La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

José Luis López Lobo VIAGGIO A TRIESTE 2012.. COSA SONO LE OSMIZZE? Le osmizze sono dei luoghi dove si vende e si consuma il vino direttamente nei locali.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "José Luis López Lobo VIAGGIO A TRIESTE 2012.. COSA SONO LE OSMIZZE? Le osmizze sono dei luoghi dove si vende e si consuma il vino direttamente nei locali."— Transcript della presentazione:

1 José Luis López Lobo VIAGGIO A TRIESTE 2012.

2 COSA SONO LE OSMIZZE? Le osmizze sono dei luoghi dove si vende e si consuma il vino direttamente nei locali o addirittura nella cantina del produttore. La parola osmizza deriva dallo sloveno Osmica e significa ottavina ed indicava il periodo di apertura e cioè di otto giorni delle osmizze consentiti dal Magistrato Civico. Nel 1784 venne emanato un decreto imperiale che consentiva a chiunque di vendere generi alimentari, vino e mosto di frutta da lui stesso prodotti in tutti i periodi dell'anno. Sicuri che dopo tutte queste belle escursioni che faremo la fame e la sete si facciano sentire ci invitano a scoprire il buon vino accompagnato da un gustoso piatto di salumi caserecci o dalle uova fresche in queste suggestive osmizze.

3 COME ARRIVARE? Il nostro mezzo di transporto sarà laereo. Mi piacerebbe andare dal 1 Marzo al 3 Marzo. ANDATA: Giovedì 1 di Marzo Aeroporto di Jerez-Barcelona el Prat. 6.20h-7.55h. -----> Ryanair 28.07 Barcelona-Trieste 8.50h-13.50h. -----> Alitalia 353.40 2 scali. Barcelona-Milano Linate-Roma Fiumicino-Trieste RITORNO: Sabato 3 di Marzo Trieste-Barcelona 17.10-21.10h. -----> Alitalia 460.74 1 scalo. Trieste-Roma Fiumicino-Barcelona el Prat. Barcelona-Jerez 22.35h-00.10h -----> Ryanair 11.74 TOTALE 853.95

4 DOVE DORMIAMO? HOTEL NH Trieste, 4 stelle, si trova nel centro, vicino alla conosciuta Piazza dell'Unità d'Italia e alla stazione ferroviaria. Laeroporto è a 35 kilometri. Penso che la forma più economica di arrivare sia in taxi, in quattro costerebbe di meno che prendere laerobus e sicuro sarà più comodo. Camera doppia 125/notte inclusa prima colazione. Totale hotel due notti = 2x125=250

5 PLANNING GIOVEDÌ 1 MARZO - Arriviamo allhotel, lasciamo là le valigie e magiamo qualcosa di veloce. -Dopo possiamo andare al Castello di Miramare. Ingresso: Intero: 6,00.Ridotto : 4,00 (tra i 18 e i 25 anni) Non cè bisogno di prenotazione. -Per la cena possiamo andare alla Comune di San Dorligo della Valle. Via San Dorligo 37. Dove incontreremo Giorgio Albino con cui visiteremo una delle famose osmizze. Dobbiamo fare la prenotazione. Ancora non so il prezzo. È una delle due osmizze che sono aperte a marzo.

6 PLANNING VENERDÌ 2 MARZO -Facciamo colazione in albergo. -Andiamo alla RISIERA DI SAN SABBA. Dichiarata monumento nazionale nel 1965 e tristemente nota per essere stato l'unico campo di sterminio nazifascista su suolo italiano. Costo visita guidata: Guida intera giornata (fino ad un massimo di 8 ore, pausa pranzo inclusa), itinerario da concordare secondo le nostre esigenze: 230,00 -Dopo possiamo fare una cena in qualche posto e andare a conoscere un po la festa a Trieste.

7 PLANNING SABATO 3 MARZO -La mattina possiamo andare al CASTELLO DI DUINO. Ingresso al castello escluso Costo della visita guidata: 3 ore 130,00. Ora successiva 30,00. Gruppi fino ad un massimo di 30 persone. -Per il pranzo possiamo andare alla Comune di Muggia. Dars. S. Bartolomeo 28. Dove incontreremo Furlanich Luciano con cui conosceremo unaltra delle famose osmizze. Dobbiamo fare la prenotazione. Non ancora so il prezzo. È laltra osmizza aperta a marzo. -Dopo… BASTA RAGAZZI!!!!!!!! torniamo in Spagna.

8 PREVENTIVO Aereo----------> 853.95 Hotel----------> 250 Mangiare-----> 120 Visite---------> 42 Altri----------> 50 TOTALE-----> 1315.95


Scaricare ppt "José Luis López Lobo VIAGGIO A TRIESTE 2012.. COSA SONO LE OSMIZZE? Le osmizze sono dei luoghi dove si vende e si consuma il vino direttamente nei locali."

Presentazioni simili


Annunci Google