La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IRLANDA Fa parte dell’Unione Europea ed è una Repubblica Parlamentare. -La capitale è Dublino. -La lingua ufficiale è l’irlandese.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IRLANDA Fa parte dell’Unione Europea ed è una Repubblica Parlamentare. -La capitale è Dublino. -La lingua ufficiale è l’irlandese."— Transcript della presentazione:

1 IRLANDA Fa parte dell’Unione Europea ed è una Repubblica Parlamentare La capitale è Dublino La lingua ufficiale è l’irlandese e l’inglese La moneta è l’euro Religione: Cattolica. -L’Irlanda si estende su gran parte dell’isola omonima A est viene baganto dal Mar d’Irlanda e sugli altri tre lati dell’Atlantico I fiumi principali è Shannon Il clima sul Golfo è di tipo Atlantico

2 Allevamento: bovini, ovini ed equini.
Attività economiche. Settore Primario. Agricoltura: produzione di avena, orzo,frumento, patate e barbabietole di zucchero. Allevamento: bovini, ovini ed equini. Settore Secondari. -Attività estrattive : torba, il carbone, il gas naturale, lo zinco e il pimbo Industria: Elettronico Informatica e ci sono anche le industrie della birra e del whisky. Settore Terziario. E’ notevole il commercio con l’esterno, mentre, il turismo è in crescita

3 Città Principali. Dublino. Cork


Scaricare ppt "IRLANDA Fa parte dell’Unione Europea ed è una Repubblica Parlamentare. -La capitale è Dublino. -La lingua ufficiale è l’irlandese."

Presentazioni simili


Annunci Google