Per me Expo è… Architettura Matteo Bertasio III°C
Italia Il nostro paese, il padiglione Italia, come un gigante accoglie all’entrata i visitatori da tutto il mondo: infatti, questo padiglione mi ha lasciato all’entrata una grande sensazione di stupore, anche se non sono riuscito a visitarlo.
Germania Il padiglione Germania sembrava una grande vela: teli immensi trasportano i visitatori in un bellissimo modo tecnologico. Questo padiglione non mi ha convinto molto: tutta quella tecnologia mi ha confuso un po', mi ha quasi fatto dimenticare quale fosse il tema di EXPO.
Francia Le assi brillano sotto il sole cocente al padiglione Francia. Questo padiglione è stato forse il mio preferito: un padiglione ad entrata libera, quindi senza coda, e molto fantasioso: il tetto era ondulato e formato da tappi di sughero e bottiglie di ogni tipo, fiori e prodotti tipici francesi. I profumi erano intensi e sembrava di essere in un mondo fatato e inesplorato.
Russia Il gigantesco dito specchiato riflette i volti delle persone stupite al padiglione Russia. Non sono riuscito ad entrare in questo padiglione, ma da fuori mi ha dato l’idea di qualcosa di molto Scenografico.
Cina Un tetto formato da grandi onde mi ha trasportato nel clima tipico della Cina. Questo padiglione mi ha colpito molto per l’originalità nelle costruzioni e nei colori:in una stanza buia dei paletti si illuminavano di diversi colori creando un bellissimo gioco di luci