La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Viaggio nella Riviera del Conero Dal 26 al 29 aprile Mª Carmen Pérez Gutiérrez.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Viaggio nella Riviera del Conero Dal 26 al 29 aprile Mª Carmen Pérez Gutiérrez."— Transcript della presentazione:

1 Viaggio nella Riviera del Conero Dal 26 al 29 aprile Mª Carmen Pérez Gutiérrez

2 La riviera del Conero si trova nel cuore dell'Italia: le Marche. Dista appena 10 km dal capoluogo, Ancona. È uno dei panorami più belli di tutto l'Adriatico.

3 I suoi gioielli sono: Portonovo, incantevole baia, Sirolo, paesino medioevale a picco sul mare Numana, antico porto piceno, e il suo lido Marcelli

4 Come arrivare? *Treno Cadice (8:00) -Siviglia (10:00) *Autobus S.Justa - aeroporto *Aereo Siviglia (12:00) –Roma (15:10) 136 andata e ritorno *Autobus Roma (16:00)- Ancona(19:00) 33 andata e ritorno

5 1º Giorno, Giovedì 26 Andiamo a piedi fino allalbergo Sirolo. Via Grilli 26. A 10 minuti dalla spiaggia. Accanto al Monte Conero, allinterno del Parco Nazionale. Prezzo: 225 per tre notti compresa la colazione.

6 2º Giorno, venerdì 27 *Visita al Parco del Conero Il Parco è un'area protetta in cui è possibile passeggiare nei 18 sentieri che si snodano fra i boschi, da soli o accompagnati da guide esperte.

7 Si può osservare il transito di uccelli migratori come il falco pellegrino e i rapaci notturni.

8 Si possono visitare preziose testimonianze storico-artistiche, come la Torre di Guardia

9 La chiesa di San Pietro

10 Museo dedicato al naturalista Luigi Paolucci Sono sette sale nelle quali si possono studiare gli ambienti fluviali, costieri, collinari, carsici e montani e le gole calcaree.

11 3º Giorno, Sabato 28 Visitiamo Numana È la prima località della Riviera del Conero che si incontra venendo da Sud, famosa per le sue case in pietra calcarea tipiche del Monte Conero.

12 Numana ed il suo Antiquarium Antico centro piceno e poi romano, quasi novecento tombe sono visibili nell'Antiquarium.

13 Sirolo * Sirolo:Venendo da Sud, Sirolo si trova poco prima del Monte Conero e di Numana. Spiaggia delle Due Sorelle - E' la regina delle spiagge della Riviera del Conero, raggiungibile solo via mare.

14 Portonovo Portonovo è l'unica località della Riviera del Conero che si trova a Nord del Monte Conero, un piccolo villaggio di pescatori immerso in una natura incontaminata tipica delle Marche.

15 4º Giorno, Domenica 29 mattina *Visita a Castelfidardo Si trova ad Ancona, città conosciuta in tutto il mondo per la produzione di fisarmoniche.

16 Gastronomia Dalla terra, il miele millefiori, l'olio extravergine d'oliva ed il vino, prodotto con le uve Montepulciano e Sangiovese. Dal mare, il pesce ed il celebre mitilo detto "mosciolo", pescato nelle acque cristalline su cui si affaccia il Monte.

17 Il Conero è anche noto come "terra di vini e vitigni" e, soprattutto, come "terra del Rosso Conero". Il territorio è geologicamente adatto alla coltivazione delle uve rosse ed il microclima contribuisce, con le sue brezze marine, a rendere i vitigni particolarmente produttivi.

18 Domenica sera ritorniamo *Autobus Ancona (14:00) - Roma(17:00) *Aereo Roma (18:00) - Siviglia (21:05) *Autobus aeroporto - S.Justa *Treno Siviglia (22:00) – Cadice (00:10) Il viaggio costa 394 compresa la colazione, senza pranzo, cena né visite guidate.

19 FINE


Scaricare ppt "Viaggio nella Riviera del Conero Dal 26 al 29 aprile Mª Carmen Pérez Gutiérrez."

Presentazioni simili


Annunci Google