1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario Istruzioni utilizzo del portale per intermediari e professionisti A cura di Direzione Sistemi Informativi
DOPO AVER CREATO LA DELEGA È NECESSARIO ATTIVARLA
Se dopo la creazione preliminare di delega si fosse usciti dal portale, è necessario seguire i seguenti passaggi 1. selezionare menu richieste 2. selezionare intermediari per ici 3. selezionare gestione accreditamenti 4. accreditarsi sul portale 5. selezionare seleziona nuova attività 6. selezionare creazione/attivazione deleghe
Selezionare Qualifica, Attivazione delega e passare al modulo successivo
Selezionare Procedi allattivazione deleghe
Passare al modulo successivo
Inserire il Codice identificativo che si trova nel modulo di attivazione delega
Passare al modulo successivo
Non compilare il campo passare al modulo successivo
Non compilare il campo passare al modulo successivo
Cliccare su Firma per firmare il documento digitalmente con carta firma
Selezionare il certificato di firma digitale
Digitare il proprio PIN
È necessario associare laccreditamento alla delega appena attivata
Sulla casella di PEC del professionista, arrivano le comunicazioni di avvenuta attivazione
Per verificare la casella di PEC selezionare la voce PEC dalla home page del portale e selezionare la voce Accedi alla PEC
Nome utente: il proprio codice fiscale Password: la stessa scelta al momento dellattivazione al portale dei servizionline del comune di Genova
L con oggetto PEOPLE-Rice contiene il numero di pratica che il sistema people ha assegnato allistanza inviata e copia dellistanza di attivazione delega inviata L con oggetto Ricevuta Prat contiene comunicazione dellEnte di accettazione e attivazione delega
È ora necessario procedere con la quarta fase SELEZIONE ACCREDITAMENTO E UTILIZZO SERVIZI COME INTERMEDIARIO