La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Tutorial Holdings Management, aggiungere, modificare e assegnare link a Full Text Finder support.ebsco.com.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Tutorial Holdings Management, aggiungere, modificare e assegnare link a Full Text Finder support.ebsco.com."— Transcript della presentazione:

1 Tutorial Holdings Management, aggiungere, modificare e assegnare link a Full Text Finder support.ebsco.com

2 Il link resolver Full Text Finder garantisce ai vostri utenti la possibilità di accedere rapidamente al testo completo di articoli che potete aver sottoscritto con un editore o un altro fornitore di contenuti, inviare una richiesta di prestito interbibliotecario per un elemento non disponibile a testo completo o controllare il vostro catalogo online per informazioni supplementari. Attraverso questo tutorial, vedremo le funzionalità legate alla gestione dei link all’interno della sezione Holdings Management in EBSCOadmin.

3 Quando un posseduto è attivo e selezionato, il sistema assegna automaticamente dei collegamenti basati su queste selezioni; comunque, potete modificare i link o aggiungerne di nuovi se necessario.

4 Per aggiungere un link, selezionate Manage Your Links (Gestisci link) dalla schermata di riepilogo, Overview, o cliccate su Links (Collegamenti) nell’angolo in alto a destra sotto la barra di navigazione principale.

5 Cliccate su New Link (Nuovo link) o selezionate un link tra quelli che appaiono per apportarvi delle modifiche. Per creare un nuovo link, selezionate Create New Link (Crea nuovo collegamento) o copiatelo da un link di sistema esistente.

6 Aggiungete o modificate i campi con le informazioni. Scegliete le condizioni di visualizzazione del link in base al vostro posseduto e controllate come i link appaiono e si comportano in Publication Finder. Dopo aver effettuato le vostre selezioni cliccate su Save (Salva).

7 Alcuni fornitori di contenuti possono richiedere informazioni supplementari, come un identificativo per il sito o dei codici per attivare i link; questi dettagli possono essere inseriti nell’area Full Text Finder Tokens. Per aggiungere un token, cliccate sull’icona Links (Collegamenti) nella barra di navigazione di Holdings management e successivamente su Token Full Text Finder. Aggiungete le informazioni pertinenti e cliccate su Save (Salva).

8 Una volta creato il link, dovete decidere dove dovrà apparire. Alla destra della sezione Details (Dettagli) vedrete le successive sezioni Titles, Packages, Vendors e Root, con tra parentesi il numero di elementi ai quali è stato assegnato quel link. Cliccate sul livello di attribuzione che desiderate utilizzare per quel collegamento.

9 La visualizzazione di default corrisponde agli elementi già assegnati a quel livello. Per l’attribuzione ad un fornitore di contenuti selezionate Find Vendors to Assign (Trova fornitori da assegnare). Cercate per nome e dalla lista dei risultati cliccate il bottone grigio Not Assigned (Non assegnato).

10 Il bottone diventerà verde e apparirà Assigned (Assegnato) e le intestazioni delle sezioni soprastanti si aggiorneranno con il numero di ogni elemento a cui il link è stato assegnato.

11 I link possono essere attribuiti anche ad un particolare titolo, pacchetto o fornitore di contenuti semplicemente cercandoli nella vostra collezione e visualizzando la pagina dettagliata. Una volta selezionata la vostra risorsa, cliccate sulla sezione Links e attribuite un link esistente disponibile nel vostro catalogo selezionando Show: Links not assigned (Mostra: Link non assegnati). Per ciascuno dei link che apparirà cliccate sul bottone grigio Not Assigned per associare il link alla risorsa.

12 In ogni momento durante la vostra sessione, cliccate sul link Help in alto sulla barra di navigazione per visualizzare il sistema completo di assistenza online.

13 Se avete bisogno di assistenza per accedere al vostro account EBSCOadmin o per la sezione Holdings Management contattate l’amministratore del vostro sito o l’assistenza tecnica. URL: http://eadmin.ebscohost.com/

14


Scaricare ppt "Tutorial Holdings Management, aggiungere, modificare e assegnare link a Full Text Finder support.ebsco.com."

Presentazioni simili


Annunci Google