La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Inutile provare dunque a inserire un file ".psd" (formato nativo di Photoshop) all'interno della vostra pagina HTML: con grande probabilità il browser.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Inutile provare dunque a inserire un file ".psd" (formato nativo di Photoshop) all'interno della vostra pagina HTML: con grande probabilità il browser."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Inutile provare dunque a inserire un file ".psd" (formato nativo di Photoshop) all'interno della vostra pagina HTML: con grande probabilità il browser non caricherà il file (dovete infatti prima convertire il file in uno dei formati sopra-indicati). È importante ricordare che il codice HTML fornisce delle indicazioni al browser su come visualizzare il testo e le immagini - ed eventualmente i video e i suoni - all'interno della pagina: il testo (come abbiamo visto) è scritto direttamente nel file HTML, le immagini invece sono caricate insieme alla pagina.

4

5 Immagini con link

6 Per creare una tabella si usa il comando tabella ha vari attributi che servono per stabilire le caratteristiche della tabella Table

7


8 COMANDI PER LA FORMATTAZIONE: (table row) per creare righe della tabella nuova riga


9 ES: Questa è la prima riga. Questa è la seconda riga. Questa è la prima riga Questa è la seconda riga

10 per inserire dati inserimento di una dato per il titolo delle colonne titolo della colonna (bold e centrato) titolo tabella titolo della tabella

11 primasecondaterza 123 abc iiiiii una tabella ESEMPIO

12 TD colspan Per ottenere questo risultato è necessario specificare che una cella deve occupare il posto di 2 (o più colonne). In questo caso si utilizza lattributo colspan sul, specificando come valore il numero di celle che devono essere occupate.

13 TD rowspan Tramite lattributo rowspan (da riferirsi sempre a ) è invece possibile creare delle celle che occupino più di una riga

14 14 Elemento di blocco Sintassi: testo

15 Accenno ai CSS Francesca Barresi Corso HTML

16 I css sono un set di istruzioni che definiscono la presentazione di un docmento In altre parole definiscono come apparirà una pagina HTML CSS esterni possono essere applicati a molteplici pagine web che ne fanno riferimento Cosa sono i CSS

17 Permettono di cambiare laspetto e il layout di un intero sito, editando un solo file! Permettono di migliorare laccessibilità Possono definire come verrà processata la pagina su differenti media (screen, print) Perché utilizzare i CSS?

18 La definizione più conosciuta dei css e diffusa dei fogli di stile è sono la separazione tra contenuto e presentazione. Una buona conoscenza dell html e la comprensione approfondita dei selettori css e il loro uso proprio permettono di strutturare bene pagine web, sia dal punto di vista del contenuto che della presentazione.

19 Benefits in Using CSS for Layout Reduces file sizes, page load times & bandwidth Easier to keep layout and look consistent across site Easier & faster to redesign Reduces code, increases prominence of content good for search engines Aids in accessibility

20 CSS Zen Garden

21 Page layout e object Positioning Font e proprietà di testo Color and background properties Proprietà di blocchi logici : Margini, borders, dimensioni A cosa sono utili?


Scaricare ppt "Inutile provare dunque a inserire un file ".psd" (formato nativo di Photoshop) all'interno della vostra pagina HTML: con grande probabilità il browser."

Presentazioni simili


Annunci Google