La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

...ALLA FABBRICA DEI SUONI! Mercoledì 4 aprile siamo andati a Venasca,… I bambini delle Seconde.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "...ALLA FABBRICA DEI SUONI! Mercoledì 4 aprile siamo andati a Venasca,… I bambini delle Seconde."— Transcript della presentazione:

1 ...ALLA FABBRICA DEI SUONI! Mercoledì 4 aprile siamo andati a Venasca,… I bambini delle Seconde

2 A me è piaciuto moltissimo vedere il filmato in 3D di Micro e Macro. Erano due personaggi molto divertenti. Micro non conosceva molto la differenza tra suono e rumore, quindi suonava note molto disordinate, e Macro tentava di correggerlo. Quando siamo arrivati unesperta ci ha portati in una sala e abbiamo visto un cartone in 3D: Micro e Macro

3 Poi ci hanno diviso in gruppi. Siamo andati in un magazzino: cerano delle altalene e noi ci siamo seduti sopra…

4 Adesso stiamo facendo il divertentissimo memory dei suoni sulle altalene. La guida ha preso un CD e ci ha fatto ascoltare dei SUONI. Il verso del delfino era uno dei più divertenti, ma all'inizio proprio non capivamo che cos'era!

5 Nellofficina cerano due tavoli a forma di cerchio … … dentro c'erano pezzi di canna di bambù, tappi, costruzioni e delle bottigliette. Con gli oggetti abbiamo fatto dei rumori.

6 Questa è la scala musicale. Siamo saliti e ogni gradino che calpestavamo suonava una nota musicale. E stato molto divertente e molti bambini sono andati super veloce. Io sono andato così veloce che non ho sentito il primo gradino (la nota DO)! …quando sono salito sentivo i piedi tutti tremolanti.

7 … abbiamo attaccato 2 ponticelli. Poi ci hanno dato delle asticelle e le abbiamo decorate. Un signore ha incastrato i pezzi, poi abbiamo messo gli elastici ed ecco fatto il nostro strumento! Labbiamo provato e suonava benissimo. Nel pomeriggio abbiamo costruito uno strumento. E' stato bellissimo!


Scaricare ppt "...ALLA FABBRICA DEI SUONI! Mercoledì 4 aprile siamo andati a Venasca,… I bambini delle Seconde."

Presentazioni simili


Annunci Google