I Dolci Freddi
Diverse Tipologie di Dolci Freddi riso freddo: riso all’imperatrice; con aggiunta di gelatina: mousse e bavaresi; a base di uova cotte: crème caramel e crème brulèe; a base di uova: gelato e crema pasticcera.
I Dolci Freddi a base di frutta: pere affogate e composte; a base di crema; mousse e zabaione; a base di pasta: tarte, sformati, pasticci e profiteroles; a base di pan di Spagna: torte.
Gli Stili di Servizio i dolci freddi possono essere serviti utilizzando differenti stili e facendo ricorso ad un’ampia gamma di piatti di servizo; piatti assortiti; piatti di vetro; ciotoline di porcellana; stampini; ciotole.
I Metodi di Preparazione di Base sacca di pasticceria: cioccolata, panna, pasta per choux; Aggiunta di aromi: le essenze vanno usate con parsimonia; succhi e riduzioni.
I Metodi di Preparazione di Base ridurre in purea la polpa dei frutti e le salse fino a raggiungere una consistenza liscia; mettere insieme differenti ingredienti per produrre un dolce unico, ad esempio: la bavarese; per miscelare usare un robot da cucina o la frusta.
I Metodi di Cottura Ebollizione / Affogata Cucinare nei liquidi: vino o sciroppo. Per esempio: pere affogate nel vino rosso. Stufato Come sopra, ma con un cartoccio che trattiene l’umidità. Ad esempio: rabarbaro stufato.
TRADOTTO DA : DIANA DEL SERRONE (docente di lingua inglese) GIOVANNI CERRONI (docente di laboratorio di cucina) TRASCRITTO DA: ROSSELLA ROSSI (docente di tecniche di comunicazione e relazione)