Corso di Laurea in DIETISTICA C OORDINATORE : Prof. G IULIO M ARCHESINI R EGGIANI R ESPONSABILE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE PROFESSIONALIZZANTI : Dott.ssa.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ISTRUZIONE ARTISTICA Liceo Artistico L.A Istituto d’Arte I.S.A.
Advertisements

Attività di ORIENTAMENTO A.A. 2012/2013 Servizio Orientamento e Tutorato Tel Numero Verde FACOLTA DI.
Principi per una corretta alimentazione.
Star bene mangiando, un progetto bioetico
Università degli Studi di Roma La Sapienza
La comunicazione medico-paziente
Il SIAN e le Fattorie Didattiche
Il sangue: un’ opportunita’ per l’educazione alla salute.
dalla E ducazione F isica alle S cienze M otorie quale futuro? LAquila 10 marzo 2006.
MARTEDÌ 13 MARZO 2012 R IFLESSIONI SULLA VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE ACQUISITE IN AMBITO FORMALE, NON FORMALE ED INFORMALE F ORMAT PER LA PRESENTAZIONE.
La refezione scolastica
La Rete: come e perché dovremmo essere coordinati nel percorso assistenziale specifico Umberto Nizzoli SISDA Perugia 22 febbraio 2013.
FACOLTA’ di MEDICINA e CHIRURGIA
Analisi dell'esperienza sul piatto unico nella mensa universitaria
PROFESSIONI SANITARIE INFERMIERISTICHE E PROF. SANITARIA OSTETRICA
La situazione ATTUALE LT Scienze Biologiche Curricula:
la difficile marcia verso l’autonomia e l’innovazione
MASSIMO TEMPORITI Milano, 07/04/2014.
- Presenza di un reparto di terapia intensiva nella struttura - Presenza di una equipe multidisciplinare (almeno dietista e psicologo) iscritta alla società.
ASPETTI LEGALI, MEDICO LEGALI, ETICI E PSICOLOGICI DELLA MEDICINA DEI TRAPIANTI Rovigo, 8 Maggio 2008 Gli aspetti legali della professione infermieristica.
Ingegneria dei materiali Politecnico di Torino.
IL Valore del Link tra Diabetologo e MMG dott.ssa Luisa Baraldi.
“15000 PASSI + 5 COLORI = LA MATEMATICA DEI SAPORI” Classe 1^ITEA
 Promuovere sani stili alimentari e l’abitudine ad una regolare attività fisica attraverso l’acquisizione di strumenti linguistici, cognitivi ed emotivi,
Laboratorio di Genetica medica
UNIVERSITA’ DI MODENA E REGGIO EMILIA Prof. Maria Angela Becchi Medicina di Comunità Medicina di Comunità Presentazione del Corso CdL in Medicina e Chirurgia.
La formazione nelle professioni sanitarie
Anno Accademico 2013/2014 Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia
Presentazione Corso di Laurea Educatore Professionale
INDIRIZZI COSA SI IMPARA PROGRAMMA ATTITUDINI SBOCCHI COSA SI IMPARA Lavora come aiutante nelle diverse mansioni di cucina. Al termine del corso sarai.
Scuola Post-Laurea di Sanità Pubblica Dipartimento di Medicina Molecolare e dello Sviluppo.
C.I. Vilma Ghisleni Day Surgery Aziendale Cernusco sul Naviglio
UNIVERSITA` DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA“ Dipartimento di Biologia
BENVENUTI.
Scuola Post-Laurea di Sanità Pubblica Dipartimento di Medicina Molecolare e dello Sviluppo.
Corso di Laurea in Educazione Professionale Scuola di Medicina e Chirurgia.
Corso di Laurea in PODOLOGIA Dott. MASSIMILIANO MACCIANTELLI
ALMAORIENTA 2016 Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in MEDICINA E CHIRURGIA.
S CUOLA DI M EDICINA E C HIRURGIA Corso di Laurea in Assistenza Sanitaria COORDINATORE DEL CORSO DI LAUREA Prof.ssa Maria Pia Fantini RESPONSABILE DELLE.
Corso di Laurea in Infermieristica
Corso di Laurea in ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA COORDINATORE: Prof. L UCIO M ONTEBUGNOLI COORDINATORE TECNICO: Prof. G IAN A NDREA P ELLICCIONI SITO.
(ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI OSTETRICA/O)
Corso di Laurea in IGIENE DENTALE COORDINATORE DEL CORSO DI LAUREA: Prof. Giulio Alessandri Bonetti RESPONSABILE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE PROFESSIONALIZZANTI:
CORSO DI LAUREA MAGISTRALE in BIOTECNOLOGIE MEDICHE e MANAGEMENT IN MEDICAL BIOTECHNOLOGY (laurea a doppio titolo: ITALIA/SPAGNA) C OORDINATORE : Prof.ssa.
Corso di Laurea Magistrale in Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione COORDINATORE DEL CORSO DI LAUREA: Prof.ssa ROBERTA BONFIGLIOLI SITO.
Corso di Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro COORDINATORE : Prof. STEFANO MATTIOLI RESPONSABILE DELLA ATTIVITÀ DIDATTICHE.
Corso di Laurea in Logopedia
Corso di Laurea in TECNICHE DI RADIOLOGIA MEDICA PER IMMAGINI E RADIOTERAPIA C OORDINATORE : P ROF. GIUSEPPE BATTISTA R ESPONSABILI DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE.
Corso di Laurea in TECNICHE DI NEUROFISIOPATOLOGIA C OORDINATORE : Prof. R OCCO L IGUORI R ESPONSABILE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE PROFESSIONALIZZANTI :
Corso di Laurea in Infermieristica (Sede di Bologna) COORDINATORE: Prof. G UIDO C OCCHI RESPONSABILI DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE PROFESSIONALIZZANTI: Dott.
Scuola di Medicina e Chirurgia Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico Dott. Lucio Zanichelli.
SCUOLA POLITECNICA E DELLE SCIENZE DI BASE
SmartFood: scienza e nutrizione per i cuochi del futuro R ISERVATO AGLI STUDENTI DELL ’I STITUTO A LBERGHIERO A RTUSI IN COLLABORAZIONE CON PRESENTA Abituati.
Trento, 23 marzo 2012 Cristiano Sandels Navarro Comitato Tecnico Scientifico Programma Scuola e Cibo Piani di Educazione Scolastica Alimentare – MIUR Ministero.
UNIVERSITA’ DI MODENA E REGGIO EMILIA Scuola di Specializzazione in Medicina di Comunità Direttore Prof. Maria Angela Becchi La Specializzazione in Medicina.
PSICOLOGIA 4 – 5 Marzo In cosa consiste la professione di psicologo?  la prevenzione (promozione della salute);  la diagnosi;  attività di riabilitazione.
UNIVERSITA’ DI VERONA DIPARTIMENTO DI SCIENZE NEUROLOGICHE E DEL MOVIMENTO PROGETTO PiùVitaSanaStati generali E.F. Milano 21/03/2015.
67e assemblea generale ordinaria Ernährungsberater/in SVDE® Diététicien-ne ASDD® Dietista ASDD® ® = marchio pubblicato in Swissreg dal
Regione Campania – Assessorato alla Sanità PIANO REGIONALE DELLA PREVENZIONE II PARTE In attuazione dell’intesa Stato Regioni del 23 marzo 2005, atr.4.
UNIVERSITA’ CATTOLICA DEL SACRO CUORE SEDE DI BRESCIA FACOLTA’ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA L’UNIVERSITA’
Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro
Corso di Laurea in DIETISTICA
Scuola di Medicina e Chirurgia
Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche
Corso di Laurea in IGIENE DENTALE Bologna – 1,2 marzo 2017 Scuola di
Corso di Laurea in Logopedia
Corso di Laurea Magistrale in
Corso di Laurea in Odontoiatria e protesi dentaria
Corso di Laurea in Assistenza Sanitaria
EDUCAZIONE PROFESSIONALE Dott.ssa Cleta Sacchetti
Transcript della presentazione:

Corso di Laurea in DIETISTICA C OORDINATORE : Prof. G IULIO M ARCHESINI R EGGIANI R ESPONSABILE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE PROFESSIONALIZZANTI : Dott.ssa F RANCESCA P ASQUI S ITO INTERNET : www://corsi.unibo.it/Laurea/Dietistica/Pagine/default.aspx Bologna, 1-2 marzo 2016 S CUOLA DI M EDICINA E C HIRURGIA

Che cosa imparo a fare? Che cosa imparo a fare? - Gestire la nutrizione delle persone sane e con patologie - Lavorare in team multidisciplinare per un approccio di cura integrato - Progetti inerenti la ristorazione scolastica, l’educazione alla salute e la prevenzione - Ricerca in nutrizione

Che cosa potrò fare dopo la laurea? Lavorare in ambito clinico – Ristorazione collettiva Lavorare in strutture pubbliche – ambulatori – poliambulatori Lavorare nel settore agro-alimentare (industrie alimentari, laboratori…) Master di I livello Laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana Laurea magistrale in Scienze delle Professioni Sanitarie Tecnico-Assistenziali Master di II livello Dottorato di ricerca Ricerca in nutrizione

Buone ragioni per scegliere il corso… Buone ragioni per scegliere il corso… Particolare interesse per: - l’alimentazione e la nutrizione - lo scenario alimentare futuro - il settore agroalimentare - la nutrizione in ambito clinico