Bari, 08 marzo 2007Maurizio Dimastromatteo DataGrid Una Visualizzazione Interattiva dei dati.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MICROSOFT EXCEL 97.
Advertisements

Overview CSR Software è una applicazione web based ideata per aiutare le imprese nella gestione e nella realizzazione del bilancio sociale. Il software.
PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
Come si fa a visualizzare una query? Attivato lelenco delle query, si fa doppio clic sullopzione Attivato lelenco delle query, si fa doppio clic sullopzione.
ESERCITAZIONE R 12,19 marzo 2012 Mario Mastrangelo
Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
LA RELAZIONE O TESINA Esporre due saggi.
Microsoft Office Project 2003 Standard La Gestione per Progetti nella Piccola e Media Impresa Ettore dAmico Microsoft Italia.
ITIS “E. Divini” corso di formazione sul concept mapping
Introduzione ai sistemi di basi di dati
ANALISI COMPARATIVA DEGLI ERP: SAP E MICROSOFT DYNAMICS
CHE COS’E’ L’EDUCAZIONE TECNICA? SCOPRIAMOLO INSIEME…...
Facoltà di Ingegneria Corso di Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni - LS Corso di Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni - LS Tritico Leonardo.
La statistica ufficiale incontra… la comunità degli sviluppatori di software per la statistica Di quali innovazioni nel software per la statistica abbiamo.
Gestione dei dati e della conoscenza secondo emicorso a.a M.T. PAZIENZA
Gestione dei dati e della conoscenza M.T. PAZIENZA a.a
VIDEOTERMINALI LA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO Giugno 2013
Dott. Nicola Ciraulo CMS Dott. Nicola Ciraulo
DA TUTTO IL MONDO Nella tua Biblioteca SERVICE BY EBSCO presenta NEWSPAPER DIRECT PRESS DISPLAY.
Progettazione dei Sistemi Interattivi (a.a. 2004/05) - Lezione 13 1 La Manipolazione Diretta Sensazione di interagire con un mondo di oggetti piuttosto.
Prof.ssa Paolucci Annamaria CONFERENZA DI SERVIZIO: EDUCAZIONE ALLA SALUTE- AFFETTIVITASESSUALITA-URBINO progetto sperimentale triennale a.s
WP3 – Fornitura per realizzazione Prototipo Condivisione obiettivi e scenari duso 12 Giugno 2008.
Lavagna interattiva multimediale.
Daniel Stoilov Tesi di Laurea
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Scienze dellInformazione Applicazione.
STILI COGNITIVI Stili cognitivi
~ Customer Satisfaction Manager.
Il linguaggio HTML e la progettazione di un sito per il WEB Alcune considerazioni.
Statistica economica (6 CFU)
un sito dinamico una piattaforma di collaborazione.
E Importante? Come è nato Internet? E nato da un progetto militare che ha dato vita alla "Rete delle Reti". Ma più che una conquista strategica delle.
La banca dati Arianna – I nuovi strumenti Torino, 10 marzo 2003 Un nuovo Editor di testo per la redazione dei testi di legge Laura Zambotto.
Il computer nella vita di ogni giorno
Firenze – Festival della Creatività 2009 Comm.it s.r.l. – Ing. Davide Rogai, Ph.D. – Software >> fast on demand software.
MIGLIORAMENTO USABILITA TIPI FASCICOLO. Miglioramento usabilità tipi fascicolo Esigenza Lutilizzo avanzato delle tipologie di fascicoli procedimentali.
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
Modulo 2 – U.D. 4 – Lez. 5 (parte I)
EIPASS MODULO 5 Access 2007.
Il controllo di gestione avanzato tramite prima nota
SIMULAZIONE PREZZI Come calcolare i prezzi di vendita garantendo i margini di redditività desiderati.
Console del Dipendente
Evolve. Il software EVOLVE consente un veloce accesso, visualizzazione ed estrazione dei dati contenuti nel data base dellAmministrazione del Personale.
Il Web è un mezzo a ricezione variabile Variabilità hardware (computer, monitor) Variabilità connessione (più o meno veloce) Variabilità delle preferenze.
Progetto OTD La rete unitaria dell Osservatorio Turistico di Destinazione Provincia di Livorno.
Alessandro Tosi e Daniele Fantei classe 1°E Anno Scolastico 2011/2012
© 2012 Giorgio Porcu – Aggiornamennto 22/02/2012 I NDICE DEI C ONTENUTI Excel Avanzato.
Progettare corsi con Moodle
Il gioco consiste nello scegliere il Relativo mazzo con cui vorrai farti Leggere le carte... E una volta mischiato, Dovrai decidere Che mazzo scegliere...
Basi di dati e conoscenza (secondo emicorso ) Intelligenza Artificiale 1 (seconda parte) a.a M.T. PAZIENZA
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Doriano Guerrieri Presidente Comm. Informatizzazione Web, Social Network.
PRESIDENTE CONTRAM S.p.A. DOTT. STEFANO BELARDINELLI
PRONTUARIO PER LA REALIZZAZIONE DEI CORTOMETRAGGI.
LA LIM IPPSA NINO BERGESE.
UNIVERSITÁ DEGLI STUDI PISA DIPARTIMENTO DI INFORMATICA PAS T OSCANA -P ERCORSO ABILITANTE SPECIALE Progetto didattico integrato per un Liceo delle Scienze.
COS'E' N.O.G.(New Ocr Generation) Il programma N.O.G. permette di convertire un documento strutturato (un PDF, ma non solo) come una fattura, bolla, modulo.
Progetto Finale Laboratorio di Progettazione Web AA 2009/2010 Chiara Renso ISTI- CNR -
Creazione quadrato magico 5 x 5 inserimento guidato
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
Esercitazione no. 4 EXCEL II Laboratorio di Informatica AA 2009/2010.
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. Seconda parte: L’evoluzione.
Modulo Foundation Il modulo Foundation rappresenta la struttura portante dell’intera soluzione Wsa, nella quale possono essere definite le configurazioni.
15/05/2007CSN1 Roma Presidenza1 KLOE: referee* KLOE Calcolo (referee calcolo) KLOE2 Tabelle con proposte di assegnazione * M. Livan, P. Paolucci, P.C.
NiXuS srl1 Training Galco Italia 22 Gennaio 2000 pMeter Software per l’analisi delle performance aziendali. N I X U S srl Via G. Scarabelli Roma,
Dael Maselli – INFN LNF CCR – 17 Marzo Dael Maselli slide 2 CCR Oracle Collaboration Suite  Ci sono seri problemi con la suite della.
G. Albano – DIEM, Università di Salerno. si occupa di categorizzare la realtà, di ricercare cause di ordine generale, applicando argomentazioni dimostrative…
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino” di Scuola dell’ Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Viale dei Caduti –75023 Montalbano Jonico (Mt) Tel. e Fax.
Elementi di statistica con R e i database Rocco De Marco rocco.demarco(a)an.ismar.cnr.it Ancona, 17 Aprile 2012 Lezione 3.
Tabelle Pivot Foglio elettronico. Introduzione Creazione di una tabella Pivot Vediamo come si deve operare per ottenere dalla nostra tabella un report.
Luisa Ciarletta Strumento di organizzazione dei dati che permette di mettere in relazione campi di una tabella attraverso la realizzazione di una matrice.

Transcript della presentazione:

Bari, 08 marzo 2007Maurizio Dimastromatteo DataGrid Una Visualizzazione Interattiva dei dati

La sfida La quantità e la complessità dei vostri dati sono, INEVITABILMENTE, destinate a crescere sempre più e sempre più in fretta I margini di tempo per laccesso a questa mole di dati saranno, INESORABILMENTE, sempre più ridotti…

È ragionevole pensare che le risorse hardware e software a disposizione continueranno a crescere… È lecito presumere che la quantità delle risorse umane non potrà crescere nella stessa maniera… Più lavoro… meno tempo… e le risorse?

Ma le scatole magiche non esistono Inevitabilmente… una parte di questo crescente lavoro graverà sulle risorse umane… Il software non potrà risolvere sempre i nuovi problemi, almeno non immediatamente…

Il software dovrà fornire mezzi più flessibili e intuitivi a coloro che dovranno usarlo Il software dovrà permettere di: Visualizzare ed organizzare i dati secondo le proprie necessità Esportare ed importare i dati da/verso altri programmi Preservare e riproporre le soluzioni create dagli utenti

DataGrid Una visualizzazione interattiva dei dati

I vantaggi del DataGrid La possibilità di vedere più dati La possibilità di vedere solo i dati che interessano La possibilità di riordinare i dati La possibilità di esportare i dati in formati di interscambio e pubblicazione (CSV, XML, HTML) La possibilità di importare i dati.

Pivot = analisi dei dati

In futuro Personalizazzione del DataGrid: Richiedere la visualizzazione di righe di totale o subtotale Memorizazzione delle colonne da nascondere Generazione di grafici dai dati nel DataGrid Oltre a tutto quello che riusciremo e riuscirete ad inventare …