Per me Expo è… Architettura Matteo Bertasio III°C.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La mia famiglia!.
Advertisements

FOSSATI GLORIA Vi parlo un po’ di me...
Intervista al genio della porta accanto.
Io e la GEOMETRIA Chiara Bianchi.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
Io e la geometria Lamoglie M.Isabella
IO E IL COMPUTER di Pulici Daniela.
Scuola dell’Infanzia “Taverna Vinci” ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
66 Splende il sole fulgido Splende il sole fulgido nel cuor; pace vera provo alfin. E Gesù che col suo grande amor rischiara il mio cammin. Questa luce.
Lavoro di: Frezza Marco Luciano Fabio Di Iorio Alessandro Istituto superiore statale liceo polispecialistico Gandhi.
GIOCO DI RUOLO Attività per il superamento delle difficoltà nella comunicazione e nella relazione Classe 2D.
II DOMENICA DI QUARESIMA
Poesie classi quinte Bornato anno scolastico 2008/09
Poesie classi quinte Bornato anno scolastico 2008/09
GLI AMICI ANIMALI IL CANE E IL GATTO.
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Ora Rosy è un bellissimo fiore
Fiaba nata dalla fantasia degli alunni della classe III A
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
IL MIO RAPPORTO CON LA MATEMATICA..
I SENTIMENTI EDOARDO E LUCA.
Quel prete bastardo.
Storia del mio rapporto con la geometria
sei verità, lo grideremo dai tetti delle nostre città,
Un bicchiere di latte. Un giorno, un ragazzo in difficoltà economiche che vendeva prodotti porta a porta per pagarsi gli studi alluniversità, si trovò
Ode all’odore della legna
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Alla ricerca dei colori perduti...
FESTA DI COMPLEANNO.
Il soggetto crede che le persone strettamente legate ad esso siano stati sostituiti da degli impostori. La sindrome riguarda solo il riconoscimento visivo.
UNIVERSI PARALLELI. Durante l anno scolastico 2008/2009 nacque lidea, scaturita da bambini ed insegnanti delle classi di I, di conoscere e visitare il.
CIAO BAMBINI. SONO QUASSÙ, MI VEDETE. SORVOLO IL BOSCO
LA TALPA Scritto da: Mariasole Esposizione Grafica: Andrea Lucio classe II R.
ALLA SCOPERTA DEL PINETO Conosco il Parco del Pineto? Classi II A e II B scuola Via Manetti.
Francesco Amore mio, La storia con te ha preso le note di una favola
È stata una bella esperienza!
Tra mare e cielo, accarezzati dal vento, abbracciati dalle onde del mare, profumati di schiuma argentea... il nostro amore si fa strada nella vita... Laura.
La folle corsa Lucio Battisti 1971.
E' SUFFICIENTE....
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
STAMATTINA CI SIAMO RECATI A FAR VISITA ALLA DOTTORESSA, CHE CI AVEVA PRECEDENTEMENTE INVITATI PER INCONTRARE IL CONIGLIO CHE TIENE IN DIREZIONE. PER.
studente gli chiese: "Professore quale è il significato della vita. "
Dio mai si sbaglia.
Beth Ball & Stefano Piovan
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
Martedì 24 alle 4:00 del mattino, saliti in pullman, ci siamo diretti verso l’aereoporto. Arrivo a Girona alle ore 9:15, partenza dall’aeroporto di Alghero.
C’era una volta …. C’era una volta, una letterina, la signorina H, una tipetta silenziosa, che trascorreva le sue giornate accanto alle signorine sillabe.
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
l’unica stella del tuo cielo
BIENNALE ARCHITETTURA VENEZIA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “FERMI” ZELARINO-VE CLASSE 2 F.
Per molto Tempo Pensieri francescani.
Signore, aspettami ! Un monaco della Chiesa d'Oriente.
SCUOLA PRIMARIA “LUIGI DA PORTO” VICENZA
Il mio volo libero…. … dove mi porterà… … non ho paura del buio…
Carissimo, mio unico bene,
PRIMAVERA.
Una splendida armonia.
VERSAILLES LA REGGIA DI VERSAILLES.
Avanzamento automatico Accendi l’audio, please! please!
Un bravo nuotatore aveva l’abitudine di avvicinarsi all’acqua e di bagnare solo il dito del piede prima di fare un tuffo. Un uomo, meravigliato per.
Proveniente da una vita ordinaria, varco la soglia dello studio di questo artista e mi trovo immersa in un’atmosfera soffusa, orientaleggiante, nella.
ATTIVITA’ DI ACCOGLIENZA CLASSI 1^C E 1^D
DELITTO A TEATRO The flower Io, Black Lady, ero nel mio salotto a rilassarmi; alla porta c'erano due ragazzi. Questi ragazzi volevano fare luce sull'omicidio.
Camera di commercio di Milano e Expo2015 vista da Milano e dall’estero Uno sguardo dalla Rete Analisi dei dati testuali scritti.
Per me Expo è …. Padiglione Zero Sembrava una grande duna del deserto.
1 Laboratorio di poesia Progetto “Diritti a scuola” Istituto comprensivo De Amicis- Giovanni XX III San Ferdinando di Puglia (BT) a.s. 2012/13 Docente.
... perchè vi voglio bene!.
Prova 1
Transcript della presentazione:

Per me Expo è… Architettura Matteo Bertasio III°C

Italia Il nostro paese, il padiglione Italia, come un gigante accoglie all’entrata i visitatori da tutto il mondo: infatti, questo padiglione mi ha lasciato all’entrata una grande sensazione di stupore, anche se non sono riuscito a visitarlo.

Germania Il padiglione Germania sembrava una grande vela: teli immensi trasportano i visitatori in un bellissimo modo tecnologico. Questo padiglione non mi ha convinto molto: tutta quella tecnologia mi ha confuso un po', mi ha quasi fatto dimenticare quale fosse il tema di EXPO.

Francia Le assi brillano sotto il sole cocente al padiglione Francia. Questo padiglione è stato forse il mio preferito: un padiglione ad entrata libera, quindi senza coda, e molto fantasioso: il tetto era ondulato e formato da tappi di sughero e bottiglie di ogni tipo, fiori e prodotti tipici francesi. I profumi erano intensi e sembrava di essere in un mondo fatato e inesplorato.

Russia Il gigantesco dito specchiato riflette i volti delle persone stupite al padiglione Russia. Non sono riuscito ad entrare in questo padiglione, ma da fuori mi ha dato l’idea di qualcosa di molto Scenografico.

Cina Un tetto formato da grandi onde mi ha trasportato nel clima tipico della Cina. Questo padiglione mi ha colpito molto per l’originalità nelle costruzioni e nei colori:in una stanza buia dei paletti si illuminavano di diversi colori creando un bellissimo gioco di luci