Un attimo mamma Colossesi 3:20.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La Creazione dell’Umanità
Advertisements

LA VITA IN CRISTO.
DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
Domenica XXI Tempo Ordinario
Spogliati come Francesco d’Assisi diciamo il “Padrenostro”(Liszt)
I DIECI COMANDAMENTI.
TEMPERANZA CRISTIANA.
MOSE’ IL BAMBINO SALVATO DALLE ACQUE DEL NILO.
Domenica VII tempo ordinario 20 febbraio 2011.
Anno B Domenica 21 tempo ordinario Domenica 21 tempo ordinario.
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
31 ord B. 1 Mosè parlò al popolo dicendo: 2 Temi il Signore, tuo Dio, osservando per tutti i giorni della tua vita, tu,
CHIAMATA E SEPARAZIONE
DEFINIZIONE DI GIUSTIZIA: Dal greco DIKAIOS che significa
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
PAOLO Filippesi 4 Nel quarto capitolo Paolo ringrazia i cristiani di Filippi per l'aiuto da loro prestato. 1 Perciò, fratelli miei carissimi e tanto.
Parrocchia S. Maria della Guardia
Fare la Comunione vuol dire
Abramo padre della fede
IV° Domenica di Avvento
Marana tha vieni, Signore Gesù
Non irritarli Colossesi 3:21.
“Nessuno ha amore più grande di
Dodici motivi per predicare
MARIA: la donna del “SI”
Clicca per andare avanti
Anno A DOMENICA 4 AVVENTO
Pietà, mistero, autorità e libertà
Morti peccatori in prigione che sono stati vivificati, perdonati e liberati Colosessi 2:13-15.
Ti sei mai chiesto… Perché sono al mondo? C’è qualcosa dopo la morte?
Quarta domenica di Avvento
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
DOMENICA 4 AVVENTO.
23 dicembre 2012 Domenica lV di Avvento
AMARE DIO E GLI UOMINI ! B E L L A N O T I Z I A
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R.
La vittoria.
Lettera d'amore del Padre
… e adesso? Cosa ci facciamo con questo messaggio?
SEI FELICE COSI’?.
Tu lo dici Io sono Re Gv 18, 37.
Su OGNI pagina, cicca con il mouse per andare avanti.
che la creatura viva nella Divina Volontà
Con il coro del Messia di Händel, diciamo “Grazie, Gesù” Monges de Sant Benet de Montserrat 23 ANNO A.
Anno A 19 giugno 2011 Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità.
8 marzo 2009 Domenica II di Quaresima Domenica II di Quaresima Musica: “Dal profondo a te grido” A. Pärt.
Edifichiamo un tempio puro Domenica 6 aprile 2014.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Giovedì 24 ottobre Incontro con il Gruppo Giovani di Grassobbio PAROLA E PAROLA.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Veglia Pasquale.
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
DIO NON SI DIMENTICA DI TE ! B E L L A N O T I Z I A
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
I DIECI COMANDAMENTI.
Dolcissima Maria.
DAL LIBRO DELLA GENESI Prima Lettura.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Anno A La Santa Famiglia Anno 2007
La Speranza della Croce
Se è vero che l'invito del Signore a « rimanere nel suo amore », (cf. Jn 15,9,) vale per tutti i battezzati, il giorno della festa del Sacro Cuore di.
NATALE NATALE Gesù ha portato sulla terra la vita del cielo: l’AMORE.
Anno C Domenica XV Tempo ordinario Domenica XV Tempo ordinario 15 luglio 2007 Musica: Salmo di Pellegrinaggio a Gerusalemme (Sinagoga ebrea)
Anno C La Santa Famiglia Anno 2009.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Beati i poveri in spirito, perché di essi è il Regno dei cieli.
Transcript della presentazione:

Un attimo mamma Colossesi 3:20

Introduzione Quale libro è il tuo preferito? Colossesi 3:17-24 17 Qualunque cosa facciate, in parole o in opere, fate ogni cosa nel nome del Signore Gesù ringraziando Dio Padre per mezzo di lui… 23 Qualunque cosa facciate, fatela di buon animo, come per il Signore e non per gli uomini, 24 sapendo che dal Signore riceverete per ricompensa l'eredità. Servite Cristo, il Signore! Cosa significa che Gesù è il nostro Signore?

Ripassiamo 18 Mogli, siate sottomesse ai vostri mariti, come si conviene nel Signore. Cosa significa? Che le mogli quando non sono d’accordo con il loro marito, devono comunque fare quello che dice il marito. 19 Mariti, amate le vostre mogli, e non v'inasprite contro di loro. Cosa significa? Che i mariti devono amare le loro mogli come Cristo ci ha amato.

I figli fanno parte della chiesa visibile? 20 Figli, ubbidite ai vostri genitori in ogni cosa, poiché questo è gradito al Signore. Paolo ha scritto a chi? I figli fanno parte della chiesa visibile?

a) Non bisognerebbe ripetere la stessa cosa 2 volte. 20 Figli, ubbidite ai vostri genitori in ogni cosa, poiché questo è gradito al Signore. a) Non bisognerebbe ripetere la stessa cosa 2 volte. b) I genitori non devono contare. c) L’obbedienza lenta non è obbedienza! d) L’obbedienza parziale non è obbedienza.

20 Figli, ubbidite ai vostri genitori in ogni cosa, poiché questo è gradito al Signore. e) Fare sacrifici non sostituisce l’obbedienza 1 Samuele 15:22 22 Samuele disse: «Il SIGNORE gradisce forse gli olocausti e i sacrifici quanto l'ubbidire alla sua voce? No, l'ubbidire è meglio del sacrificio, dare ascolto vale più che il grasso dei montoni; f) Ci vuole obbedienza gioiosa. Salmi 112:1 Beato l'uomo che teme il SIGNORE e trova grande gioia nei suoi comandamenti.

B) Quasi sempre sanno più di te 20 Figli, ubbidite ai vostri genitori in ogni cosa, poiché questo è gradito al Signore. Proverbi 19:18 18 Castiga tuo figlio, mentre c'è ancora speranza, ma non lasciarti andare sino a farlo morire. A) Non sono perfetti B) Quasi sempre sanno più di te

B) Quando dicono quali amici vanno bene e quali non vanno bene. 20 Figli, ubbidite ai vostri genitori in ogni cosa, poiché questo è gradito al Signore. A) Solo quando sono presenti? B) Quando dicono quali amici vanno bene e quali non vanno bene. C) Quando dicono qualcosa che tutti gli altri genitori non dicono D) Quando controllano quanta televisione puoi vedere, quanto tempo puoi giocare al computer

20 Figli, ubbidite ai vostri genitori in ogni cosa, poiché questo è gradito al Signore. Perché? A. A lui piace. B. è giusto Efesini 6:1-3 Figli, ubbidite nel Signore ai vostri genitori, perché ciò è giusto. C. C’è benedizione per quello che obbedisce! 2 «Onora tuo padre e tua madre» (questo è il primo comandamento con promessa) 3 «affinché tu sia felice e abbia lunga vita sulla terra».