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Il Marketing Mix e il Modello delle “4 P”

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Presentazione sul tema: "Il Marketing Mix e il Modello delle “4 P”"— Transcript della presentazione:

1 Il Marketing Mix e il Modello delle “4 P”
Marketing culturale Il Marketing Mix e il Modello delle “4 P” di Philip Kotler (Jerome McCarthy)

2 Marketing culturale Il Marketing Manager: “ingredients mixer”

3 Marketing culturale planning, pricing, branding,
distribution channels, personal selling, advertising, promotions, packaging, display, servicing, physical handling, and fact finding and analysis

4 Marketing culturale E. Jerome McCarthy: Product Price Place Promotion

5 Il Modello delle “4 P” Marketing culturale di Philip Kotler
(Jerome McCarthy)

6 Social/Labour Market inclusion through Art&Culture CULT
Social/Labour Market inclusion through Art&Culture CULT.BIZ Training course for women on entrepreneurship in Arts&Culture fields

7 METHODOLOGY The CULT.Biz training course was mainly oriented to the reintegration of women in the labour market Learning in Arts&Culture field through: Entreprenaurial approach Intergenerational exchange/dialogue/interaction

8 METHODOLOGY Positive side effects: Social inclusion of over 50 women
Focus on personal skills, competences and expetations.

9 The needs Abbiamo rilevato dalle nostre analisi di contesto il bisogno di partecipazione ad attività culturali e di acquisizione di aggiornamento e competenze per questo settore da parte di adulti in particolare donne. La più alta % di disoccupazione è femminile, il comporto è in crisi. E’ necessario avere competenze più aggiornate. D’altra parte le imprese culturali hanno bisogno di competenze su found rising, comunicazione e promozione dei loro prodotti, gestione economica/amministrativa.

10 The needs I passaggi: la presentazione del proprio profilo agli altri allievi la possibilità di condividere un settore artistico di interesse teatro, danza, organiz eventi, ecc.. . Il docente ha favorito la costruzione dei gruppi: ha realizzato un orientamento per i gruppi. Ha fatto emergere i fabbisogni e le aspettative dei parteciapanti e ha creato le condizioni relazionali per l’interazione e la costruzione dei gruppi. Confronto tra i partecipanti e l’autodeterminazione dei gruppi per interesse artistico/culturale e per soggetti intergenerazionali. I soggetti si sono sentiti più garantiti nella costruzione di un gruppo efficace sostenendo questi due presupposti.

11 The needs CONTEXT: adult learning and intercultural relationships
OBJECTIVES: highlight the relationship typologies in: 1) learning-by-doing context (projects, arts&culture events planning/organization, associations, etc.); 2) Traditional/formal learning context (class-group)

12 RESULTS 2 In TRADITIONAL/FORMAL learning contexts students: 1) The teachers role is central, being often a real representative of the whole service/structure 2) Sometimes classroom relationships are not enough objective-sharing oriented. 3) The chances of conflicts between students are notably higher. 4) The involvement in the learning activities is more continuous and systematic.


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