La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Nel cuore della foresta viveva un grosso leone malvagio e crudele. Faceva a pezzi ogni animale che incontrava e gli abitanti della foresta erano terrorizzati.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Nel cuore della foresta viveva un grosso leone malvagio e crudele. Faceva a pezzi ogni animale che incontrava e gli abitanti della foresta erano terrorizzati."— Transcript della presentazione:

1

2 Nel cuore della foresta viveva un grosso leone malvagio e crudele. Faceva a pezzi ogni animale che incontrava e gli abitanti della foresta erano terrorizzati dalla sua presenza.

3 Un giorno decisero di implorare pietà. L elefante, la scimmia, la lepre e tutti gli altri andarono dal leone, si inchinarono e dissero: Salve, potente re del mondo degli animali perché ci uccidi quando ci incontri? Hai già decimato la foresta. Cosa mangerai quando saremo tutti morti? Abbi pietà di noi e non ucciderci più. Noi ti promettiamo che ogni giorno ti porteremo una creatura da sbranare. Il leone accettò la loro offerta. Il primo giorno gli mandarono per pranzo un elefante e il leone se lo divorò tutto. Il giorno seguente una scimmia poi il pappagallo e infine venne il turno della lepre. Quest ultima non voleva sottoporsi a questo triste destino ed escogitò un piano per salvarsi. Raccontò dell esistenza di un altro leone più forte, tanto più forte che presto lo avrebbe fatto a pezzi. Il primo leone si arrabbiò e lo volle incontrare. La lepre lo condusse ad un pozzo. Qui lo invitò a guardarci dentro.

4 Il leone guardò giù nel pozzo e vide effettivamente un altro animale simile a lui. Digrignò i denti, lanciò un terrificante ruggito e vi si tuffò dentro e annegò.Cosi l abile lepre ingannò il potente leone e salvò tutti gli altri animali della foresta.

5 Cosa? Un leone più potente di me? Portami subito da lui. Salve,potente re degli animali, perché quando ci incontri ci uccidi? Hai già decimato tutta la foresta!Cosa mangerai quando saremo morti tutti?Abbi pietà di noi e non ucciderci più e noi ti promettiamo che ogni giorno ti manderemo una creatura da divorare. Ma attenzione, perché gira voce che ci sia un leone più forte di te.

6 …un leone più potente di me?Grrrr… gli daro una bella lezione…! … e adesso scatterà il mio piano, pagherà a sue spese …

7 Brutto presuntuoso…, andiamo subito alla fonte! Sire,il leone manda a dire di raggiungerlo alla fonte, perché lì ci sarà la sfida! Inoltre mi ha incaricato di dirti che quando ti incontrerà ti farà a pezzi e ti divorerà.

8 Potente re degli animali, guarda in questo pozzo, perché laltro leone vive qui… Fu così che il leone pagò i suoi misfatti: annegò nella fonte, vittima della sua stessa superbia e presunzione.

9


Scaricare ppt "Nel cuore della foresta viveva un grosso leone malvagio e crudele. Faceva a pezzi ogni animale che incontrava e gli abitanti della foresta erano terrorizzati."

Presentazioni simili


Annunci Google