La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La terra offriva molta argilla ed essa è stata sfruttata con sapienza dai popoli antichi, infatti Vietri che, anticamente si chiamava Marcina, è conosciuta.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La terra offriva molta argilla ed essa è stata sfruttata con sapienza dai popoli antichi, infatti Vietri che, anticamente si chiamava Marcina, è conosciuta."— Transcript della presentazione:

1 La terra offriva molta argilla ed essa è stata sfruttata con sapienza dai popoli antichi, infatti Vietri che, anticamente si chiamava Marcina, è conosciuta proprio per la sua ceramica. La guida ci ha poi condotti in unazienda di ceramica vietrese dove, grazie allopera sapiente di maestri ceramisti, abbiamo visto nascere da un blocco amorfo di argilla grigia, unopera darte.. Uno dei maestri ceramisti ha poi dipinto su un piatto di ceramica una serie di animali del mare, chiedendo a noi quali, alla fine poi ha scritto sul piatto la data e la nostra scuola e ha detto che il piatto sarebbe stato pronto entro alcuni giorni: questo era un regalo per la nostra scuola

2 Interessante è stata anche la visita al Museo della Ceramica ospitato allinterno della Villa Guariglia dove abbiamo potuto ammirare vari reperti storici tra cui anche lasinello verde di Dolker, diventato il simbolo universale di Vietri.

3 Per il pranzo siamo andati al Dipark dove nel pomeriggio ci hanno dilettato con uno spettacolo teatrale: ETRUSCHI+GRECI+ROMANI=ITALIANI uno spaccato di vita di tre popoli, fondatori della nostra civiltà, alle prese con rispettivi usi e costumi. Ma la cosa che ci ha fatto più divertire è stata la mega struttura modulare di giochi: scivoli, reti, tunnel, rampe, pareti di roccia, percorsi ad ostacoli dove ci siamo sentiti dei piccoli Indiana Jones. Siamo ritornati a casa che erano le 18:00, è stata una bella esperienza.


Scaricare ppt "La terra offriva molta argilla ed essa è stata sfruttata con sapienza dai popoli antichi, infatti Vietri che, anticamente si chiamava Marcina, è conosciuta."

Presentazioni simili


Annunci Google