I. C. M ATTEOTTI – C IRILLO SSE 2.0 PROF. SSA T ERESA M AINARDI
L A RIVOLUZIONE DIGITALE ENTRA NELLA PRATICA DIDATTICA E I NEEL DIVENTANO IL RECUPERO DI RISORSE NUOVE PER LA SCUOLA
creazione di un gruppo classe resilente Rinforzo e potenziamento con metodologia e-blended; Creazione di rete di collaborazione e di condivisione di informazioni per favorire la comunicazione e l'interconnessione tra i diversi ambiti organizzativi. 2.0 sviluppo di strategie didattiche metacognitive cooperative learning e AC integrato La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) trasforma il piano educativo e didattico introduce metodologie e attività che includono la prospettiva inclusiva didattica personalizzata
Google Creazione di una rete di collaborazione e di condivisione di informazioni google Potenziamento della comunicazione Interconnessione tra i diversi ambiti organizzativi.
I L LABORATORIO LINGUISTICO MULTIMEDIALE rispetto dei ritmi e tempi di apprendimento Potenziamento delle abilità cognitive di ciascun alunno Sapere interdisciplinare favorisce Individualizzazione di una didattica personalizzata
E- BOOK E PRASSI DIDATTICA e-book link esterni e wiki per la ricerca materiali LIM metodologie adottate: cooperative learning, peer education, tutoring, brainstorming, e-blended incentivazione di percorsi paralleli per lo sviluppo delle conoscenze attraverso attività di metacognizione linguistica.