La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Un’indagine su Peseggia

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Un’indagine su Peseggia"— Transcript della presentazione:

1 Un’indagine su Peseggia
Il paesaggio Un’indagine su Peseggia

2 Il paesaggio interiore
Ho scelto questo dipinto perché per me,rappresenta la natura e la tranquillità. Il rilassamento della vita.

3 Il paesaggio è UNA PORZIONE DI TERRITORIO COSI' COME E' PERCEPITO DALLE POPOLAZIONI, IL CUI CARATTERE DERIVA DALL'AZIONE DI FATTORI NATURALI E /O UMANI E DALLE LORO INTERRELAZIONI.

4 Compiuta dagli alunni dell’ I. C. “A. Martini”
Analisi di Peseggia Compiuta dagli alunni dell’ I. C. “A. Martini”

5 L’analisi è Una ricerca approfondita di un tema, che prevede la raccolta di dati da libri specifici, da internet, da interviste, indagini, descrizioni, foto, ecc.

6 PESEGGIA è Peseggia è un piccolo paese situato nella regione Veneta. Possiede pochi abitanti,di tutte le età. Possiede 3 parchi:”Parco Maria”, ”Parco Verde Pubblico” e ”Parco Altalene”. Io con i miei amici, frequentiamo questi parchi; di solito chiacceriamo di là. I ragazzi giovani di Peseggia,tra i 15 e i 20 anni,hanno tutti i scooter; e ogni pomeriggio gli vedi in giro per i parchi.Il “Parco Maria” è partecipato più dagli ragazzi che dagli bambini piccoli. Invece, nel “Parco Verde Pubblico” ci sono più bambini.

7

8 PER ME PESEGGIA è Per me Peseggia è una piccola città tranquilla,accogliente e bella. C’è gente simpatica e gente un’pò meno. Certe volte è noiosa ma mi piace..!

9 Quando sono arrivata… Quando sono arrivata a Peseggia,sono un’po’ rimasta delusa a dire la verità…La pensavo più grande,ma dopo mi ha cominciato a piacere. Ora ci vado d’accordo… Abbastanza…  A volte però mi piace andare a Marcon per esempio a fare un’po’ di shopping perché qua non ci sono tanti bei negozi.

10 IO E PESEGGIA SIAMO COME
Io e Peseggia siamo come il latte e i biscotti.Stiamo bene insieme,ma certe volte ci stufiamo.

11 I PUNTI D’INCONTRO VISTI DA VICINO
FOTO LE NOSTRE INDAGINI STATISTICHE INTERVISTE

12 Punti d’incontro con gli amici
La maggior parte della classe 3°A,frequentano i parchi come il “Parco Maria” e “Parco Verde Pubblico”. Il campetto lo frequentano i ragazzi per fare una partita a calcio. Invece,le ragazze di solito fanno i giretti per la piazza.

13 IL CAMPANILE Il campanile è stata costruita nel Un fulmine l’ha distrutto nel 1784,danneggiando pesantemente il capitello parte del tetto della chiesa colpito dalla caduta dei calcinaci.

14 LE CASE DI PESEGGIA Le case di Peseggia sono colorati,belle e abbastanza grande. Di solito sono di colore rosso,giallo o arancione;possiedono quasi tutti un piccolo giardino. Non ci sono palazzi alti a causa della base missilistica.

15 LE CASE NEL TEMPO-Villa Buratti
L’attuale villa Buratti sorge in quelli che un tempo erano i terreni del Capitolo di S.Geremia di Venezia;allora non c’erano però edifici rilevanti,se non una casa col tetto di paglia eun cason.Il palazzo fu costruito nel 1880 dal dottor Giovanni Bianchiche fu sindaco di Scorzè dal 1875 al 1881.

16 IL PAESE CHE VORREI Peseggia mi piace abbastanza, ma secondo me è un’pò troppo piccola. Ci vorebbero più parchi, più negozi, più bar e due o tre ristorante belli. Luoghi caldi per l’inverno, dove si possa bere una cioccolata calda o un bell cappuccino. Per l’estate, servirebbe un piccolo prato dove si possa giocare a pallavolo, a calcio o semplicemente sdraiarsi e prendere un pò di sole.

17 La mia piazza Questo è la mia piazza…Io di solito sto in piazza con gli amici oppure vado nel “Parco Maria”. C’è questo monumento in piazza,che è in memoria dei caduti nelle guerre mondiali.

18 L’Ungheria Budapest(in questa immagine) è la capitale dell’Ungheria. È abbastanza grande ed è pieno di negozi,banche,ristoranti,aziende ecc.

19 Budapest Di notte,certi ponti sono illuminati come su questa immagine. Questo ponte si chiama:”Lànc Hid”.Ce ne sono molti altri.

20 Budapest Questo è il parlamento in Ungheria.

21


Scaricare ppt "Un’indagine su Peseggia"

Presentazioni simili


Annunci Google