La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

12345 Sr.Bernardina. Nel primo mistero si contempla Il Battesimo al Giordano.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "12345 Sr.Bernardina. Nel primo mistero si contempla Il Battesimo al Giordano."— Transcript della presentazione:

1 12345 Sr.Bernardina

2 Nel primo mistero si contempla Il Battesimo al Giordano

3 In quei giorni Gesù venne da Nazaret di Galilea e fu battezzato nel Giordano da Giovanni. E uscendo dallacqua, vide aprirsi i cieli e lo Spirito discendere su di lui come una colomba. E si sentì una voce dal cielo:Tu sei il mio Figlio prediletto, in te mi sono compiaciuto. (Marco 1,9-11)

4 O Maria, Tu che per prima hai ricevuto il dono dello Spirito Santo, quando hai detto sì al progetto di salvezza, insegnaci a ripetere il nostro sì al Padre, senza condizioni, senza riserve.

5 Nel secondo mistero si contempla Le nozze di Cana

6 Tre giorni dopo, ci fu uno sposalizio a Cana di Galilea e cera la madre di Gesù. Fu invitato anche Gesù con i suoi discepoli. Nel frattempo, venuto a mancare il vino, la madre di Gesù gli disse: Non hanno più vino. E Gesù rispose:Che ho a che fare con te, o donna? Non è ancora giunta la mia ora. La madre disse ai servi: Fate quello che vi dirà. (Gv 2,1-5)

7 Maria, con questo primo segno tuo figlio Gesù manifesta la sua gloria e dona a tutti il vino - amore del Padre. Maria tu sei presente alle nozze di Cana e sarai presente ai piedi della croce. Insegnaci a stare sempre accanto a Gesù.

8 Nel terzo mistero si contempla Lannuncio del Regno di Dio

9 Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù si recò nella Galilea, predicando il vangelo di Dio e diceva: Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete al vangelo. (Marco 1,14-15)

10 O Maria, tu hai accolto nel tuo cuore il regno di Dio. Insegnaci a camminare per le secondo la legge dellamore, secondo la legge del tuo figlio Gesù, via, verità e luce. strade del mondo

11 La Trasfigurazione Nel quarto mistero si contempla

12 Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni e li portò sopra un monte alto, in un luogo appartato, loro soli. Si trasfigurò davanti a loro e le sue vesti divennero splendenti, bianchissime: nessun lavandaio sulla terra potrebbe renderle così bianche. (Marco 9,2-4)

13 O Maria, tu sei sempre stata vicina a Gesù, soprattutto nei momenti più dolorosi. Stai accanto a noi nelle ore buie della vita specialmente nellora della nostra morte.

14 Nel quinto mistero si contempla LIstituzione dellEucaristia

15 Gesù prese il pane e, pronunciata la benedizione, lo spezzò e lo diede ai suoi discepoli dicendo:Prendete e mangiate; questo è l mio corpo. Poi prese il calice e, dopo aver reso grazie, lo diede loro dicendo: Bevetene tutti, perché questo è il sangue dellalleanza versato per molti, in remissione dei peccati. (Matteo 26,26-28)

16 O Maria, tu hai dato a Gesù il corpo,che poi Lui ha offerto a noi. Insegnaci, o madre, a nutrirci degnamente del corpo del tuo Figlio per godere con te della sua presenza nel cielo. Amen


Scaricare ppt "12345 Sr.Bernardina. Nel primo mistero si contempla Il Battesimo al Giordano."

Presentazioni simili


Annunci Google