La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Norvegia. -La Norvegia non fa parte dell’Unione Europea, è una monarchia costituzionale. -La capitale della Norvegia è Oslo, molto abitata. -La lingua.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Norvegia. -La Norvegia non fa parte dell’Unione Europea, è una monarchia costituzionale. -La capitale della Norvegia è Oslo, molto abitata. -La lingua."— Transcript della presentazione:

1 Norvegia. -La Norvegia non fa parte dell’Unione Europea, è una monarchia costituzionale. -La capitale della Norvegia è Oslo, molto abitata. -La lingua ufficiale è il norvegese. -Corona Norvegese. -Religione: Protestante. -La Norvegia si estende sul versante settentrionale della Penisola Scandinava, confina a est con la Svezia e a nord-est con la Fillandia e con la Russia.

2 -I rilievi frequenti sono le Alpi Scandinave.
-Il clima: nell’area meridionale è temperato freddo, in quelle settentrionali è subartico. -il territorio è occupato da foreste Renna. Lupo. Volpe. Orso.

3 Attività Economiche. Settore Primario. -Agricoltura, produce orzo, avena e frumento. -L’attività principale è la pesca, sia di mare che acqua dolce. Settore Secondario. I settori rivelati sono meccanico, alimentare e lavorazione della carta. Settore Terziario. La Caratteristica navale è specializzata nella costruzione di petroliere, ma oggi è in crisi.

4 Principali città. Bergen. Trondheim.


Scaricare ppt "Norvegia. -La Norvegia non fa parte dell’Unione Europea, è una monarchia costituzionale. -La capitale della Norvegia è Oslo, molto abitata. -La lingua."

Presentazioni simili


Annunci Google