La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il diario di viaggio. Domenica, il 2 luglio 2006 Oggi siamo partiti da Merseburgo alle due e mezzo. Dopo due ore in pullman siamo arrivati allaeroporto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il diario di viaggio. Domenica, il 2 luglio 2006 Oggi siamo partiti da Merseburgo alle due e mezzo. Dopo due ore in pullman siamo arrivati allaeroporto."— Transcript della presentazione:

1 Il diario di viaggio

2 Domenica, il 2 luglio 2006 Oggi siamo partiti da Merseburgo alle due e mezzo. Dopo due ore in pullman siamo arrivati allaeroporto di Berlino da dove il nostro aereo è decollato alle sei. Il volo è stato tranquillo e due ore più tardi eravamo già seduti in un altro pullman che ci ha portati al Countryclub Castelfusano. Quando siamo arrivati lì, potevamo entrare nei nostri bungalow che erano molto piccoli, ma puliti.

3 Di là un treno ci ha portati a Roma. La prima cosa che abbiamo visitato era il Pantheon. Poi, siamo andati sullIsola Tiberina e alla fine del primo giorno ci siamo recati al Colosseo, il simbolo della città, da dove ci siamo messi sulla via di ritorno. La sera abbiamo fatto niente di speciale. Alcuni di noi sono andati in piscina o al mare. Ma la maggior parte ha trascorso la serata sulle terrazze dei nostri bungalow.

4 Lunedì, il 3 luglio 2006 Alle otto e mezzo siamo andati a fare la colazione che davvero non era molto buona. Alle dieci e mezzo il gruppo si è riunito per andare alla stazione. Quando siamo arrivati a Roma, abbiamo visitato la Piazza San Pietro con la famosa cattedrale del Papa in cui si trova tra laltro la statua di San Pietro. Una storia dice che si ricevono molti bambini quando si tocca il suo piede. Poi siamo andati al Castel SantAngelo e allAra Pacis, dove non potevamo entrare perché è sempre chiuso il lunedì. Ma così abbiamo visitato le piazze più belle di Roma: la Piazza Navona, la Fontana di Trevi, la Piazza di Spagna e la Piazza del Popolo.

5 Martedì, il 4 luglio 2006 Oggi abbiamo visitato il Circo Massimo e il Palatino. Con un libro della signora Bushnaq potevamo vedere laspetto originario del Circo e del Palatino. Le ultime cose che abbiamo visitato in questo giorno sono stati il Foro Boario e la Bocca della Verità. Nel pomeriggio abbiamo avuto del tempo libero. Così abbiamo speso questo tempo alla spiaggia dove abbiamo nuotato un po nel mare e preso il sole. Poi, la sera si è svolta la partita importantissima di calcio del semifinale del Campionato mondiale tra la Germania e lItalia, che purtroppo abbiamo perso. Ma ciononostante abbiamo festeggiato un po dopo questo avvenimento triste.

6 Mercoledì, il 5 luglio 2006 Oggi siamo stati nell antica parte di Roma. Prima abbiamo visitato lArco di Costantino, il quale si trova molto vicino al Colosseo. Successivamente siamo andati allArco di Tito. Poi siamo stati al Foro Romano che abbiamo visto dal Palatino. Dopo alcuni sono andati a casa perché non hanno sopportato bene il sole. Gli altri sono saliti sul Campidoglio e chi voleva e se ne sentiva ancora in grado ha visitato oltre a ciò Ostia Antica, una città di porto antica. La sera, il corso italiano ha cominciato a cantare. Ed una cosa speciale è stata quando Massimo e la Signora Bushnaq si sono messi a ballare.

7 Giovedì, il 6 luglio 2006 Siamo dovuti essere alla fermata dellautobus alle otto, ma solamente gli studenti ditaliano e forse tre o quattro studenti del corso latino. Siamo scesi dalla metro alla fermata San Giovanni dove si svolge un mercato ogni giovedì. Dopo aver finito le spese, siamo entrati in un caffè. Poi abbiamo avuto il tempo per entrare nella Chiesa di San Giovanni in Laterano. Nel pomeriggio potevamo scegliere se andiamo a casa o alle Catacombe. Ma la sera siamo andati tutti insieme al ristorante.

8 Venerdì, il 7 luglio 2006 Oggi ci siamo alzati durante la notte, abbiamo preso le nostre valigie e siamo andati allautobus che ci ha portati allaeroporto. Lì abbiamo dovuto aspettare due ore finché il nostro aereo è partito finalmente con venti minuti di ritardo. Alle dieci siamo arrivati a Berlino dove il conducente del nostro pullman ci aspettava già. A Merseburgo siamo arrivati quindi nel primo pomeriggio.


Scaricare ppt "Il diario di viaggio. Domenica, il 2 luglio 2006 Oggi siamo partiti da Merseburgo alle due e mezzo. Dopo due ore in pullman siamo arrivati allaeroporto."

Presentazioni simili


Annunci Google