La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Misteri della luce 1 2 3 4 5 Sr.Bernardina.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Misteri della luce 1 2 3 4 5 Sr.Bernardina."— Transcript della presentazione:

1 Misteri della luce 1 2 3 4 5 Sr.Bernardina

2 Nel primo mistero si contempla Il Battesimo al Giordano

3 In quei giorni Gesù venne da Nazaret di Galilea e fu battezzato nel Giordano da Giovanni E uscendo dall’acqua, vide aprirsi i cieli e lo Spirito discendere su di lui come una colomba. E si sentì una voce dal cielo:”Tu sei il mio Figlio prediletto, in te mi sono compiaciuto.” (Marco 1,9-11)

4 O Maria, Tu che per prima hai ricevuto il dono dello Spirito Santo, quando hai detto sì al progetto di salvezza , insegnaci a ripetere il nostro “sì” al Padre, senza condizioni, senza riserve.

5 Nel secondo mistero si contempla
Le nozze di Cana

6 Tre giorni dopo, ci fu uno sposalizio a Cana di Galilea e c’era la madre di Gesù. Fu invitato anche Gesù con i suoi discepoli Nel frattempo, venuto a mancare il vino, la madre di Gesù gli disse: “Non hanno più vino”. E Gesù rispose:”Che ho a che fare con te, o donna? Non è ancora giunta la mia ora”. La madre disse ai servi: ” Fate quello che vi dirà”. (Gv 2,1-5)

7 Maria, con questo primo segno tuo figlio Gesù manifesta la sua gloria e dona a tutti il vino - amore del Padre. Maria tu sei presente alle nozze di Cana e sarai presente ai piedi della croce Insegnaci a stare sempre accanto a Gesù.

8 Nel terzo mistero si contempla L’annuncio del Regno di Dio

9 Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù si recò nella Galilea, predicando il vangelo di Dio e diceva: Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete al vangelo. (Marco 1,14-15)

10 O Maria, tu hai accolto nel tuo cuore il regno di Dio
O Maria, tu hai accolto nel tuo cuore il regno di Dio. Insegnaci a camminare per le strade del mondo secondo la legge dell’amore, secondo la legge del tuo figlio Gesù, via, verità e luce.

11 Nel quarto mistero si contempla
La Trasfigurazione

12 Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni e li portò sopra un monte alto, in un luogo appartato, loro soli Si trasfigurò davanti a loro e le sue vesti divennero splendenti, bianchissime: nessun lavandaio sulla terra potrebbe renderle così bianche. (Marco 9,2-4)

13 O Maria, tu sei sempre stata vicina a Gesù, soprattutto nei momenti più dolorosi.
Stai accanto a noi nelle ore buie della vita specialmente nell’ora della nostra morte.

14 Nel quinto mistero si contempla L’Istituzione dell’Eucaristia

15 Gesù prese il pane e, pronunciata la benedizione, lo spezzò e lo diede ai suoi discepoli dicendo:Prendete e mangiate; questo è l mio corpo. Poi prese il calice e, dopo aver reso grazie, lo diede loro dicendo: Bevetene tutti, perché questo è il sangue dell’alleanza versato per molti, in remissione dei peccati. (Matteo 26,26-28)

16 O Maria, tu hai dato a Gesù il corpo,che poi Lui ha offerto a noi
O Maria, tu hai dato a Gesù il corpo,che poi Lui ha offerto a noi Insegnaci, o madre, a nutrirci degnamente del corpo del tuo Figlio per godere con te della sua presenza nel cielo. Amen


Scaricare ppt "Misteri della luce 1 2 3 4 5 Sr.Bernardina."

Presentazioni simili


Annunci Google