La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

“Mercoledì 4 aprile siamo andati a Venasca,…

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "“Mercoledì 4 aprile siamo andati a Venasca,…"— Transcript della presentazione:

1 “Mercoledì 4 aprile siamo andati a Venasca,…
...ALLA FABBRICA DEI SUONI!” I bambini delle Seconde

2 “Quando siamo arrivati un’esperta ci ha portati in una sala e abbiamo visto un cartone in 3D: Micro e Macro” “A me è piaciuto moltissimo vedere il filmato in 3D di Micro e Macro. Erano due personaggi molto divertenti. Micro non conosceva molto la differenza tra suono e rumore, quindi suonava note molto disordinate, e Macro tentava di correggerlo”.

3 “Poi ci hanno diviso in gruppi
“Poi ci hanno diviso in gruppi. Siamo andati in un magazzino: c’erano delle altalene e noi ci siamo seduti sopra”…

4 “Adesso stiamo facendo il divertentissimo memory dei suoni sulle altalene. La guida ha preso un CD e ci ha fatto ascoltare dei SUONI . Il verso del delfino era uno dei più divertenti, ma all'inizio proprio non capivamo che cos'era!”

5 “Nell’officina c’erano due tavoli a forma di cerchio …”
… “dentro c'erano pezzi di canna di bambù, tappi, costruzioni e delle bottigliette. Con gli oggetti abbiamo fatto dei rumori”.

6 “Questa è la scala musicale
“Questa è la scala musicale. Siamo saliti e ogni gradino che calpestavamo suonava una nota musicale. E‘ stato molto divertente e molti bambini sono andati super veloce. Io sono andato così veloce che non ho sentito il primo gradino (la nota DO)!” “…quando sono salito sentivo i piedi tutti tremolanti.”

7 “Nel pomeriggio abbiamo costruito uno strumento. E' stato bellissimo!”
“… abbiamo attaccato 2 ponticelli. Poi ci hanno dato delle asticelle e le abbiamo decorate. Un signore ha incastrato i pezzi, poi abbiamo messo gli elastici ed ecco fatto il nostro strumento! L’abbiamo provato e suonava benissimo.”


Scaricare ppt "“Mercoledì 4 aprile siamo andati a Venasca,…"

Presentazioni simili


Annunci Google