La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SCHEDA N. 1 ISOLA DI LAMPEDUSA (AG) Data inizio 03/10/2013 RICERCA DISPERSI NAUFRAGIO LAMPEDUSA Comandi VV.F. coinvoltiAGRIGENTO Coordinate geografiche.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SCHEDA N. 1 ISOLA DI LAMPEDUSA (AG) Data inizio 03/10/2013 RICERCA DISPERSI NAUFRAGIO LAMPEDUSA Comandi VV.F. coinvoltiAGRIGENTO Coordinate geografiche."— Transcript della presentazione:

1 SCHEDA N. 1 ISOLA DI LAMPEDUSA (AG) Data inizio 03/10/2013 RICERCA DISPERSI NAUFRAGIO LAMPEDUSA Comandi VV.F. coinvoltiAGRIGENTO Coordinate geografiche evento ISOLA DI LAMPEDUSA UN MIGLIO CIRCA DALLA COSTA Orario evento05,00 Assetto VVF n. 23 SMZT, personale di terra, N. 2 gommoni, n. 1 APS a terra. Assetto Aereo VVF n. 2 Canadair base Ciampino 1 eli VF AB412 nucleo Catania Parametri Geolocalizzazione Lat. 35° Long. 12°3333 Stato interventoIN CORSO A cura della S.S.C.

2 Report attività svolta: Data 03/10/2013 Alle ore 8,30 circa la Prefettura ha richiesto lintervento dei VV.F. per soccorrere una imbarcazione di migranti con incendio a bordo e diverse decine i cadaveri in mare. I Vigili del Fuoco hanno operato, nellimmediatezza, con n. 2 gommoni. Inviato un Canadair della flotta aerea VVF da Ciampino a Palermo per trasporto personale sommozzatori (n. 6 unità) e materiale VF da Palermo a Lampedusa; lo stesso ha effettuato più voli durante la giornata. I SMZT dei VVF hanno iniziato le immersioni nel primo pomeriggio e si sono protratte sino a tarda serata. Disposto linvio di nuclei SMZT VVF di Milano e Reggio Calabria per le ricerche dei dispersi in mare, con attrezzature specifiche. Al termine della giornata i cadaveri recuperati erano 111, di cui 30 circa recuperati con i mezzi navali VVF e 18 dai SMZT VVF. Pianificato linvio di ulteriori risorse operative SMZT.

3 A cura della S.S.C. Report attività svolta: Data 04/10/2013 Disposto linvio di ulteriore personale SMZT con n.° 2 Canadair: 6 Catania – 5 Palermo – 3 Roma – 2 Viterbo – 1 Area IV Rischierato elicottero Drago VF 67 (Nucleo Bari) presso il reparto volo di Catania. Nel corso di una riunione tecnica con le altre forze operanti, date le condizioni del mare avverse è stata decisa la temporanea sospensione delle operazioni dei SMZT. Tali operazioni riprenderanno non appena possibile. Alle ore 9,00 è atterrato il Canadair 31 con 6 SMZT di Roma; alle ore è atterrato a Lampedusa anche il Canadair 18 con i SMZT di Catania. Il Canadair 31 è attualmente impegnato nel trasporto degli ulteriori 5 SMZT da Palermo. A conclusione di tale trasporto il numero complessivo dei SMZT VVF sul teatro delle operazioni è di 23 unità. Dalla giornata di ieri opera a Lampedusa una Sezione Comando e Controllo VVF composta da 3 unità. Il Direttore Regionale ha raggiunto lisola per coordinare direttamente in loco le operazioni. Prevista, nella serata di oggi leffettuazione di una corsa speciale Porto Empedocle-Lampedusa per il trasporto di materiale vario. Su tale corsa saranno imbarcati i SMZT di Milano e Reggio Calabria (6+6) con la propria attrezzatura per la ricerca strumentale. Attualmente i cadaveri recuperati sono 111, circa 200 i dispersi e 155 le persone recuperate vive. Seguirà aggiornamento forze in campo altri enti dopo il briefing con il Direttore Regionale della Sicilia, lng. Occhiuzzi.


Scaricare ppt "SCHEDA N. 1 ISOLA DI LAMPEDUSA (AG) Data inizio 03/10/2013 RICERCA DISPERSI NAUFRAGIO LAMPEDUSA Comandi VV.F. coinvoltiAGRIGENTO Coordinate geografiche."

Presentazioni simili


Annunci Google