La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

UNA GIORNATA DA ARTISTI Mercoledì 7 marzo siamo andati alle 9 a Laveno con il pulmino. Eravamo diretti al laboratorio VERA CERAMICA ARTISTICA. Appena.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "UNA GIORNATA DA ARTISTI Mercoledì 7 marzo siamo andati alle 9 a Laveno con il pulmino. Eravamo diretti al laboratorio VERA CERAMICA ARTISTICA. Appena."— Transcript della presentazione:

1

2 UNA GIORNATA DA ARTISTI Mercoledì 7 marzo siamo andati alle 9 a Laveno con il pulmino. Eravamo diretti al laboratorio VERA CERAMICA ARTISTICA. Appena siamo saliti sullautobus ho provato una sensazione molto strana che non sentivo da tempo. Sullautobus eravamo tutti felici e ho capito che ero felicissima. Arrivati, Sarah, la proprietaria, ci ha subito detto cosa dovevamo fare quella mattina. Lei ci ha fatto vedere come si faceva un oggetto di creta; il macchinario che mi è piaciuto di più è stato il tornio manuale che mi ricordava il film Ghost. Io ero agitata, ma allo stesso tempo, ero gioiosa. Prima di iniziare la maestra ha proposto di fare la merenda. Consumata la merenda, abbiamo scattato alcune foto di gruppo, ma mi vergognavo un po, infatti nelle foto sono rossa in volto. Quando ci siamo messi al lavoro erano le ed ero agitata. Sarah ha dato a ciascuno di noi una fetta di creta, presa da un panetto. I maschi si sono fatti disegnare degli animali sugli oggetti modellati e sono rimasta stupita. La proprietaria era BRAVISSIMA!!Io non sapevo cosa fare, ma PUM ed ecco il lampo di genio! Avevo deciso di fare un portaoggetti a forma di cuore. La maestra si è messa al lavoro per darmi una mano; alla fine è uscito un capolavoro. Dentro al contenitore ho inciso un cuore. Ero felice, allegra, gioiosa e a momenti avevo le lacrime per lemozione. Con il rimanente della creta ho fatto dei ciondoli, grazie allaiuto delle formine; due ciondoli li ho regalati alle maestre e loro mi hanno ringraziato. Quando siamo usciti, Sarah ci ha regalato un contenitore che alla maestra piace molto. Poi la specialista ci ha dato dei tagliandi pubblicitari. Sul pulmino eravamo tutti contenti. Infine alle siamo tornati a scuola. Questa esperienza è stata: EXTRA, SUPER, MEGA MITICA!!!!!!!!!!!! Classe 5A - Scuola Primaria di Cuveglio - anno scolastico

3 Dallargilla Dallargilla liquida…

4 alloggetto …alloggetto

5 Loggetto viene ripulito

6 Sarah ci mostra il forno

7 Loggetto viene immerso nella cristallina e la base viene ripulita

8 Proviamo il tornio manuale

9

10

11

12 Sarah al tornio elettrico

13 Sarah taglia un pezzo di argilla per ognuno di noi

14 1-2-3… al lavoro!

15

16

17

18

19

20

21


Scaricare ppt "UNA GIORNATA DA ARTISTI Mercoledì 7 marzo siamo andati alle 9 a Laveno con il pulmino. Eravamo diretti al laboratorio VERA CERAMICA ARTISTICA. Appena."

Presentazioni simili


Annunci Google