La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

NAQQÂRA QUARTET. NAQQÂRA QUARTET direttore MAURIZIO BEN OMAR pianoforte Silvia Belfiore percussioni Naqqâra.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "NAQQÂRA QUARTET. NAQQÂRA QUARTET direttore MAURIZIO BEN OMAR pianoforte Silvia Belfiore percussioni Naqqâra."— Transcript della presentazione:

1 NAQQÂRA QUARTET

2 NAQQÂRA QUARTET direttore MAURIZIO BEN OMAR pianoforte Silvia Belfiore percussioni Naqqâra

3 PROPOSTE DI PROGRAMMA A John CAGE Amores Giovanni SOLLIMABêri per pianoforte Giacinto SCELSITrio Karlheinz STOCKHAUSENTierkreis B John CAGE Amores Giacinto SCELSITre preludi per pianoforte Russel PECKLift off Giovanni SOLLIMABêri per pianoforte Terry RILEYIn C

4 CURRICULUM Naqqâra è il nome con cui in arabo si indica uno dei più interessanti strumenti dellorganologia musicale: la coppia dei tamburi. Lorigine dello strumento è remota nei tempi, forse per scansire i ritmi di danza o per intercalare il passo nelle marce militari o più semplicemente per intimorire i nemici nelle battaglie. Naqqâra è il nome con cui in arabo si indica uno dei più interessanti strumenti dellorganologia musicale: la coppia dei tamburi. Lorigine dello strumento è remota nei tempi, forse per scansire i ritmi di danza o per intercalare il passo nelle marce militari o più semplicemente per intimorire i nemici nelle battaglie. Naqqâra, fondato nel 1984 da Maurizio Ben Omar, è nato dallesigenza di sperimentare, fondere, reinventare, osservare da prospettive diverse i vari generi musicali. Composto dai migliori diplomati del Conservatorio di Milano, Naqqâra si è esibito tra laltro nei festival di Houston, Praga, Budapest, Parigi, Barcellona, Zagabria e nelle stagioni concertistiche dellAccademia Chigiana di Siena, Autunno Musicale di Como, I.U.C., Arena di Verona, G.O.G., Cantiere dArte di Montepulciano, Festival Puccini di Torre del Lago, Biennale di Venezia. Ha inciso per la B.M.G. e nel 1985 ha ottenuto il primo premio assoluto al concorso internazionale di Stresa. Nel 2000 ha effettuato una tournée in Sud America. Naqqâra ha collaborato con musicisti quali: Giuseppe Sinopoli, Mario Brunello, Bruno Canino, Giacinto Scelsi, Iannis Xenakis. Naqqâra, fondato nel 1984 da Maurizio Ben Omar, è nato dallesigenza di sperimentare, fondere, reinventare, osservare da prospettive diverse i vari generi musicali. Composto dai migliori diplomati del Conservatorio di Milano, Naqqâra si è esibito tra laltro nei festival di Houston, Praga, Budapest, Parigi, Barcellona, Zagabria e nelle stagioni concertistiche dellAccademia Chigiana di Siena, Autunno Musicale di Como, I.U.C., Arena di Verona, G.O.G., Cantiere dArte di Montepulciano, Festival Puccini di Torre del Lago, Biennale di Venezia. Ha inciso per la B.M.G. e nel 1985 ha ottenuto il primo premio assoluto al concorso internazionale di Stresa. Nel 2000 ha effettuato una tournée in Sud America. Naqqâra ha collaborato con musicisti quali: Giuseppe Sinopoli, Mario Brunello, Bruno Canino, Giacinto Scelsi, Iannis Xenakis. Dalla fusione tra il duo pianoforte–percussioni Arcobaleni di Silvia Belfiore e Maurizio Ben Omar e il Naqqâra Ensemble è nato Naqqâra Quartet.

5 COSTI Il progetto costa 1.800,00 + IVA 10% + hotel (due camere doppie) + rimborso spese viaggio (2 automobili). Tale cifra comprende cachet, spese ENPALS e noleggio strumenti a percussione.

6 CONTATTI Silvia Belfiore +39.333.7141701 info@silviabelfiore.it Maurizio Ben Omar +39.335.6374734 naqqara@tin.it


Scaricare ppt "NAQQÂRA QUARTET. NAQQÂRA QUARTET direttore MAURIZIO BEN OMAR pianoforte Silvia Belfiore percussioni Naqqâra."

Presentazioni simili


Annunci Google