La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Camminando per strada Gesù incontra un vecchio amico e ee e sente di volergli fare un regalo, di invitarlo a Casa Sua.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Camminando per strada Gesù incontra un vecchio amico e ee e sente di volergli fare un regalo, di invitarlo a Casa Sua."— Transcript della presentazione:

1

2 Camminando per strada Gesù incontra un vecchio amico e ee e sente di volergli fare un regalo, di invitarlo a Casa Sua.

3 dicendo che non se ne doveva staccare per alcuna ragione C CC Così, indicandone la strada gli affida la Sua Croce. e che solo alla fine ne avrebbe compreso limportanza.

4 Gli ha pure predetto che presto sarebbe calata la notte e il freddo avrebbe rallentato la sua corsa; in quel caso per ottenere un po di calore sarebbe bastato stringere forte tra le braccia la Croce che gli aveva dato in dono.

5 Luomo fortunato prese subito a camminare per la strada indicata da Gesù Ma dopo breve, passato lentusiasmo iniziò ad avvertire la stanchezza e la Croce gli sembrò più pesante.

6 Giunse la notte e così pure il freddo ma luomo, anziché mettere in pratica le parole di Gesù appiccò un fuoco col legno della Croce e in tal modo si scaldò.

7 Lindomani mattina riprese il viaggio contento di essersi liberato di un peso così grande

8 e dopo aver tanto camminato dovette fermarsi a causa di un burrone profondo. Fu in quel preciso istante che luomo capì limportanza del dono fatto da Gesù.

9 Perché la distanza che cera tra una sponda e laltra equivaleva alla lunghezza della Croce. Così, triste ritornò sui suoi passi senza mai vedere il luogo dove Gesù dimorava.

10 elaborazione: meditazione: Frà Alessandro di Madonna Povertà Famiglia mariana Le cinque pietre SILENCE: Beethoven


Scaricare ppt "Camminando per strada Gesù incontra un vecchio amico e ee e sente di volergli fare un regalo, di invitarlo a Casa Sua."

Presentazioni simili


Annunci Google