La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Caro diario, sono le 12.45 e sono a pranzo, però non è domenica. E giovedì 13 marzo, quindi non siamo neanche in vacanza: sono in gita a Spettine. Mentre.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Caro diario, sono le 12.45 e sono a pranzo, però non è domenica. E giovedì 13 marzo, quindi non siamo neanche in vacanza: sono in gita a Spettine. Mentre."— Transcript della presentazione:

1

2 Caro diario, sono le e sono a pranzo, però non è domenica. E giovedì 13 marzo, quindi non siamo neanche in vacanza: sono in gita a Spettine. Mentre ti scrivo sto mangiando un panino e bevendo un Lemonsoda, ma tutti sono scesi dallo scivolo derba, per andare al pratone. Scenderò anchio, ma prima finisco la mia lattina e ti racconto la mia mattinata. Siamo arrivati a Spettine più o meno alle 9.00 e siamo stati accolti da tre scout, due giovani e uno sulla cinquantina, che ci hanno invitato a formare due gruppi Pingo e Pongo. (io sono nei Pongo).

3 … siamo andati a fare la carta. Entrati in uno stanza, dove dovevamo svolgere la nostra attività, ci siamo seduti in cerchio. Allinizio i capi scout ci hanno fatto vedere come si faceva e poi uno per volta labbiamo fatto noi.

4 Noi del Pongo siamo andati a fare la carta: bisognava immergere una retina

5 d e n t r o u n a b a c i n e l l a p i e n a d i a c q u a e p e z z i d i c a r t a

6 dopo togliere tutta lacqua che potevamo, mettere sopra lasciugamano e una tavoletta liscia e sottile,

7 togliere la retina e girare dallaltra parte la carta con lasciugamano e la tavoletta, infine mettere sotto una pressa

8 e stringere la manovella per togliere lacqua

9 rimanente DA-DAH! Ecco la carta!

10 Caro diario … abbiamo usato anche larchetto da traforo per tagliare il compensato dal quale abbiamo ricavato delle sagome: mucca, orsacchiotto o luna. Io ho fatto lorsacchiotto su cui ho attaccato, come ognuno sul proprio, un termometro a cristalli liquidi per la misurazione della temperatura … Mi sono divertita molto, i laboratori sono stati interessanti anche se alla sera mi faceva male il braccio per aver usato larchetto da traforo!!!

11 … dopo tutti insieme siamo andati in unaltra stanza grande e abbiamo costruito una meridiana: è stato molto interessante. … la nostra meridiana labbiamo decorata con la tecnica dello stencil.

12 Caro diario … alle circa ci hanno salutato offrendoci una tazza di tè, un segnalibro, una penna e un attestato di partecipazione per classe. Subito dopo la prof ci ha consegnato un foglio da compilare riflettendo su ciò che ci era piaciuto o no. Io ho messo che tutto mi è piaciuto moltissimo! Alla fine siamo tornati a casa in autobus. Mi piacerebbe fare ancora unesperienza del genere.

13 CLASSI II C-D GOSSOLENGO Scuola Secondaria by ROZZA&BECCARI


Scaricare ppt "Caro diario, sono le 12.45 e sono a pranzo, però non è domenica. E giovedì 13 marzo, quindi non siamo neanche in vacanza: sono in gita a Spettine. Mentre."

Presentazioni simili


Annunci Google