La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Iris Bassi Milano, Ottobre 2009 Elena Schipizza Tributo a Elena Schipizza (1964-2009)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Iris Bassi Milano, Ottobre 2009 Elena Schipizza Tributo a Elena Schipizza (1964-2009)"— Transcript della presentazione:

1 Iris Bassi Milano, Ottobre 2009 Elena Schipizza Tributo a Elena Schipizza ( )

2 Elena é nata l'8 Luglio Si é sposata con Silvio ed ha avuto un figlio, Luca (ora 14enne) nato nel Novembre del Era una Scrittrice oltre che costumista al Teatro di Trieste dove ha lavorato per 12 anni e per altri 10 anni come impiegata d'ufficio. Diagnosticata LAM durante la gravidanza nel Era rimasta in ospedale per 5 mesi e mezzo. E' stata in ossigeno terapia sin dal Lasciò il lavoro a teatro nel 1996.

3 Caro Scricciolo Libro autobiografico che Elena scrisse, uno scritto molto educativo, sentito... descrive il difficile percorso che le donne colpite da una malattia rara affrontano, dal primo impatto alle difficoltà nella vita di tutti i giorni...

4 Sorelle di respiro e speranza Care sorelle di respiro e speranza che con coraggio arrancate per la strada della vita che per voi sono sempre in salita procedete piano piano, il passo frenato dalle catene della lam anche nella piu' semplice pianura Care sorelle di respiro e speranza che sperate di vivere cosi a lungo, da abbracciare un giorno i nipotini e intanto vivete l'oggi con esemplare forza ed incombiale coraggio

5 Care sorelle di respiro e speranza che avete sulle spalle fragili un peso cosi' grande, da portare con un sorriso per confortare chi vi sta vicino, ammiro la vs forza la volontà di essere piu' forti della malattia e vi auguro con tutto il cuore di trovare la Vs via, la Via della guarigione, a qualunque livello si trovi.

6 Elena aveva molti amici, molti interessi, le piaceva leggere, studiare, in particolare storia e scrivere poesie, favole e romanzi.

7 Il profumo dell'amore quella brezza di una sera d'estate di vent'anni fa camminando in salita portava speranze di un radioso futuro pieno d'incontri, di occasioni riuscite; foriera di un nuovo amore del quale poter aver fiducia. Il profumo nell'aria misto al glicine rampicante delle ville sussurrava cose liete, degne di essere vissute. il profumo dell'amore è il profumo della vita.

8 ..il suo commento...se non ci fossero questi sentimenti così alti, non potremmo sopportare a sufficenza i bassi, le difficoltà della vita. Puntare in alto, al massimo, senza aspettative per non essere deluse...

9 Tratto da suoi scritti personali......Sogno un futuro prossimo nel quale si possa raggiungere una cura efficace della LAM...un futuro nel quale le donne LAM saranno molto sane e potranno godere di una buona qualità di vita...insieme potremo raggiungere questo grande ed importante obiettivo

10 Elena è stata trapiantata nel a maggio del 2009 ci ha lasciato.

11 Grazie Elena...per lesempio di grande coraggio e umanità Grazie Elena... per le dolci parole di affetto e supporto Grazie Elena... per la Testimonianza sulla Lam che hai lasciato a tutte noi In tua memoria dobbiamo andare avanti e lottare In tua memoria dobbiamo andare avanti e lottare !

12 Ciao cara Elena..... Rimarrai per sempre nei nostri cuori....


Scaricare ppt "Iris Bassi Milano, Ottobre 2009 Elena Schipizza Tributo a Elena Schipizza (1964-2009)"

Presentazioni simili


Annunci Google