La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Noè e il Diluvio Universale Era passato molto tempo dalla creazione e durante questo tempo nel mondo le cose erano andate di male in peggio. Gli uomini.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Noè e il Diluvio Universale Era passato molto tempo dalla creazione e durante questo tempo nel mondo le cose erano andate di male in peggio. Gli uomini."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Noè e il Diluvio Universale

4 Era passato molto tempo dalla creazione e durante questo tempo nel mondo le cose erano andate di male in peggio. Gli uomini si combattevano, si odiavano, si facevano del male e scordarono il loro Creatore.

5 Dio si pentì allora di avere creato luomo e, sia pure con grande dispiacere, decise di distruggere ogni creatura vivente, mandando un grande diluvio.

6 Cera tuttavia un uomo buono e timorato di Dio. Si chiamava Noè. Dio parlò a Noè del diluvio, spiegandogli cosa doveva fare.

7 Gli disse di costruirsi una grande barca (lArca di Noè)

8 Larca era per Lui, per sua moglie, per i loro tre figli, Sem, Cam e Jafet e per le loro mogli.

9 Nella barca doveva trovare posto anche una coppia di tutti gli animali e uccelli presenti sulla terra.

10

11 Quando tutto fu pronto, cominciò a piovere e la pioggia continuò a cadere per giorni e giorni. Lacqua ricoprì tutta la terra fino alla cima delle montagne. Noè, la sua famiglia e gli animali furono gli unici che rimasero in vita.

12 Finalmente la pioggia cessò. Molto lentamente lacqua si abbassò finché la barca si fermò tra i monti.

13

14 Quando la terra fu asciutta, Noè fece uscire tutti gli animali e la terra tornò aripopolarsi. Come ringraziamento Noè offrì dei sacrifici al Signore per lo scampato pericolo. Quando la terra fu asciutta, Noè fece uscire tutti gli animali e la terra tornò a ripopolarsi. Come ringraziamento Noè offrì dei sacrifici al Signore per lo scampato pericolo.

15 Intanto su nel cielo era tornato a splendere il sole e si era formato un bellissimo arcobaleno. Dio allora promise a Noè che non avrebbe mai più mandato un diluvio sulla terra e larcobaleno era un segno della sua promessa.

16


Scaricare ppt "Noè e il Diluvio Universale Era passato molto tempo dalla creazione e durante questo tempo nel mondo le cose erano andate di male in peggio. Gli uomini."

Presentazioni simili


Annunci Google