La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Istituto Comprensivo “Soprani” Castelfidardo Istituto Comprensivo SOPRANI- Castelfidardo LABORATORIO DI SCIENZE della Scuola Primaria “Cialdini” LABORATORIO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Istituto Comprensivo “Soprani” Castelfidardo Istituto Comprensivo SOPRANI- Castelfidardo LABORATORIO DI SCIENZE della Scuola Primaria “Cialdini” LABORATORIO."— Transcript della presentazione:

1 Istituto Comprensivo “Soprani” Castelfidardo Istituto Comprensivo SOPRANI- Castelfidardo LABORATORIO DI SCIENZE della Scuola Primaria “Cialdini” LABORATORIO DI SCIENZE della Scuola Primaria “C.A.Dalla Chiesa” Ins: Silvia Menicucci L’ARIA C’ E’ MA NON SI VEDE

2 La maestra ci ha mostrato una bottiglia “vuota” e ci ha chiesto:
“COSA C’ E’ DENTRO QUESTA BOTTIGLIA?”

3 La maggior parte di noi bambini ha risposto: “ NON C’ E’ NULLA!!” ma …
… abbiamo scoperto che non è così. Vuoi sapere come?

4 Segui attentamente il nostro esperimento!!!
Ci siamo procurati una bacinella piena d’acqua Dopo esserci assicurati che la bottiglia fosse ben chiusa l’abbiamo immersa nella bacinella …

5 …mentre la bottiglia era completamente immersa le abbiamo tolto il tappo e immediatamente si sono formate delle bolle…

6 Conclusione Nel momento in cui alla bottiglia viene tolto il tappo,fuoriescono delle bollicine. Questo vuol dire che la bottiglia NON ERA VUOTA , così come si presentava a prima vista , ma piena di aria. L’ARIA DUNQUE C’ E’, E’ INTORNO A NOI, CI CIRCONDA, ANCHE SE NON LA VEDIAMO.


Scaricare ppt "Istituto Comprensivo “Soprani” Castelfidardo Istituto Comprensivo SOPRANI- Castelfidardo LABORATORIO DI SCIENZE della Scuola Primaria “Cialdini” LABORATORIO."

Presentazioni simili


Annunci Google