Cronologia delle ricerche tutorial. Benvenuti al tutorial dedicato alla funzione cronologia delle ricerche di EBSCOhost. In questo tutorial, saranno illustrate.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Come si fa a visualizzare una query? Attivato lelenco delle query, si fa doppio clic sullopzione Attivato lelenco delle query, si fa doppio clic sullopzione.
Advertisements

Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Esercitazione sulle modalità di ricerca di CINAHL.
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
Esercitazione sulla ricerca di base di CINAHL
1 Stampa dei dati - 1 I dati visualizzati, provenienti sia da tabelle che da query, possono essere stampati selezionando lopzione Stampa dalla voce di.
Tutorial – come rendere trasparente lo sfondo di un immagine e creare una GIF animata con GIMP Ariboni Barbara.
Tutorial per luso di Pon-SitoVeloce 1. In Pon-SitoVeloce è possibile realizzare un sito con pochi click. Questa è la schermata dopo laccesso. Per iniziare.
MetaLib - Corso introduttivo. Parte 5 : Modulo Area Personale 3 e 22 aprile 2008 a cura di L. Rollandi.
Ricerca semplice in Business Source su EBSCOhost Tutorial.
EBSCOhost Collection Manager Acquisizioni guidate per utente Tutorial.
DynaMed Tutorial. Benvenuti al tutorial dedicato alle ricerche semplici su DynaMed, nel quale saranno messe in evidenza le principali funzionalità del.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Elenco dei risultati di EBSCOhost tutorial. Benvenuti al tutorial relativo allelenco dei risultati di EBSCOhost. In questo tutorial verranno illustrate.
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
Esercitazione sulla creazione di una raccolta locale Tutorial.
Nursing Reference Center Tutorial
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Registrazione su 000webhost
EBSCOhost Collection Manager Account responsabile approvazione Tutorial.
Support.ebsco.com Esercitazione sulla ricerca di base per librerie accademiche.
Il desktop di Windows Il mouse. Il puntatore del mouse. Il cestino non selezionato. Il cestino selezionato.
EBSCOhost Collection Manager Account selezionatore Tutorial.
Lezione 17 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Access.
EBSCO Discovery Service tutorial
Support.ebsco.com Tutorial eBook su EBSCOhost - download.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
Elenchi in Excel E’ possibile inserire le voci del nuovo elenco oppure
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
EBSCO Audiolibri Tutorial. Benvenuti al tutorial dedicato agli audiolibri EBSCO su EBSCOhost. Attraverso questo tutorial affronteremo tutte le funzionalità
CINAHL with Full Text ricerca avanzata guidata Tutorial
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Report federica scarrione 18/05/09. Definizione I rapporti o report sono lo strumento informatico per la presentazione di un insieme di dati memorizzati.
Writer: Stili Modelli Lezione 03. Modelli di formato e modelli di documento Modelli di formato: Sono gli stili attribuiti al carattere, al paragrafo alle.
EBSCO eBook – ricerca Tutorial. Benvenuti al tutorial EBSCO dedicato agli eBooks su EBSCOhost. Attraverso questo tutorial analizzeremo le funzionalità.
1 (7) Word prima lezione. Word – per iniziare – aprire il programma Per creare un nuovo documento oppure per lavorare su uno già esistente occorre avviare.
Elaboratore Testi (Microsoft Word 2007)
POWER POINT.
Tutorial Ricerca avanzata su EBSCOhost
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
Tutorial EBSCO Discovery Service
Word: Gli strumenti di formattazione
Microsoft Access Maschere (II).
S TAMPA IN SERIE. P ASSO 1 Scaricare il foglio di calcolo che verrà utilizzato come sorgente dei dati.
Tutorial Ricercare gli EBSCO eBooks
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Tecnologie informatiche. Word APRI, MODIFICA, SALVA, STAMPA.
Tutorial Rehabilitation Reference Center support.ebsco.com.
Tutorial
Tutorial Ricerca semplice su EBSCOhost
Servizio per l’Informatica Centrale di Ateneo Portale della Didattica Un’introduzione
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
Tutorial Full Text Finder, panoramica di Publication Finder support.ebsco.com.
Tutorial Holdings Management, aggiungere, modificare ed assegnare note support.ebsco.com.
Tutorial Holdings Management, aggiungere, modificare e assegnare link a Full Text Finder support.ebsco.com.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
Microsoft Access Filtri, query. Filtri Un filtro è una funzione che provoca la visualizzazione dei soli record contenenti dati che rispondono a un certo.
A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi Modulo 7 : Internet.
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
Tutorial UNOsearch Discovery Service dell’Università degli studi di Napoli “L’Orientale” Link a UNOsearch.
Sss Tutorial Reader 2D Tutorial. sss Tutorial Con Reader 2D è possibile creare un percorso di lettura di un’immagine personalizzato. Vediamo come….
Guida introduttiva. Inserire e confermare la nuova password. (Deve contenere almeno 7 caratteri almeno uno dei quali un numero e una lettera.) Inserire.
DOPO L’ACCESSO CON NOME UTENTE E PASSWORD DAL FRONT-END E’ POSSIBILE PASSARE AL BACK-END ATTRAVERSO LA BARRA D’AMMINISTRAZIONE IN ALTO DOPO L’ACCESSO CON.
Transcript della presentazione:

Cronologia delle ricerche tutorial

Benvenuti al tutorial dedicato alla funzione cronologia delle ricerche di EBSCOhost. In questo tutorial, saranno illustrate le opzioni della funzione cronologia delle ricerche/Alert, tra cui la modifica di una ricerca precedente, il salvataggio di una ricerca e la modifica di una ricerca esistente già salvata.

La cronologia delle ricerche della sessione corrente è disponibile selezionando il link Cronologia ricerche situato sotto il campo di ricerca. Da qui, è possibile stampare la cronologia delle ricerche, recuperare ricerche precedenti e alert e salvarli. È inoltre possibile combinare le ricerche e aggiungerle al campo di ricerca selezionando le caselle accanto alle ricerche da rilanciare, quindi cliccando su uno dei pulsanti Cerca con.

Sotto Azioni, è possibile visualizzare i risultati di ciascuna riga della cronologia delle ricerche selezionando Visualizza risultati e vedere i dettagli delle ricerche cliccando Visualizza dettagli. Cliccando il link Modifica è possibile modificare una riga della cronologia delle ricerche.

Viene visualizzata la finestra Modifica ricerca. È possibile modificare o aggiungere termini di ricerca nel campo apposito e applicare o rimuovere i filtri o gli espansori come desiderato. Se la ricerca include altre ricerche della cronologia, è possibile visualizzarle selezionando il link Visualizza ricerche dipendenti.

Le ricerche dipendenti vengono visualizzate in una finestra popup. Una volta terminate le modifiche alla ricerca, selezionare Salva.

Selezionando il link Salva ricerche / Avvisi al termine della ricerca, è possibile salvare le ricerche nella cartella personale Mio EBSCOhost,. Per salvare solo delle ricerche specifiche, flaggare le caselle delle ricerche che si desidera salvare, quindi selezionare il link Salva ricerche. Se non è stato ancora effettuato laccesso al Mio EBSCOhost, verrà richiesto di farlo.

È possibile riempire i campi e scegliere il pulsante corrispondente alle opzioni per il salvataggio Permanente o Temporaneo della ricerca, quindi cliccare su Salva. I criteri della ricerca impostati rimarranno memorizzati nella cartella Mio EBSCOhost fino a che non li cancellerete.

È possibile modificare le ricerche dopo averle salvate nella cartella Mio EBSCOhost, cliccando su Modifica ricerca salvata.

Cliccare su Modifica in corrispondenza della riga che si desidera modificare e apportare i cambiamenti nella finestra Modifica ricerca.

Una volta modificata la ricerca salvata, selezionare Continua per tornare alla cartella Mio EBSCOhost.

Per visualizzare la guida Help cliccare sul link corrispondente in alto a destra su ogni pagina.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito assistenza EBSCO

Grazie