La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Immaginando il corpo umano Per fare questo lavoro ci siamo divisi in cinque gruppi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Immaginando il corpo umano Per fare questo lavoro ci siamo divisi in cinque gruppi."— Transcript della presentazione:

1

2 Immaginando il corpo umano

3

4 Per fare questo lavoro ci siamo divisi in cinque gruppi.

5 Un componente del gruppo si è sdraiato su un grande foglio bianco e abbiamo ricavato la sagoma del corpo umano.

6 Abbiamo ripassato i contorni e poi, secondo le nostre conoscenze abbiamo riempito il corpo con gli organi, le ossa, le vene e le arterie che conoscevamo.

7 Per capire come erano messe le ossa dentro di noi abbiamo dovuto toccare le nostre braccia, mani, gambe…

8 Abbiamo scoperto che il sangue entra in ogni cellula del nostro corpo. La quantità di sangue che circola dentro di noi è di circa 5, 6 litri.

9 Durante questo lavoro abbiamo scoperto come i nostri compagni vedevano le cose dentro il loro corpo, la maestra ci ha raccomandato di non cancellare niente a parte le stupidaggini. A proposito di stupidaggini …un membro di questo lavoro ha fatto il cuore, tanto per scherzare, come lo disegnano i bambini più piccoli, anche sapendo che non era così.

10 Il cuore è un organo molto importante ed è protetto dalla gabbia toracica. Il cuore non è come te lo aspetti ma ha una forma diversa. Infatti nelle foto che ho salvato cè il cuore come labbiamo noi dentro e come voi ve lo aspettate.

11 Abbiamo scoperto che le cellule possono essere di diversi tipi: staminali, nervose, riproduttive, batteriche, sanguigne, ecc…

12 Ecco come le abbiamo viste noi, attraverso i libri, le immagini su internet, al microscopio… Le cellule sono piccolissime particelle che formano gli esseri viventi. Le cellule nascono si riproducono e muoiono, come tanti esseri viventi.

13 Ecco come è fatta dentro una cellula:

14 Il cervello è un organo speciale. E quello che ci fa ragionare… ma, non solo… Il cervello comanda ogni nostra azione, è la mente ed il motore del nostro corpo. eh…sì, anche le emozioni del cuore…

15 Ci sono cose che ci rovinano la pelle, come tatuaggi, piercing… come quelli che vedete in questa immagine. Anche la pelle è un organo importantissimo del nostro corpo. Anzi è lorgano più esteso …misura circa 2 metri quadrati e protegge tutti i nostri tessuti e apparati.

16 Il cranio è formato da 8 ossa piatte, una sola è mobile ed è la mandibola, che ci permette di masticare, parlare, aprire e chiudere la bocca…

17 Ecco come è fatta dentro la nostra mano. Guardiamoci dentro…

18 Anche nel laboratorio di scienze ci sono modelli di corpo con gli organi mobili, per capire come sono sistemati allinterno del nostro corpo.

19 Abbiamo utilizzato tutti gli spazi possibili e tutte le tecnologie a nostra disposizione…

20 E poi…nel laboratorio di informatica a registrare tutte le nostre attività…

21 Momenti di ricerca…di elaborazione, di montaggio e …tanta collaborazione.

22 Questo lavoro ci è piaciuto molto, abbiamo imparato molte cose e ci siamo anche divertiti. Grazie maestra Rosetta!!!


Scaricare ppt "Immaginando il corpo umano Per fare questo lavoro ci siamo divisi in cinque gruppi."

Presentazioni simili


Annunci Google