La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La notte e il giorno Un vecchio e saggio maestro chiese ai suoi alunni: Chi di voi sa dirmi in qual modo si può distinguere il momento in cui finisce.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La notte e il giorno Un vecchio e saggio maestro chiese ai suoi alunni: Chi di voi sa dirmi in qual modo si può distinguere il momento in cui finisce."— Transcript della presentazione:

1

2 La notte e il giorno

3 Un vecchio e saggio maestro chiese ai suoi alunni: Chi di voi sa dirmi in qual modo si può distinguere il momento in cui finisce la notte e inizia il giorno?

4 Io direi, rispose prontamente un allievo, che sia il momento in cui, vedendo un animale a distanza, riesco a distinguere se è una pecora o un cane.

5 No, rispose il maestro.

6 Potrà essere linizio del giorno, disse un altro, quando vedendo da lontano un albero, riesco a dire con certezza se è un melo o un pesco.

7 Neppure, disse il maestro.

8 Ma allora, chiesero gli allievi, da che cosa si può capire quando finisce la notte e inizia il giorno?

9 Quando, rispose il maestro, guardando in volto un uomo qualunque, tu riconosci subito che è tuo fratello; perché, se non riusciamo a far questo, qualunque sia lora del giorno, sarà sempre notte.


Scaricare ppt "La notte e il giorno Un vecchio e saggio maestro chiese ai suoi alunni: Chi di voi sa dirmi in qual modo si può distinguere il momento in cui finisce."

Presentazioni simili


Annunci Google