Unità Sviluppo Vita I nuovi prodotti UNIPOL TARIFFA DI CAPITALIZZAZIONE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Secret of success.
Advertisements

Opportunità di Finanziamento e Agevolazioni per le PMI
Ottobre 2003 INDEX LINKED BG GLOBAL MIX III BG GLOBAL MIX III UFFICIO SVILUPPO PRODOTTI Investment Idea.
Per investire sui mercati azionari con la protezione assicurativa
La banca Funzioni e gestione Prof. Pagano.
I Crediti Insoluti L’azienda ha dei crediti commerciali che sorgono ogni qualvolta l’azienda vende le proprie merci e non fa pagare subito il proprio cliente.
ASPETTI TECNICI CONNESSI AI CONTRATTI DEL RAMO DANNI
Il Sistema economico Dipartimento di Economia aziendale I.P.S.S.C.T. Ceci- Cupra Marittima 2009.
1 LE NUOVE REGOLE DELLA PREVIDENZA COMPLEMENTARE.
Marika Arena - Economia e Organizzazione Aziendale B - A.A. 2008/ Il Bilancio e i Principi Internazionali IAS-IFRS parte II.
Corso di Finanza Aziendale
Corso di Finanza Aziendale
LE FORME DI MERCATO.
CONVENZIONE FONDOSVILUPPO – ICCREA BANCA
Gestione collettiva del risparmio
A.A. 2005/ I FINANZIAMENTI PER GLI ASPIRANTI IMPRENDITORI Donatella Busso 10 gennaio 2006.
Sviluppo sostenibile: un impegno per la pubblica amministrazione, una opportunità per le imprese. CASSA DI RISPARMIO DI CENTO S.P.A.:SCHEDA PRODOTTO PROGETTO.
Seminario Toscana/ Umbria 1 I fondi e la crisi. Seminario Toscana/ Umbria 2 I fondi e la crisi.
Risk and Accounting Bilancio delle banche Marco Venuti 2013.
La crisi finanziaria e il ruolo di SACE: “prodotti da crisi”
FONDO ROTATIVO TURISMO COMMERCIO Elisa Nannicini – Provincia di Pisa 17 gennaio 2011.
ASSICURAZIONI: Istruzioni per luso Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio IvU.
Magazzino Ratei su oneri finanziari Ricavi netti di vendita Impianti Debiti verso fornitori di materie prime Debiti verso fornitori di impianti Titoli.
LA VALUTAZIONE D’AZIENDA
Le Rendite La rendita è una successione di somme esigibili in epoche diverse a rate costanti e periodicità regolare. Le singole somme prendono il nome.
delle rendite finanziarie
Le imprese che aiutano le imprese 2 Obiettivo del Salerno Bond è quello di collocare obbligazioni fra i cittadini salernitani per raccogliere somme utili.
Unità Sviluppo Vita la nuova index – linked UNINVEST.
Unità Sviluppo Vita I nuovi prodotti UNIPOL UNINVEST 9CENTRO.
PROGETTO UNICASA CAPITALMONEY 17 settembre
Unità Sviluppo Vita la nuova index – linked 1. Unità Sviluppo Vita perché questa nuova index? 2 in questo momento occorre integrare il ns. catalogo prodotti.
Presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita la nuova normativa CONSOB dal 1° novembreramo III ramo Vnormativa.
Nella realtà aziendale spesso bisogna operare delle scelte economiche riguardanti l’acquisto di macchinari o l’investimento di somme di denaro. COME AFFRONTARLE?
Salvatore Costa 05 Gennaio 2010
TFR TRATTAMENTO DI FINE RAPPORTO COSA CAMBIA
Laboratorio di Alfabetizzazione Finanziaria
Strumenti di pagamento
La nuova index Uninvest ENERGY Direzione Centrale Commerciale e Marketing – Sviluppo Vita presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL.
Presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita La nuova index di Unipol.
2 maggio 2001 CAMPAGNA DI LANCIO 14 MAGGIO - 28 GIUGNO 2001.
Direzione Vita e Previdenza integrativa – Sviluppo Vita polizza vita index-linked.
è la prima index – linked del 2007
Ottobre 2004.
Unità Sviluppo Vita la nuova index – linked. Unità Sviluppo Vita il quadro generale 2 nel 2004 si stanno confermando tutte le linee di tendenza che abbiamo.
I nuovi Fondi unit-linked della linea Uninvest 2
La nuova index presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL Direzione Centrale Commerciale e Marketing – Sviluppo Vita.
Presentazione a uso esclusivo della rete commerciale di UNIPOL Assicurazioni 1 Polizza index linked.
Presentazione a uso esclusivo della rete commerciale UNIPOL realizzata da Sviluppo Vita La nuova index di Unipol 2° emissione.
12 marzo 2002 CAMPAGNA DI LANCIO 15 MARZO – 20 APRILE 2002.
Benvenuti a Valore Sabato.. Benvenuti a Valore Sabato.
POLIZZA SANITARIA DIPENDENTI E PENSIONATI ENEA
LE NUOVE REGOLE DELLA PREVIDENZA COMPLEMENTARE
PRESENTAZIONE A CURA DEL SERVIZIO POLITICHE FISCALI E PREVIDENZIALI UIL Previdenza Complementare Tra necessità e opportunità.
In partnership con ilsono state selezionate alcune linee di prodotto sviluppate dalla Fabbrica Prodotti del Gruppo Alliance.
Interazioni fra le decisioni di investimento e di finanziamento
1 LE NUOVE REGOLE DELLA PREVIDENZA COMPLEMENTARE.
Esame preliminare delle decisioni di finanziamento
Le assicurazioni. Perchè stipulare una polizza i rischi – malattia, furto, incidente stradale, incendio individuare le proprie esigenze (l il costo!)
Università di Macerata
Lezione 17 Tipologie di fondi comuni di investimento
Risparmio & Sicurezza La «famiglia» Contopolizza
IL PREVENTIVO DA PERDITA DI TEMPO A OPPORTUNITA’.
Una compagnia per la vita. Pag. 2 Una compagnia per la vita LA NOSTRA STORIA AFI ESCA è una Compagnia d’Assicurazione nata nel 2010 dalla fusione delle.
Risparmio & Investimento
Una compagnia per la vita Polizza temporanea caso morte a capitale costante VITRUVIO.
Gruppo di lavoro sulle riforme II parte Analisi dei costi delle possibili prestazioni del PROGETTO WELFARE dell’Ente.
SIMEST Il partner per lo sviluppo internazionale delle imprese IL MERCATO DEI DISPOSITIVI MEDICI IN MESSICO: Gli strumenti per l'internazionalizzazione.
Private Banking Uno strumento per la pianificazione patrimoniale Firenze, 24 febbraio 2012.
Le Riforme Fiscali 1 A Cura della CISL Lazio 1 Fisco, Lavoro, Previdenza.
ERIKA TOMASINI PEDRETTI GIULIA ANNO SCOLASTICO CLASSE 3B CATTANEO.
Transcript della presentazione:

Unità Sviluppo Vita I nuovi prodotti UNIPOL TARIFFA DI CAPITALIZZAZIONE

Unità Sviluppo Vita 2

3 Tariffa di capitalizzazione a premio unico con terminal bonus La tariffa di capitalizzazione 541 ha le stesse caratteristiche contrattuali (durata, riscatto ecc.) ed offre le stesse prestazioni della tariffa vita 341 (tasso di riferimento 3,60%) Questo nuovo prodotto è particolarmente indicato per i contraenti in età avanzata (oltre 50 anni): - non esiste premio per il caso di morte - la tassazione del 12,50% viene applicata sempre sulla differenza tra il capitale maturato e i premi versati Puo essere interessante anche per il mercato Aziende Le somme accantonate nella tariffa 541 -non sono insequestrabili e impignorabili - rientrano nellasse ereditario (non è possibile designare liberamente un beneficiario in caso di morte)

Unità Sviluppo Vita 4 al termine dellanno % di retrocessione Tasso di rivalutazione (rispetto a 3,60%) 1702,52% 2752,70% 3802,88% 4853,06% 5903,24% 6953,42% terminal bonus702,52% Percentuale di retrocessione del rendimento Rendimento lordo a scadenza 3,40% (esclusi oneri di emissione) al lordo delle imposte (il rendimento al netto NON E PIU in funzione delletà dellassicurato/a)

Unità Sviluppo Vita 5 Sviluppo delle prestazioni per entrambe le tariffe con premio unico ,00 La prestazione netta a scadenza – tassazione sugli interessi Il rendimento netto non è in funzione delletà

Unità Sviluppo Vita 6 I punti di forza Capitale certo e predeterminato in polizza E' un vantaggio difficilmente riscontrabile in altre forme di gestione del risparmio, considerata la durata del contratto (6 anni). Valore di riscatto sempre superiore alla somma investita In caso di riscatto anticipato (possibile dopo il 1° anno) saranno comunque riconosciute le rivalutazioni maturate senza penalizzazione. Importi di investimento minimi E possibile attivare la polizza anche con versamenti molto ridotti. Per importi piccoli la T341 è sicuramente unottima forma di investimento. La tassazione degli interessi NON E PIU SVANTAGGIOSA per i contraenti in età avanzata

Unità Sviluppo Vita 7 considerazioni commerciali Ai clienti che cercano sicurezza e certezze… la Tariffa 541 le fornisce in pieno -Rendimenti più elevati dei BOT fin dal primo anno (2,52%) -Massima liquidabilità senza penalizzazioni -Rendimento CERTO a scadenza (3,40%) che non è possibile reperire sul mercato con altri strumenti per tagli anche di piccole dimensioni E quindi particolarmente indicata per - i clienti di età avanzata, che ricercano la tranquillità e vogliono conoscere esattamente la prestazione e il rendimento a scadenza (non pagando il caso morte, il rendimento netto è ancora più elevato). - Assicurati già sottoscrittori di T33, T 34 ecc. - Beneficiari di polizze in scadenza - BOT people - Aziende

Unità Sviluppo Vita 8 I supporti commerciali Per la promozione della Tariffa 541 è stato individuato il nome commerciale Formula 3,40 Questo nome, come risulta evidente nel mailing e nel folder, vuole dare visibilità alle promesse di chiarezza/trasparenza/rendimento prefissato che caratterizzano il prodotto, attraverso la semplice formula del 3,40 con la quale ognuno, partendo dalla somma investita, può calcolarsi il capitale lordo a scadenza.

Unità Sviluppo Vita 9 I supporti commerciali Sono stati predisposti i seguenti supporti: esempi di investimento con versamenti da 1.000,00 a ,00, in modo da poter evidenziare i rendimenti dellinvestimento sia lordo sia al netto della tassazione a scadenza; fac-simile di lettera destinata ai clienti Unipol nella quale viene posta attenzione sulle caratteristiche dellinvestimento e si preannuncia un contatto telefonico da parte dellAgenzia cartolina cod. P per un mailing indifferenziato oppure come supporto da banco folder cod. P postalizzabile.

Unità Sviluppo Vita 10 I supporti commerciali Gentile Cliente Le hanno mai proposto un investimento così...…? ¨ TRASPARENTE perché si sa subito quanto renderà. ¨ SEMPLICE perché è facile calcolare il valore finale del capitale. ¨ SICURO perché è scritto sul contratto il capitale e il rendimento. Oggi Unipol Le offre questa opportunità con Formula 3,40 il nuovo investimento con capitale garantito e rendimento assicurato. Con Formula 3,40 Lei vede subito quanto rende il Suo investimento. Calcolare il valore del capitale scadenza è davvero semplice: si moltiplica per 1,0340 sei volte di seguito la somma che si desidera investire, tolte le spese fisse (52,50 euro). Trasparente, semplice, sicuro e redditizio perché, come si legge dal folder allegato, già dopo un anno il rendimento di Formula 3,40 è concorrenziale rispetto ai tassi di mercato e, grazie al consolidamento, il capitale di anno in anno può solo crescere. Stiamo proponendo linvestimento Formula 3,40 ai nostri migliori Clienti perché la sottoscrizione è limitata allesaurimento dei titoli disponibili, per questo nei prossimi giorni La chiameremo per fornirLe informazioni più complete. Oppure se interessato, ci chiami oggi stesso (dalle….alle) al numero…., il Sig…..è a completa disposizione, senza alcun impegno da parte Sua, per eventuali chiarimenti. Con i nostri migliori saluti Fac-simile di lettera