La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ITINERARIO DI LONDRA. 1° GIORNO: LUNEDÌ 3 OTTOBRE 2011 La partenza è da Venezia alle ore 8.15. Larrivo è allaeroporto di Stansted alle ore ……... (ora.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ITINERARIO DI LONDRA. 1° GIORNO: LUNEDÌ 3 OTTOBRE 2011 La partenza è da Venezia alle ore 8.15. Larrivo è allaeroporto di Stansted alle ore ……... (ora."— Transcript della presentazione:

1 ITINERARIO DI LONDRA

2 1° GIORNO: LUNEDÌ 3 OTTOBRE 2011 La partenza è da Venezia alle ore Larrivo è allaeroporto di Stansted alle ore ……... (ora locale). Si prende il trenino per Londra chiamato Stansted Expresse in 50 minuti si arriva a Liverpool Street. Da Liverpool Street si prende lunderground che porta a Oxford Circus (linea rossa) e da li la linea marrone che porta a Piccadilly Circus. Abbiamo prenotato due stanze doppie nellalbergo The Strand Palace che ci costa 116 euro a notte compresa la colazione continentale. Questo hotel si trova vicino a Piccadilly Circus. Dopo esserci riposati partiamo alla volta di Londra.

3 Si comincia da Piccadilly Circus che si trova in unottima posizione nel centro del West End, in vicinanza di importanti luoghi di interesse, come i teatri di Shaftesbury, o strade come Coventry Street e The Haymarket, che sono ricchissime di negozi e locali alla moda. Si deve per forza vedere la fontana dedicata ai Cavalli di Apollo. Una volta conclusa la visita, si va a Trafalgar Square, una delle piazze più belle dEuropa. Questa piazza E stato costruita in memoria della battaglia di Trafalgar e il comandante Nelson. Qui cè anche il National Gallery, uno dei musei più famosi ed è ingresso libero.Ora di pranzo 12,10, si mangia in un pub chiamato Bonapartes e ci si arriva usando lunderground di Charing Cross. Dopo aver mangiato si va a Abbey Road dove ci sono stati i Beatles. Alla sera ritorniamo a Piccadilly Circus dove si mangia in un ristorante thailandese.

4 Le scritte neon di Piccadilly Circus I cavalli di Apollo Trafalgar Square

5 2°GIORNATA: MARTEDÌ 4 OTTOBRE 2011 Dopo una buona colazione continentale, si prepara ad uscire. Dobbiamo acquistare una tessera per lunderground. Le tessere si trovano in ogni metro e costano £3.50.Dobbiamo prendere la linea per la fermata Parliament. Qui si trova il Parlamento, un palazzo in stile gotico decorato da torrette,e vicino cè il Big Ben. A pochi passi si può visitare lAbbazia di Westminster, famoso per il funerale di Lady Diana e il matrimonio recente di William e Kate. Si attraversa di nuovo Trafalgar Square per arrivare a Buckingham Palace, che è soltanto aperto in estate ed in inverno (giorni alterni). Poi si visita Harrods, il più grande magazzino della città. Qua ci si trova di tutto, cioè tutte le griffe.

6 Si vede subito perché ha un orologio grande Decò davanti. Adesso prendiamo lunderground per Camden Town. Camden Town è un paesino eccentrico dove si trovano gente di tutti i generi. Punk, goth, rockabilly, lolita, reggae. Di tutto! Ci sono molti negozi alternativi e tante cose vintage. E un posto molto piacevole. Adesso si ritorna allhotel e si riposa.

7 Camden Town

8 3°GIORNATA: 5 MERCOLEDÌ OTTOBRE 2011 Dopo colazione si parte per Madame Tussauds, il museo della cera dove si trovano tutte le figure del mondo.. in cera. Per arrivarci si deve usare lunder- ground di Piccadilly a Madame Tussauds. Dopo di quello andremo a spaventarci un po' andando allLondon Dungeon. E un museo dove ci fa vedere le torture di Londra usando giostre e sangue. Dopo una giornata faticosa si torna allhotel e si preparano le valigie.

9 Il London Dungeon Madame Tussauds

10 4°GIORNATA: 6 GIOVEDÌ OTTOBRE Questo giorno si parte per ritornare in Italia. Laereo parte alle (ora locale) con Ryanair. Questa città è bellissima con la sua tradizione e la sua gente eccentrica. Sarà sempre una bella città.

11 M USEI E POSTI IN PIÙ : Portobello Road (Notting Hill) The Natural History Museum Hampstead The London Eye Soho Design Museum Zoo di Londra Poi dovete scoprire voi le altre attrazioni!

12 U N ARTISTA UNICO..B ANKSY !


Scaricare ppt "ITINERARIO DI LONDRA. 1° GIORNO: LUNEDÌ 3 OTTOBRE 2011 La partenza è da Venezia alle ore 8.15. Larrivo è allaeroporto di Stansted alle ore ……... (ora."

Presentazioni simili


Annunci Google