La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Svezia -La Svezia è entrata a far parte dell’Europa nel 1995, non ha aderito all’euro. -La capitale è Stoccolma. -La lingua ufficiale è lo svedese. -Corona.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Svezia -La Svezia è entrata a far parte dell’Europa nel 1995, non ha aderito all’euro. -La capitale è Stoccolma. -La lingua ufficiale è lo svedese. -Corona."— Transcript della presentazione:

1 Svezia -La Svezia è entrata a far parte dell’Europa nel 1995, non ha aderito all’euro. -La capitale è Stoccolma. -La lingua ufficiale è lo svedese. -Corona Svedese. -Religione: Cattolico Protestante. -La Svezia occupa il versante meridionale della Penisola Scandinava. -Confina a nord-ovest con la Norvegia, a nord-est con la Finlandia, a est con il Golfo di Botnia e con il Mar Baltico, a sud-ovest con lo stesso del Kattegat. I rilievi sono le Alpi Scandinave. -I laghi più importanti sono: Vänern e il Vättern. -Nell’area Settentrionale il clima è subartico, invece nell’area Meridionale il clima è temperato freddo, perciò è molto abitata.

2 Attività Economiche. Settore Primario. -Agricoltura produce barbabietole di zucchero, frumento, orzo e patate. -Allevamento di bovini e renne. -La Svezia è la prima produttrice Europea di legname. Il paese possiede molti giacimenti di ferro. Settore Secondario. -Industria ha puntato sulla qualità dei prodotti grazie alla tecnologia. -Ci sono molte produzioni di cuscinetti a sfera e automobili. Settore Terziario. -La cantieristica navale è al primo posto in Europa. -Il settore turistico è in crescita.

3 Malmö. Città principali. Le città principali della Svezia sono: Malmö e Göteborg.


Scaricare ppt "Svezia -La Svezia è entrata a far parte dell’Europa nel 1995, non ha aderito all’euro. -La capitale è Stoccolma. -La lingua ufficiale è lo svedese. -Corona."

Presentazioni simili


Annunci Google