , salvare, citare o esportare un singolo risultato cliccando sulle icone corrispondenti dal record visualizzato in maniera dettagliata. Per stampare, inviare via , salvare, citare o esportare più risultati, è sufficiente aggiungerli alla cartella e da lì dar seguito allazione prescelta. Il contenuto delle cartelle può essere salvato cliccando su Sign In (accedi), impostando un account personalizzato gratuito.

7 La sezione Company Profiles (profili aziendali) consente laccesso a migliaia di report Datamonitor in formato PDF. È possibile sfogliare lintera lista dei profili in ordine alfabetico o semplicemente sfogliandoli inserendo il nome dellazienda e cliccando su Browse.

8 La sezione Thesaurus conduce ad un vocabolario controllato di termini economici che consente di ricercare la base dati in modo più efficace. Per un argomento specifico, inserire una parola nel campo di ricerca e cliccare su Browse. Selezionare la casella accanto al termine desiderato e cliccare su Add. Prima di avviare la ricerca possono a partire dal Thesaurus essere aggiunti termini supplementari.

9 Dalla sezione Publications si può ricercare dentro ogni pubblicazione. Si può selezionare una pubblicazione dalla lista nella parte inferiore dello schermo, o immettere un nome preciso dal campo Browse Publications, selezionare la casella accanto al nome della pubblicazione e cliccare su Add. Si possono inoltre aggiungere dei termini di ricerca nel campo Find, cliccando successivamente su Search potranno essere visualizzati tutti gli articoli di quella specifica pubblicazione che contengono i termini ricercati.

10 Cliccando su More e selezionando Images dal menù a tendina potranno essere condotte ricerche tra migliaia di immagini. Utilizzando i filtri, la ricerca per immagine può essere limitata per persone, luoghi, mappe e bandiere, oltre che immagini scientifiche e foto storiche.

11 Per visualizzare la guida Help cliccare sul link corrispondente in alto a destra su ogni pagina

12 Per ulteriori informazioni, visitare il sito assistenza EBSCO

13 Grazie


Scaricare ppt "Ricerca semplice in Business Source su EBSCOhost Tutorial."

Presentazioni simili


Annunci Google