La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA FRANCIA Bandiera nome ufficiale moneta forma di governo N O E

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA FRANCIA Bandiera nome ufficiale moneta forma di governo N O E"— Transcript della presentazione:

1 LA FRANCIA Bandiera nome ufficiale moneta forma di governo N O E
I confini S

2 IL TERRITORIO Mari Monti altopiani Pianure Laghi e fiumi Isole Coste
clima e vegetazione

3 IL MASSICCIO CENTRALE

4 IL PAESAGGIO

5 LA POPOLAZIONE La Francia ha una densità di popolazione superiore a quella europea, ma inferiore a quella degli paesi industrializzati, quali l’Italia e il Regno Unito. La popolazione è distribuita in modo irregolare, con una fortissima concentrazione intorno alla capitale: l’Ile de France che conta oltre dieci milioni di abitanti. Al 1º gennaio 2010 la popolazione francese ammontava a persone,delle quali residenti nella Francia metropolitana e le restanti nei Dipartimenti e Territori d'oltremare.

6 LE CITTÀ Capitale Maggiori città Importanza strategica Lione
Strasburgo

7 PARIGI

8 LA CULTURA La storia La lingua Le religioni
Cenni sul fenomeno migratorio

9 L’ECONOMIA PRIMARIO SECONDARIO TERZIARIO

10 I TRASPORTI Con il termine TGV, dal francese Train à Grande Vitesse (treno a grande velocità), viene definita una famiglia di convogli a trazione elettrica di concezione francese, progettati dalla SNCF, Société nationale des chemins de fer français (Società nazionale delle ferrovie francesi), in collaborazione con la società costruttrice Alstom (GEC-Alsthom). Air France è la principale compagnia aerea francese. Privatizzata, ha assorbito la compagnia olandesea KLM, dando vita al gruppo Air France-KLM. La fusione con KLM è avvenuta nel maggio 2004 e la nuova compagnia, chiamata Air France-KLM, è la più grande compagnia aerea del mondo in termini di reddito e la terza più grande del mondo (la prima in Europa) in termini del rapporto passeggeri/chilometri

11 CURIOSITÀ E COSTUME Cucina Cinema Sport Divertimento Musica Arte


Scaricare ppt "LA FRANCIA Bandiera nome ufficiale moneta forma di governo N O E"

Presentazioni simili


Annunci Google