La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Mercoledì 17 febbraio 2010 La classe V E. La preparazione Il CARNEVALE è arrivato E ogni bimbo sè mascherato Di colori, dallegria regalando A tutti simpatia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Mercoledì 17 febbraio 2010 La classe V E. La preparazione Il CARNEVALE è arrivato E ogni bimbo sè mascherato Di colori, dallegria regalando A tutti simpatia."— Transcript della presentazione:

1 Mercoledì 17 febbraio 2010 La classe V E

2 La preparazione Il CARNEVALE è arrivato E ogni bimbo sè mascherato Di colori, dallegria regalando A tutti simpatia. Cera di tutto, punk e pirati Eravamo tutti molto estasiati. Le nostre parole, gridate da una finestra Portavano a tutti un messaggio di festa. È CARNEVALE in tutto il mondo E questo messaggio sarà sempre profondo.

3 Arrivo a Palazzo Marino Tutti i bambini della 5°E entrano con tanti sacchetti perché vanno alla festa di Carnevale dove qualunque scherzo vale. Col tram siamo andati a Palazzo Marino ed abbiamo incontrato Cecca e Meneghino : è stata una bella festa perché ceravamo noi, la 5°E !

4

5 Unaccoglienza calorosa…. A Palazzo Marino il sindaco abbiamo incontrato e con lei abbiamo parlato. e con lei abbiamo parlato. Quando è entrata labbiamo salutata E con un grido labbiamo acclamata È stata una lezione molto istruttiva e siamo tornati a scuola gridando evviva

6 Dopo essere arrivati a Palazzo Marino abbiamo incontrato due personaggi tradizionali del Carnevale di Milano ovvero El Meneghin e la Cecca. Codesti ci hanno spiegato che il loro abito non e fatto a caso ma secondo la tradizione Milanese. Infatti Meneghino ha le calze a righe bianche e rosse, un abito verde, un cappello con una piuma. La Cecca, invece, teneva in mano un cesto con allinterno fiori, indossava delle scarpe nere, inoltre ha un abito molto colorato e un cappello ampio fatto di paglia. Loro due ci hanno spiegato che rappresentano la laboriosita di Milano. Siamo stati molto contenti di aver conosciuto questi personaggi particolari della nostra città.

7 RENZO E LUCIA Dedichiamo a Renzo e Lucia questa bella poesia. Renzo e Lucia i promessi sposi sono arrivati con abiti fantasiosi ci hanno spiegato come vivono loro con nastri e fiocchetti tutti doro.

8 Pancia piena…. e divertimento Quando il sindaco è arrivato un ristoro ci ha donato. Con tanti dolci e golosità da spiluccare di qua e di là. Dopo i panini siamo andati a spizzicare dolci e salati, eran buonissimi,meravigliosi, da far ingozzare i più golosi. Dopo il ristoro tutti saziati felici a scuola siamo tornati.

9 IL GRAN FINALE….. Siamo arrivati a Palazzo Marino e ci hanno accolto con un grande inchino; Stanze affrescate con tanti colori per rallegrare i nostri cuori. Cerano dipinte ai lati della stanza Cerano dipinte ai lati della stanza due figure di grande importanza Non so chi fossero ma lo saprò quando alle medie li studierò. Dopo il buffet siamo tornati e con allegria ci siam smascherati!!!!!!!!!!!!!! Con questa festa ci siam divertiti e, tornati a scuola, ci siamo rivestiti. Poi le lezioni son state riprese: per il prossimo CARNEVALE ci aspettiamo tante sorprese!

10

11 Il lavoro è stato svolto dalla classe V E Con la guida delle insegnanti Veronica Novara e Daniela Sandri Febbraio 2010


Scaricare ppt "Mercoledì 17 febbraio 2010 La classe V E. La preparazione Il CARNEVALE è arrivato E ogni bimbo sè mascherato Di colori, dallegria regalando A tutti simpatia."

Presentazioni simili


Annunci Google