La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Guida dInstallazione Décembre 2011 The Best E-Commerce Experience.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Guida dInstallazione Décembre 2011 The Best E-Commerce Experience."— Transcript della presentazione:

1 Guida dInstallazione Décembre 2011 The Best E-Commerce Experience

2 La Migliore Soluzione E-commerce Open-Source Décembre 2011 INSTALLA IL TUO NEGOZIO ONLINE PRESTASHOP UNISCITI AI SITI PRESTASHOP NEL MONDO CON UN COMMERCE ONLINE PERFORMANTE E EFFICACE!

3 La Migliore Soluzione E-commerce Open-Source Décembre PASSI SEMPLICI PER INSTALLARE PRESTASHOP PrestaShop è un software open-source che ti permette di creare un negozio online gratuitamente ed essere operazionale non appena installato. La sua installazione è molto rapida e realizzabile in 3 tappe : 1. Il download 2. linvio sul tuo server 3. Il parametraggio Punto per punto, scopri come installare il tuo negozio online in maniera ottimale.

4 La Migliore Soluzione E-commerce Open-Source Décembre 2011 SCARICA PRESTASHOP Il tuo negozio online gratuito e operazionale con più di 265 funzionalità

5 La Migliore Soluzione E-commerce Open-Source Décembre Apri il navigatore 2. Connettiti su 3. Clicca sul link « Scaricare »

6 La Migliore Soluzione E-commerce Open-Source Décembre Indica il tuo nome, indirizzo e settore di attività 2. Clicca sul pulsante « Scarica »

7 La Migliore Soluzione E-commerce Open-Source Décembre 2011 Accedi dunque alla pagina del download. Clicca sul pulsante per scaricare lultima versione di PrestaShop. Larchivio sarà allora scaricato sul tuo Computer.

8 La Migliore Soluzione E-commerce Open-Source Décembre 2011 Dezippa il file che hai appena scaricato effettuando un click destro sul file e selezionando « Estrarre qui ». Un nuovo file, nominato « PrestaShop 1.4 », sarà creato nella medesima collocazione (qui, sul Desktop).

9 La Migliore Soluzione E-commerce Open-Source Décembre 2011 Aprendo questo nuovo documento, accedi alla totalità dei file di PrestaShop A questo punto devi trasferire tutti i file sul tuo server al fine di installare PrestaShop.

10 La Migliore Soluzione E-commerce Open-Source Décembre 2011 FILEZILLA Un Software fra te e il tuo server

11 La Migliore Soluzione E-commerce Open-Source Décembre 2011 IL CLIENTE FTP Un cliente FTP (File Transfer Protocol) è un software che ti permette di comunicare con il tuo server.cliente FTP Ti permette di trasferire uno o numerosi file verso un server distante (Web Host), grazie a uninterfaccia securizzata. FileZilla è un cliente FTP open-source e gratuito.

12 La Migliore Soluzione E-commerce Open-Source Décembre 2011 Per scaricare FileZilla, connettiti su Clicca sul pulsante « Download FileZilla Client ». Scegli il file che corrisponde al tuo sistema operativo (in generale, Windows o Mac).

13 La Migliore Soluzione E-commerce Open-Source Décembre 2011 Una volta terminato il download, Filezilla è pronto a essere installato sul tuo Computer. Doppio click sullicona per procedere allinstallazione. Lasciati allora guidare dal processo dinstallazione di FileZilla, operazione simplice e senza rischi.

14 La Migliore Soluzione E-commerce Open-Source Décembre 2011 Una volta terminata linstallazione puoi cominciare a utilizzare il tuo cliente FTP. Avviando FileZilla, devi compilare le informazioni fornite dal tuo web host. Hai dunque bisogno di compilare: - Il nome dellHost - Il tuo Identificativo - La tua Password Questa tappa ti connette al tuo server e ti permette di identificarti per cominciare a trasferire dei file sul tuo Computer.

15 La Migliore Soluzione E-commerce Open-Source Décembre 2011 Adesso puoi procedere al trasferimento di PrestaShop sul tuo server. Nella sezione « Sito Locale » (1), cerca il file PrestaShop scaricato e dezippato in precedenza (nel nostro esempio, sul Desktop). Aprilo per far apparire la totalità dei file e documenti che compongono PrestaShop (2), e che adesso trasferirai sul tuo server. Sei sul punto di trasferire linsieme dei file e documenti sul tuo server. 1 2

16 La Migliore Soluzione E-commerce Open-Source Décembre 2011 Seleziona la totalità dei file nella sezione « Sito Locale» (1). Facendo semplicemente scivolare-depositare, trasferisci tutti i documenti sul tuo server, la zona « Sito Distante» a destra (2). A seconda della tua banda, questoperazione puo prendre del tempo (fino a 20 minuti). Adesso i file del tuo negozio PrestaShop sono online. E tempo di installarlo! 1 2

17 La Migliore Soluzione E-commerce Open-Source Décembre 2011 INSTALLA IL TUO COMMERCIO ONLINE 4 TAPPE PER CONFIGURARE IL TUO NEGOZIO

18 La Migliore Soluzione E-commerce Open-Source Décembre 2011 Una volta trasferiti i file, apri il tuo navigatore e digita il nome del dominio dove si trova PrestaShop nella barra di navigazione: sarai ridiretto verso il dossier/install Esempio: La prima pagina ti permette di personalizzare il processo stesso dinstallazione. Scegli la lingua e accetta i termini e le condizioni del contratto.

19 La Migliore Soluzione E-commerce Open-Source Décembre 2011 Questa seconda pagina ti permette di collegare PrestaShop alla base dei dati. Se la tua base dati è già stata creata, il tuo web host ti avrà fornito le informazioni necessarie. Se la tua base dati non è stata creata, puoi farlo via phpMyAdmin, o via il pannello damministrazione del tuo web host. Una volta creata questa base dati, avrai tutte le informazioni necessarie. Clicca su « Seguente » per lanciare la compilazione della base dati..

20 La Migliore Soluzione E-commerce Open-Source Décembre 2011 Adesso puoi personalizzare il tuo negozio compilando il suo nome e il suo settore dattività. Se rispondi « Si » alla modalità catalogo, tu non potrai vendere i tuoi articoli: i visitatori potranno solamente consultare il tuo catalogo di prodotti, senza il prezzo. (Da riservarsi alla fase di test). Tu dovrai allo stesso modo importare il logo del tuo negozio e inserire le diverse informazioni che ti permettono di accedere al tuo pannello di amministratore. Se tu richiedi di ricevere le informazioni per , PrestaShop ti invierà una mail di riepilogo delle informazioni che hai appena digitato. Se non fai questa tappa, potrai essere bloccato per il seguito dellinstallazione del tuo negozio online. Clicca su « Seguente » : il tuo catalogo prodotti è pronto per essere configurato e utilizzato.!!

21 La Migliore Soluzione E-commerce Open-Source Décembre 2011 Il tuo sito è pronto a ricevere i suoi primi ordini! La tua avventura E-commerce puo iniziare !!

22 La Migliore Soluzione E-commerce Open-Source Décembre 2011 Questa pagina ti da un riepilogo delle tue informazioni, e ti presenta due accessi al tuo PrestaShop : Front Office : linterfaccia pubblica, che sarà visibile per i tuoi clienti. Back Office : linterface privata, cioè il pannello damministratore del tuo negozio online dal quale tu lo gestirai. Potrai scoprire il tuo negozio, e personalizzarlo con laiuto di più di 700 temi e oltre 1000 moduli disponibili su addons.prestashop.comaddons.prestashop.com

23 La Migliore Soluzione E-commerce Open-Source Décembre 2011 Non dimenticare di sopprimere il documento « install ». Questi non è utile per mettere online il tuo negozio. Nel tuo cliente FTP, fai un clic-destro sul documento e clicca « Delete ». Al momento della tua prima connessione, ti serà richiesto di cambiare il nome del tuo documento « admin » in quello che desideri (ex: « maboutique »). Potrai a questo punto accedere al tuo amministratore via lurl: PRIMA DI ACCEDERE AL TUO PANNELLO DI CONTROLLO

24 La Migliore Soluzione E-commerce Open-Source Décembre 2011 Hai appena installato PrestaShop ! Il tuo negozio online è oramai visibile dagli utenti del mondo intero! COMPLIMENTI !!

25 La Migliore Soluzione E-commerce Open-Source Décembre 2011 Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarci, il nostro team sarà felice di risponderti e di seguirti. Il team di supporto è disponibile dalle 9h alle 18h durante la settimana (in Francia) Allo +33 (0) CONTATTACI !

26 La Migliore Soluzione E-commerce Open-Source Décembre 2011 Nome del dominio : è lindirizzo web che permetterà a qualsiasi utente di visitare il tuo negozio online. (ex. : Web Host : è lentità che accoglie i tuoi dati su un server. Server : è lo spazio sul quale tu puoi depositare linsieme dei documenti che compongono il tuo negozio online. Cliente FTP : è il software che ti permette di depositare linsieme dei tuoi documenti sul tuo server. GLOSSARIO


Scaricare ppt "Guida dInstallazione Décembre 2011 The Best E-Commerce Experience."

Presentazioni simili


Annunci Google