La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

FRANCIA. Caratteristiche fisiche Territorio: Prevalentemente pianeggiante Rilievi montuosi: Il Massiccio Centrale, Alpi, Giura, Vosgi, Pirenei Fiumi Principali:Senna,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "FRANCIA. Caratteristiche fisiche Territorio: Prevalentemente pianeggiante Rilievi montuosi: Il Massiccio Centrale, Alpi, Giura, Vosgi, Pirenei Fiumi Principali:Senna,"— Transcript della presentazione:

1 FRANCIA

2 Caratteristiche fisiche Territorio: Prevalentemente pianeggiante Rilievi montuosi: Il Massiccio Centrale, Alpi, Giura, Vosgi, Pirenei Fiumi Principali:Senna, Loira, Garonna, Rodano Clima:atlantico e continentale

3 Caratteristiche Politiche Forma di governo: repubblica presidenziale Capitale:Parigi Principali città: Marsiglia, Lione, Tolone,Strasburgo. Lingua parlata: francese, minoranze tedesche. Moneta: uro

4 CARATTERISTICHE ECONOMICHE Le attività più sviluppate sono: SETTORE PRIMARIO Lagricoltura è ai primi posti nel mondo per quantità e qualità dei prodotti: Frumento, mais, barbabietola, patate, vite, frutta. La Francia è uno dei paesi che più ha puntato sullenergia elettronucleare.

5 Storia della Francia I confini della Francia coincidono con quelli dellantico territorio della Gallia, che fu abitata dai Galli. Le frontiere orientali della Gallia, vennero invase dalle tribù germaniche dai Franchi, dai quali deriva lantico nome di Francie.

6 GEOGRAFIA La Francia possiede unampia varietà di paesaggi, dalle pianure costiere a nord e ad ovest, alle catene montuose a sud-est. Il clima è tipico delle zone montuose, infatti il periodo migliore per visitare le città è fine primavera e tutto il periodo estivo.

7 LINGUA E RELIGIONE La lingua ufficiale è il Francese Le religioni in Francia: Cattolici 83-88%, Protestanti 2%, Ebrei 1%, Musulmani 5-10%.

8 LA FRANCIA E LA SUA CUCINA: La Francia permette di gustare i piatti con il rosmarino come La Bouillabaisse, che è una zuppa di pesce preparata con pesci del Mediterraneo. Il Cassoulet viene cucinato con la salsiccia e i fagioli bianchi.

9

10 COCO CHANEL Cocò Chanel è nata in Francia il 19 Agosto 1883 e ha trascorso gli anni dellinfanzia in gran parte in un orfanotrofio. Poi diventò una delle più creatrici di moda del secolo scorso. Ha rappresentato il nuovo modello femminile del 900, era un tipo di donna dedita al lavoro, a una vita dinamica.

11 PARIGI A Parigi ci sono grandiosi viali e imponenti monumenti, negozi sontuosi, tipici caffè allaperto e la bellezza di innumerevoli opere darte. Di notte la città si illumina,e la vita continua nei locali pubblici : bar,teatri e cinema.

12 Il castello di Chambord E il più grande e famoso castello della Loira, ha 440 stanze, 365 finestre e 13 scale tra principali e secondarie. La costruzione è iniziata nei primi anni del 1400 e fu terminata nel Il parco dove si trova il castello di Chambord è ricco di boschi, laghi, ruscelli, pascoli e terreni di caccia.


Scaricare ppt "FRANCIA. Caratteristiche fisiche Territorio: Prevalentemente pianeggiante Rilievi montuosi: Il Massiccio Centrale, Alpi, Giura, Vosgi, Pirenei Fiumi Principali:Senna,"

Presentazioni simili


Annunci Google