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SAP Business All-in-One, Sondaggio SAP Best Practices 2006, Asia Pacifico Giappone Chris Schuler, Julianne Tosa SAP Asia, Singapore.

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1 SAP Business All-in-One, Sondaggio SAP Best Practices 2006, Asia Pacifico Giappone Chris Schuler, Julianne Tosa SAP Asia, Singapore

2 Obiettivi del sondaggio/studio Dettagli del sondaggio

3 Risultati del sondaggio Metodologia e procedura di valutazione Questionario basato sullo studio 2004/2005 con successive interviste telefoniche Scopo: valutare l'impatto di SAP Business All-in-One, SAP Best Practices sul progetto di vendita e implementazione e l'impatto della prodottizzazione. Durata dello studio: da ottobre 2006 a gennaio 2007 Condotto dal SME Solution Center Asia Pacific Japan Percentuale di risposta: 56% Principale risultato: benefici significativi Vantaggi operativi: Deployment più veloce Affidabile, pianificabile, ad un prezzo alla portata di tutti Time-to-benefit rapido Benefici finanziari: Costi di progetto ridotti Total Cost of Ownership (TCO) più basso

4 Dati demografici relativi al sondaggio Da ottobre 2006 a gennaio 2007, 35 clienti e partner nella regione Asia Pacifico Giappone hanno partecipato al sondaggio relativo all'impatto di SAP Business All-in-One e SAP Best Practices Solutions sulle vendite, l'implementazione e la prodottizzazione.

5 Obiettivo dello studio SAP Business All-in-One, SAP Best Practices Feedback del cliente (MEI/MED) in merito a: Ambito del progetto Sforzo di deployment Risparmio Impatto della prodottizzazione Feedback del partner in merito a: Impatto sulla formulazione di soluzioni Formazione Fase di valutazione e di vendita Deployment Prodottizzazione L obiettivo dello studio, prosecuzione di uno studio SAP interno condotto dal 2004 al 2005, era di misurare ulteriormente l'impatto della prodottizzazione delle soluzioni SAP Business All-in-One e SAP Best Practices sulle medie imprese della regione Asia Pacifico Giappone. Sono stati analizzati i clienti MEI e MED e il ruolo del partner in relazione al successo nelle vendite e nel deployment.

6 Quali sono le esigenze delle medie imprese? Le SME richiedono la stessa funzionalità delle imprese più grandi. Secondo lo studio di Aberdeen Group "Benchmarking ERP in SME Report," sebbene le SME richiedano una minore complessità dalle soluzioni ERP, non richiedono la stessa funzionalità. Secondo lo studio, le piccole e medie imprese utilizzano una funzionalità inferiore di solo il 6% rispetto alla funzionalità media di 1200 società di tutte le dimensioni. Il report identifica due ragioni chiave cui ricondurre gli elevati tassi di implementazione di ERP nel segmento delle SME. Anzitutto, l'andamento di prezzo di ERP e dell'infrastruttura ad esso sottostante, come hardware e database, è migliorato in modo costante nel corso degli ultimi due decenni. Inoltre, i nuovi modelli di deployment, come il software come servizio, forniscono alternative a rischio minore rispetto alle spese in conto capitale associate all'acquisizione e all'aggiornamento del software. Studio di Aberdeen Group, "Benchmarking ERP in SMB Report, dicembre 2006

7 Caratteristiche della sfida medie imprese Le medie imprese... Sono dinamiche e reattive Sono caratterizzate da una crescita organica Sono in fase di espansione aggressiva ma redditizia Not operano distinzioni tra software e implementazione Hanno budget ridotti per il settore IT Necessitano di benefici rapidi e tangibili Esigono soluzioni di qualità ritagliate sulle loro specifiche esigenze Richiedono soluzioni localizzate specifiche di settore Hanno a disposizione risorse di progetto limitate Temono implementazioni lunghe e problematiche Hanno bisogno di una soluzione che cresca insieme al loro business Abbiamo condotto una ricerca per analizzare cosa vogliono le PMI Estratto dello studio del 2006 condotto su 1389 PMI nella regione Asia/Pacifico

8 Obiettivi del sondaggio/studio Dettagli del sondaggio

9 Aspetti salienti del sondaggio Aspetti salienti Il 100% degli intervistati ha confermato che SAP Business All-in-One, SAP Best Practices sono: Garantito e stabile Facile da adattare alle proprie esigenze Consentire deployment affidabili, pianificabili e a costi accessibili Il 100% degli intervistati ha confermato che SAP Business All-in-One, SAP Best Practices hanno avuto un effetto positivo nella decisione d'acquisto. Benefici significativi per il progetto del cliente Risparmio dei costi compreso tra i e i euro, in media Per il deployment è necessario soltanto il 50% delle risorse del cliente e di consulenza (partner/cliente) rispetto all'implementazione tradizionale. 32% di riduzione dei tempi di implementazione Risparmio di tempo che va dai 14 ai 100 giorni/uomo. La soluzione può arivare a coprire fino al 70% delle esigenze del cliente. Durata media del progetto 20 giorni. Riduzione di 10 settimane sfruttando la prodottizzazione 72% dei clienti e dei partner sono concordi nel riconoscere che SAP Business All-in-On, SAP Best Practices diminuiscono il TCO.

10 Ambito della soluzione Rispetto ad altre soluzioni ERP, abbiamo scelto SAP perch é ha un elevata funzionalit à e scalabilit à. 90% degli intervistati ha implementato soluzioni lintera gamma delle soluzioni SAP ERP. Integrano: Contabilit à Controllo Vendite Acquisti Produzione Logistica … la disponibilit à di scenari preconfigurati ha permesso di risparmiare tempo durante la fase di blueprint e di realizzazione.

11 Adeguatezza della soluzione: settore, paese, esigenze del cliente L adeguatezza delle soluzioni preconfigurate è in media del 70%. Questo costituisce un fattore fondamentale nelle decisioni dei clienti.

12 SAP Business All-in-One, SAP Best Practices sono… Il ROI per i clienti è buono. La soluzione e il suo deployment è affidabile, pianifcabile e alla portata di tutti.

13 Impatto di SAP Best Practices su un computer portatile (immagini) SAP Best Practices Images consente di dimostrare il pacchetto SAP ERP direttamente dal cliente sfruttando la versione SAP Best Practices di una Baseline ERP localizzata o di un settore utilizzando un laptop di fascia alta. Le immagini SAP sono molto convincenti ed efficaci e hanno influenzato la mia mia decisione d acquisto in relazione alla soluzione SAP Business All-in-One per la nostra azienda. Vedere le immmagini di SAP Business All-in-One/SAP Best Practices sul laptop rappresenta un metodo comodo e coerente di fornire direttamente dal cliente un sistema demo end-to-end per un nuovo cliente potenziale.

14 Influenza di SAP Business All-in-One, SAP Best Practices nella fase di valutazione Il 100% degli intervistati ha affermato che SAP Business All-in-One, SAP Best practices hanno avuto un effetto positivo sulla loro decisione di vendita e/o acquisto. Costituisce un cambiamento di prospettiva il fatto che SAP ERP possa essere implementato in tempi brevi con costi alla portata di tutti. Noi stessi lo abbiamo sperimentato con diversi clienti, quindi sappiamo che funziona. - Supply Chain Consulting, Australia

15 Impatto sul deployment – riduzione di tempo e di sforzo del 32% La riduzione media derivante dall'utilizzo di SAP Business All-in-One, SAP Best Practices è del 32% rispetto alle implementazioni tradizionali che partono da zero. Il tempo risparmiato va dai 14 ai 100 giorni/uomo. Implementazione Prep. progettoBlueprintRealizzazione Lancio e supporto -30% -50% -40% -20% Implementazione -32% Processo di implementazione senza SAP Best Practices Processo di implementazione con ASAP Focus/SAP Best Practices Prep. finale -20% In media, il team di progetto centrale di un progetto SAP Business All-in-One, SAP Best Practices era composto da 5 FTE. Quasi la met à di quanto necessario per un progetto diverso da SAP Business All-in-One, SAP Best Practices.

16 Deployment medio di 20 settimane! Riduzione del 32% o di 10 settimane grazie alla prodottizzazione I progetti basati su SAP Business All-in-One e SAP Best Practices sono stati ultimati con una media di 20 settimane di ciclo di progetto. Con l'approccio classico e senza prodottizzazione, l'implementazione sarebbe durata in media 10 in più!

17 Riduzione media dei tempi in fase di valutazione e deployment L'utilizzo di SAP Business All-in-One, SAP Best Practices ha contribuito a ridurre i costi di progetto per il 100% degli intervistati! Il risparmio stimato varia tra i e i euro. Risparmio medio di euro Fasi del progetto Preparazione progetto Business blueprint RealizzazioneGo Live & supporto Preparazione finale Copertura dell'ambito O% 100% SAP A1/BP Approccio tradizionale Risparmio di tempo complessivo 32% -50% 25 giorni -40% 20 giorni -30% 15 giorni -20% 10 giorni -10% 5 giorni

18 Valutazione dei fattori di successo per il progetto nel suo complesso Prezzo fisso Costo fisso (durata e costo di deployment) Offerta prodottizzata da parte di SAP e dei suoi partner Competenze/qualit à di deployment da parte di SAP e dei suoi partner Quali sono i criteri fondamentali che hanno contribuito al successo del progetto nel suo complesso e come li classifichereste?

19 Nomi nuovi della rete delle medie imprese APG 2006 Una crescita degli utili del 38% di SAP Business All-in-One (MEI) maggiormente qualificato e del 42% di SAP Best Practices (MED*) nel % 42%

20 Un successo tangibile: Kautex Textron - Cina "SAP ci ha dimostrato una profonda comprensone verticale del settore, dote che cerchiamo in un partner di fiducia per la nostra crescita basata sull'innovazione. - Frank Jackelen, Global SAP Manager, Kautex t $$ un pi ù rapido time-to-benefit! Ridotti tempi di payback Ridotti investimenti iniziali Specifico del settore Implementazione accelerata e rischio ridotto Personalizzazione / time-to-value rapido Copertura del 75% delle esigenze di Kautex fin dall'inizioattraverso tutti i componenti

21 Un successo tangibile: Inzi Controls Co. Ltd - Corea La soluzione ERP consente di gestire le scorte in modo puntuale, riducendo la discordanza tra i dati del sistema informativo e l'inventario di magazzino. Vendite, Acquisti e Contabilit à condividono ora obiettivi incentrati sulla redditivit à del business. - Jang Hwan Jung, Direttore Vendite, INZI Controls Soluzioni e servizi: SAP Business All-in-One Tempi d'implementazione: 90 giorni Distributore: BizTech Consulting

22 Un successo tangibile: Hemas Holdings Ltd. – Sri Lanka Per Hemas è un progetto importante e fornir à al gruppo un notevole vantaggio competitivo. - Husein Esufally, CEO, Hemas Holdings Limited Rapida implementazione a 360° entro sei mesi grazie a ASAP Focus, inclusa l'integrazione dei vari sistemi preesistenti. L'approccio classico avrebbe richiesto almeno 9 mesi. Partner Siemens Personalizzazione / time-to-value rapido..., Blueprint, Realization,... Different every time..., Realization,... Volume business Blueprint SAP Best Practices + Implementation Services + ASAP Focus SME Solution Center Traditional ASAP Sell Software Sell Services Demo Software Joint sell Software & Services Prototype demo Delta requirements & Pre-Project activities Tradizionale (grandi imprese) -- Modello Ask Pacchetti A1 (medie imprese) - Modello Tell con competenza integrata - Follow-on … ASAP Focus Methodology Design..., Blueprint, Realizzazione,... Differente ogni volta..., Realizzazione... Business dei volumi Blueprint SAP Best Practices + Servizi di implementazione + ASAP Focus SME Solution Center ASAP tradizionale Software vend. Servizi vend. Software demo Vendita congiunta Software & Servizi Demo prototipo Requisiti delta & -Attività pre-progetto - - Follow-on … Metodologia ASAP Focus Design

23 Partecipanti al sondaggio: partner e clienti (MEI/MED) ANZCinaMalesiaSingaporeCoreaIndia Partner partecipanti Clienti partecipanti *sintesi

24 Dichiarazioni partner e clienti (sintesi) 100% dei 35 partecipanti al sondaggio userebbero di nuovo SAP Business All- in-One, SAP Best Practices e confermano che i prodotti sono: Garantiti e stabili Facile da adattare alle proprie esigenze Consentono un deployment affidabile, pianificabile e alla portata di tutti Senza SAP Best Practices la soluzione definitiva sarebbe stata pi ù complessa; Il progetto è risultato così più rapido, la soluzione definitiva più semplice, più flessibile e i processi più rapidi; è quindi cioè più semplice da aggiornare. Snellisce il processo gestionale e aumenta l'efficienza. Pacchetto pienamente integrato, i processi consentono di ottenere controllo e efficienza. SAP Business All-in-One non solo ha permesso un deployment rapido, ma ha anche ridotto i TCO in modo sostanziale. Adottare SAP Best Practices consente di ridurre notevolmente i tempi di implementazione. SAP Business All-in-One ha permesso di contenere i tempi di implementazione e di mantenere i costi ampiamente all'interno del budget. Un ulteriore vantaggio è che i dipendenti hanno familiarit à con i termini e gli scenari utilizzati dalla soluzione. Questo ha dato loro sicurezza e ha permesso di fare rapidi progressi."

25 Chris Schuler: Tel (+65) Julianne Tosa: Tel (+65) Per ulteriori informazioni contattare:

26 Copyright 2008 SAP AG All Rights Reserved No part of this publication may be reproduced or transmitted in any form or for any purpose without the express permission of SAP AG. The information contained herein may be changed without prior notice. Some software products marketed by SAP AG and its distributors contain proprietary software components of other software vendors. SAP, R/3, xApps, xApp, SAP NetWeaver, Duet, SAP Business ByDesign, ByDesign, PartnerEdge and other SAP products and services mentioned herein as well as their respective logos are trademarks or registered trademarks of SAP AG in Germany and in several other countries all over the world. All other product and service names mentioned and associated logos displayed are the trademarks of their respective companies. Data contained in this document serves informational purposes only. National product specifications may vary. The information in this document is proprietary to SAP. This document is a preliminary version and not subject to your license agreement or any other agreement with SAP. This document contains only intended strategies, developments, and functionalities of the SAP® product and is not intended to be binding upon SAP to any particular course of business, product strategy, and/or development. SAP assumes no responsibility for errors or omissions in this document. SAP does not warrant the accuracy or completeness of the information, text, graphics, links, or other items contained within this material. This document is provided without a warranty of any kind, either express or implied, including but not limited to the implied warranties of merchantability, fitness for a particular purpose, or non-infringement. SAP shall have no liability for damages of any kind including without limitation direct, special, indirect, or consequential damages that may result from the use of these materials. This limitation shall not apply in cases of intent or gross negligence. The statutory liability for personal injury and defective products is not affected. SAP has no control over the information that you may access through the use of hot links contained in these materials and does not endorse your use of third-party Web pages nor provide any warranty whatsoever relating to third-party Web pages.


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