La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Scuola secondaria di I grado Istituto San Giuseppe di Lugo Anno scolastico 2009-2010 Ipertesto di Bandini Camilla.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Scuola secondaria di I grado Istituto San Giuseppe di Lugo Anno scolastico 2009-2010 Ipertesto di Bandini Camilla."— Transcript della presentazione:

1 Scuola secondaria di I grado Istituto San Giuseppe di Lugo Anno scolastico Ipertesto di Bandini Camilla.

2 Ho scelto questo nucleo perché mi interessa molto e davanti allopportunità di poterlo approfondire mi sono posta questo problema, ovvero quello del RAZZISMO. Oggi un po tutti tendiamo ad essere un po discriminatori nei confronti delle persone di colore o comunque che non sono dello stesso nostro colore di pelle, e crediamo che esistano le varie razze umane; questo è completamente sbagliato perché prima di discriminare qualcuno bisogna informarsi del significato che hanno le cose dette.

3 Il Mito della Razza Italiano: Italiano: Giorgio Bassani – Il giardino dei Finzi - Contini Storia: Hitler e la creazione della Razza Ariana Arte: La Pop-art Inglese: The colour problem in the Usa Musica: Fusion – contaminazioni tra generi diversi Scienze: La Genetica Tecnologia: La struttura dei campi di concentramento Geografia: Ununica razza, quella umana Scienze motorie: Le Olimpiadi Francese: Les immigrés en France

4

5

6 Andy Warhol

7

8

9 John Coltrane Jan Garbarek John McLaughin John Surman

10 Modello di DNA a doppia elica.

11 Rappresentazione grafica della terza legge di Mendel. Rappresentazione grafica della prima legge di Mendel. Rappresentazione grafica della seconda legge di Mendel.

12 TECNOLOGIA La struttura dei campi di concentramento Significato di Auschwitz Birkenau Struttura del campo di concentramento Auschwitz Birkenau (3 lager principali)

13 GEOGRAFIA Ununica razza, quella umana Il popolamento della terra: anni fa, Homo Sapiens Sapiens Le differenze fisiche tra gli uomini: 3 tipologie fisiche principali (europoide, mongolide, negroide) Il genoma umano Le differenze culturali: 1800, immigrazione U.S.A. Stati multiculturali: rischi Melting pot Stato multietnico Genoma ugualeUnica razza umana Migrazioni di gruppi di una stessa razza in tutta la Terra Isolamento dei diversi gruppi Adattamento a differenti climi e condizioni Differenze fisiche tra gli uomini

14 SCIENZE MOTORIE Le Olimpiadi Atene, 1896 la prima olimpiade moderna. Parigi, 1900 la seconda edizione delle olimpiadi. St. Louis, 1904 terza edizione delle olimpiadi. Amsterdam, 1928 le donne sono ammesse alle gare. Berlino, 1936: il caso di Jesse Owens. Helsinki, 1952: il caso di Emil Zatopek.

15 FRANCESE Les immigrés en France Première vague Deuxième vague Troisième vague Limmigration aujourdhui


Scaricare ppt "Scuola secondaria di I grado Istituto San Giuseppe di Lugo Anno scolastico 2009-2010 Ipertesto di Bandini Camilla."

Presentazioni simili


Annunci Google